CHI SALE CHI SCENDE, 18 ° TURNO
CHI SALE
1)
DIFESA DRAGONESE- sul gradino più alto del podio questa settimana va la retroguardia giallorossa. Spesso criticata come il reparto più debole della formazione di Cuccaro, in questo turno mette in scena la partita perfetta. Pinelli sicuro tra i pali e nelle prese alte, Petrillo stantuffo a destra, mentre Mastroianni e Russo ingabbiano Aiezza e Meraviglioso. Oltre a non prendere gol dalla difesa arriva anche il gol partita con una punizione da manuale di Russo.
2) CAIANELLO- Quarto successo consecutivo. M. Compagnone centra l’undicesimo centro, in più i ragazzi che provengono dalla formazione degli Allievi Regionali che tante soddisfazioni stanno dando alla società sono il vero valore aggiunto alla squadra di Ibello. La doppietta di Mone certifica il mix equilibrato tra giocatori di maggiore esperienza e i giovani.
3) FULGOR PIGNATARO- La squadra di Magliocca torna in vetta al campionato approfittando della sconfitta dei cugini camiglianesi. Penna sempre più bomber del girone B. Senza affanni la trasferta di Marzano.
4) PONE- L’attaccante dello Sporting firma una doppietta contro l’ultima in classifica con due bei gol. Le sue due reti decidono il match. Termina tra i top della settimana, mentre la squadra nonostante la vittoria può ricevere a malapena la sufficienza.
5) DIFESA ROCCAMONFINA- Amati, i due Compagnone, Saravo. Assente l’ossatura della squadra, Cestrone riesce ad organizzare la squadra e con una partita perfetta in fase difensiva porta a casa un punto dalla trasferta di Formicola con la squadra in piena emergenza.
CHI SCENDE
1)
CAMIGLIANO- La Longobarda passa dal primo posto nel girone della settimana scorsa al primo posto nei flop della settimana. La sconfitta a Dragoni ci può stare. Hanno perso sia Castel di Sasso che Pignataro, ma è da condannare l’atteggiamento della squadra, bloccata e non in grado di fornire palloni giocabili per le punte. Tuttavia anche gli attaccanti non sono esenti da colpe, i pochi palloni a disposizioni sono stati sprecati con sufficienza. Giornata no.
2) CARDILLO- La punta dello Stella Prata si muove tanto sul fronte d’attacco e spesso si costruisce le occasioni da solo. Tuttavia non può concedersi il lusso di sprecare palle-gol importanti. Deve imparare ad essere più concreto sottoporta. I suoi errori sono costati la vittoria contro il Riardo e qualcosa di più di un pari col Petra Mellara.
3) FORMICOLA- La vittoria manca dall’undicesima gara. Nelle ultime 6 ci sono stati 4 pareggi e 2 sconfitte. Il pari contro la Libertas ci può stare in condizioni normali, ma contro la Libertas C occorrevano i 3 punti.
4) I. DRAGONE- La punta del Riardo si fa espellere al 93’ per contestare la mancata ammonizione di un avversario dopo comunque aver ottenuto la punizione a favore. Partita ormai persa occorreva pensare al prossimo match. Già assente Ventriglia in attacco e in forse Di Giovanni, Di Nuzzo, De Felice, Matarazzo, Giangaspare L. e Giangaspare A. potrebbero esserci problemi di formazione per il già fanalino di coda Riardo.
5) G. IZZO- Il bomber del Petra Mellara resta a secco contro la penultima in classifica. Domenica serviranno i suoi gol contro lo Sporting.
Nessun commento:
Posta un commento