mercoledì 30 marzo 2011

È successo nel girone B. (17 giornata)

Fulgor di nuovo in vetta. Castel di sasso a 3 punti dalla vetta. Sale al 4° posto il Petra Mellara a -7. Caianello a punteggio pieno nel girone di ritorno.

Pone, doppietta per lui

Il 17 ° turno porta nuovi cambiamenti in vetta nel girone B. Ennesimo valzer al vertice per un girone che non ha una squadra in grado di fare la differenza rispetto alle altre, come invece accade nel girone A con il D. Peppe D. In parte il merito dell’alternanza è della Dragonese.


La squadra di Cuccaro che pareggia a Prata e Marzano perdendo punti preziosi e perdendo solo con il Volturnia, ha battuto in casa le prime della classe: Castel di Sasso (5-4), Pignataro (2-0) e nell’ultimo turno la L.Camigliano (1-0). Questa volta la difesa giallorossa ha retto bene e anzi un suo membro, Russo, con una precisa punizione ha siglato il successo. Per il Camigliano arriva la quarta sconfitta. I rosanero non riescono mai a prendere in mano il pallino del gioco e ci sono poche chance per gli attaccanti. Meraviglioso sostituito e contrariato è l’emblema della giornata no dei rosanero.

La Fulgor si riappropria della vetta regolando il Marzano con Verrillo e Penna sembre più leader della classifica capocannonieri. Il Marzano paga il gol in avvio di match, ma nel complesso una buona prestazione degli uomini di Pacitto.
Anche il Castel di Sasso con un risultato all’inglese piega il Fasani orfano di Mazzucco e Quintigliano.  Un gol per tempo di Petruccione e del bomber Esposito su azione di De Nisi regalano il successo ai gialloblu.
Il Petra Mellara di Conca balza al 4° posto. Prestazione non irresistibile contro   Stella Prata. All’andata finì con un roboante 7 a 0, questa volta la vittoria arriva con una prodezza balistica di M.Izzo dalla distanza sul finire del primo tempo. La squadra di Conca si rammarica per i 3 punti persi a Caianello, tuttavia le prestazioni attuali della squadra di Ibello mostrano come quel successo non sia stato casuale. Ancora una volta troppo sprecona la Stella Prata. Decimo successo per Izzo G. e compagni. Cardillo e Plebiscita sciupano occasioni importanti e resta l’amaro in bocca per la sconfitta.
Il Caianello di Ibello continua il suo magic moment. Sconfitto anche il Volturnia. Undicesimo centro per M.Compagnone e doppio Mone, giocatore che proviene dagli Allievi, così come i vari Paglia, Lopez, Abbondanza ecc.. scesi in campo contro il Volturnia. Proprio la freschezza atletica consente alla squadra di Ibello di essere più efficace nel finale di gara. Quarta vittoria di fila. Punteggio pieno nel girone di ritorno e domenica potrebbe impensierire il Castel di Sasso.
Pareggio a reti bianche per Formicola e Roccamonfina. Cestrone con assenze pesanti (Amati, T. Compagnone, Saravo ecc..) schiera Roberti, secondo portiere a centrocampo e con una prestazione super della difesa guidata proprio da mister Cestrone, Santantonio e dal portiere Camuso porta via un punto dal campo di un Formicola che non sa più vincere. Ultimo successo 4 a 2 con la S.Prata nell’11° turno, circa un mese e mezzo fa. Da allora 4 pari e 2 sconfitte e perdita di posizioni in classifica.
Doppio Pone nel finale del primo tempo regala il successo allo Sporting Pietravairano facendo un bel regalo di compleanno al mister. Tuttavia sufficiente la prova della squadra di Cocco, che contro il Riardo non ha brillato né all’andata né al ritorno. Buona la prova di Robbio R. con recuperi brillanti sulle poche occasioni offensive degli ospiti e Rotondo. Per gli ospiti, Caprio limita come può i danni e nella ripresa la squadra non subisce reti una rarità per il Riardo, che nonostante aver peggiorato nel punteggio la prestazione dell’andata (2-0 ritorno contro l’1-2 dell’andata) sembra aver migliorato l’organizzazione e la tenuta nel girone di ritorno. 

Nessun commento:

Posta un commento