TERZA CATEGORIA CASERTA 12-13.GIRONE B. UNA ALLA VOLTA.


1) VOLTURNIA BAIA E LATINA
colori sociali: gialloblu. Campo: "A. Chierchiello" Baia e Latina

SOCIETà E ROSA VOLTURNIA BAIA LATINA 2012-13

Presidente: Perrotta
Dirigenti: Romano,
Allenatore: Americo ItalianoPortieri:  Diana, Menichetti,G. Zannini
Difensori: P. Zannini, G. Itri, C. Itri, Biasucci, Di Cerbo Rin., Italiano An., Mastroianni, M. Mone, G. Mone, Esercito, Civitillo, M. Marra
Centrocampisti: Angelone, Russo, De Cesare, F. Perrotta, Marra Ang., Marra Ant., G. Di Cerbo, Burrelli, R. Landolfi, Masella
Attaccanti: Sardo, D. Cangianiello, N. Veccia, Nocera




BAIA E LATINA - Dopo circa un lustro, domenica 2 dicembre alle 14,30 contro il P.G.S. Piedimonte Matese, finalmente il Volturnia Baia e Latina potrà di nuovo giocare le proprie gare interne allo stadio comunale "Antonio Chierchiello" di Baia e Latina.
La formazione del presidente Perrotta ritrova il terreno di gioco cinque stagioni dopo l'annata 2007/08 che si concluse con la vittoria del campionato provinciale di terza categoria. Campo di casa davvero punta di forza della formazione di Baia. Un'imbattibilità di circa due anni a dimostrazione che davanti al proprio pubblico il Volturnia ha una spinta in più.  Dal successo invece sono nati i problemi.Si decide per un rifacimento del campo sportivo.  I tempi dei lavori si allungano costringendo in questi anni  il Volturnia ad un peregrinare per i paesi limitrofi alla ricerca di strutture che potessero ospitare le gare interne. 
Nelle ultime due stagioni è stato il S. Martino di Pietravairano il teatro dei match casalinghi dei gialloblu, che tuttavia non avevano la possibilità di allenarsi nel corso della settimana. Difficoltà che hanno consegnato un buon gruppo a campionati anonimi. 
Lo scorso anno invece si è intrapresa un'inversione di marcia, con la possibilità di confermarla anche nell'attuale campionato.
Perso bomber Nocera, mister Italiano ha a disposizione un impianto dove poter plasmare meglio un gruppo che hai veterani G. Itri, D. Cangianiello, i Marra e i Zannini affianca gli innesti di Angelone, Mastroianni e Russo affidandosi alla fantasia di Sardo. "I
l lavoro più duro senza un campo di gioco nel proprio paese è quello di tener unito un gruppo davanti alle difficoltà logistiche- ha spiegato l'allenatore Americo Italiano- l'aver tenuto duro in questi anni è stata una grande soddisfazione. Ora il morale è altissimo". Morale alle stelle espresso dal capitano Giorgio Itri, di Baia e Latina: "e' bello poter giocare davanti ai nostri compaesani, dopo anni di gare "in trasferta". C'è chi ha già calpestato l'erba del 'Chierchiello' ed è una forte emozione poterci rigiocare. Altri invece avranno l'opportunità di conoscere il tifo di Baia e Latina. Avere un campo a disposizione al di là dell'aspetto tecnico e logistico permette di avere un posto di socializzazione che altrimenti mancherebbe".
2) ASD GIANO
colori sociali: giallo, celeste. Campo: Comunale di Giano Vetusto

SOCIETA’ E ROSA ASD GIANO 2012-13 Presidente: Giuseppe Gallina Vicepresidente:Antonio De Nucci Dirigenti: Diego De Nucci, Agostino Bonacci, Raffaele D'Elena Allenatore: Nicola Errico.
Portieri: Viscardi, Bonacci Giovanni, Ragucci
Difensori: Salerno, Martello, Mercone P., Mercone Antonio, Mercone Arcangelo, Bonacci P., Savastano, D. Zona,
Centrocampo: Cammuso, De Maio P., Ciccarelli Fiorenzo, De Lucia, Mercone C., Cioppa, Casale, Errico Marco, Mercone E., Migliaccio 
Attaccanti: Scialla, Farina, Buonocore, Guardiano





GIANO V. - Giano Vetusto è un piccolo comune di seicento abitanti circa adagiato sulle colline che sovrastano l’Agro Caleno, all’ombra del Monte Maggiore che ospita la "Biennale Giano Vetusto di Poesia e Narrativa". A distanza di poco più di un lustro dall’ultimo campionato disputato dal Real Giano torna a rianimarsi la Giano calcistica. Un passato fatto di partecipazioni a campionati di seconda e terza con qualche apparizione in prima categoria, poi la scomparsa dell’agonismo che ha portato all’abbandono dell’impianto sportivo comunale (utilizzato anche dalla Nac Sparanise, quattro anni fa per alcune gare interne, ndr) ricopertosi di arbusti . Il merito della rinascita è dell’Asd Giano Calcio appoggiata anche dall’amministrazione comunale per il ruolo sociale che essa svolge, così come spiega il giovane presidente Giuseppe Gallina: “La nostra è una piccola realtà. Prima dei risultati, l’Asd Giano ha come obiettivo quello di fornire un’alternativa ai giovani della comunità gianese. Siamo riusciti a far rivivere il centro sportivo e a creare un gruppo di giovani di età differenti che si ritrova per allenarsi e stare insieme e vivere il gusto sano dello sport. E’ un anno di rinascita ed un progetto che prevede di arrivare a buoni livelli entro due o tre anni”. A guidare la formazione gialloblu mister Nicola Errico, già trainer a Camigliano,Calvi e Capua: “E’ un bel gruppo di 25-26 elementi. Molti di loro non hanno esperienza a livelli agonistici. Oltre al gruppo di Giano guidato dal capitano Ernesto Mercone, una colonia vitulatina con Ciccarelli, Farina, Casale, De Lucia, ecc.., poi i due caleni Guardiano e Salerno oltre al portiere Viscardi che porterà la propria esperienza all’interno dello spogliatoio”. Svincolati Romano e Merolillo presenti nelle prime gare arriva in difesa Pasquale Mercone. Il Giano conta anche sulla collaborazione dei dirigenti De Nucci e Bonacci.




Nessun commento:

Posta un commento