mercoledì 30 marzo 2011

AMARCORD-SPECIALE SICONOLFI 2006.

Nel 2006 fu la Rappresentativa di Terra di Lavoro ad aggiudicarsi il trofeo.

In attesa del commento del match Rapp. Caserta- Rapp.Salerno 4-0 andato in scena nel pomeriggio al Nuovo Comunale di Pignataro M., grazie all'archivio cartaceo messo a disposizione del blog da quel fotoreporter-veterano del calcio casertano che è Ferdinando Paternosto possiamo ricongiungere l'evento odierno al racconto di quel che è stato in passato il Torneo delle Provincie, Memorial Siconolfi. Dal fornitissimo archivio riportiamo in questa sede un estratto dello Speciale in edicola con il Giornale di Caserta del 18 giugno 2006 a cura di Redi-Tessitore, che riportava l'impresa della Rappresentativa Terra di Lavoro capace di centrare la vittoria in quella edizione pareggiando nell'ultimo match con la Rapp. Avellino.



A guidare quella squadra era mister Tino, affiancato da uno staff composto da Cuccari (Pr.Com. Prov.), Raucci (V.Pres.) e dai dirigenti Manzella e Natale, quest'ultimo anche quest'anno al seguito della Rappresentativa.
La Rappresentativa di quest'anno guidata da Regna proverà a ripercorrere la cavalcata vincente della formazione che Tino guidò un lustro fa.
Il Cammino della Rappresentativa
Nel 2006 il Siconolfi doveva riscattare la prestazione deludente dell'edizione 2005. Prima del pari nell'ultima gara, la formazione di Tino aveva ottenuto solo vittorie. Nel primo match del 19 aprile 2006 l'undici di Terra di Lavoro aveva battuto a sorpresa la Rap. Napoli con un poker. Reti di Ferritto, Sgalia, Filia e Parente. Nel secondo match in trasferta, vittoria con Avellino 0-3, a segno: Sgalia, Filia e Agostino. Salerno come Avellino esce sconfitta dal confronto con i casertani per 3 a0. Di De Nitto e PArente (doppietta) i gol. Contro Benevento successo per 2 a 1. Ancora la coppia De Nitto-Parente in gol. Nei 4 match del girone: 12 gol segnati e 1 subita. 4 reti per Parente, 2 De Nitto, Sgalia e Filia, 1 per Ferritto e Agostino.


L'ultima gara: Avellino-Caserta 1-1


A Santangelo dei Lombardi, Caserta festeggia la vittoria nella quarta edizione del "Memorial Giuseppe Siconolfi" dirigente della Federazione. La formazione rossoblu si schiera col 4-4-2 con una marcatura a zona affrontando la compagine irpina su un terreno reso pesante dalla pioggia. Al 6' casertani in vantaggio col 5° centro di Parente che realizza con un preciso diagonale. Casertani sempre pericolosi. Vicini al gol De Nitto e Ferritto. Col passare dei minuti la squadra di Tino rallenta e vengono fuori gli irpini che trovano il gol del pari all'85'con Saccone. Non pochi grattacapi per la difesa casertana nel finale, ma sono ancora Parente e De Nitto a sfiorare il gol nei minuti finali. Cuccari intervistato a fine gara dichiara "Successo meritato, è una bella kermesse che permette ai giovani di mettersi in mostra e confrontarsi con altre realtà".

Il tabellino dell'ultimo match
AVELLINO-CASERTA 1-1
AVELLINO: Ferrante, Vona, Fierro (73'Porreca), Mancaniello, Russo, Dente, Urino (46'Picchetti), Mazzocca (50'Saccone), Ferrentino (60'Mangiaretto), Finizza, Moscatiello. All. Formica
CASERTA: Sciaudone, Diana, Caparco, Mancini, Crisci, Agostino, Caruso (90'Peluso), De simone (72'Pinelli), Parente, Ferritto, De Nitto. All. Tino.
ARBITRO: Napolitano di Napoli.
RETI: 6'Parente, 85'Saccone.
NOTE:ammoniti Vona, Finizzo, Russo, De Nitto, Sciaudone.

Nessun commento:

Posta un commento