venerdì 18 marzo 2011

Terza Categoria gir. B.


Terza di ritorno, match per accorciare la classifica: Long.Camigliano-Sp.Ptvairano, Petra Mellara-Castel di Sasso, FT Pignataro-Formicola. Sfida da dentro-fuori Libertas-Dragonese. Libertas: 3 squalificati, 4 turni a Compagnone T.

Giornata ricca di spunti interessanti la terza di ritorno del Girone B. Si incomincia dall’anticipo del sabato. A Camigliano la Longobarda di Santoro dovrà difendere il primato, conquistato la settimana scorsa, ospitando in casa una delle squadre più in forma del momento: lo Sp. Pietravairano di Cocco. Squalificato Vendemia per i locali, pesano per Cocco le assenze di Bassi e A. Romano, in gol nell’ultimo turno. Potrebbe rientrare dal 1’ Nicolò per gli ospiti dopo i minuti finali dello scorso match a 2 mesi dall’infortunio.
Domenica mattina d’alta classifica. A Pignataro, la Fulgor affronta i suoi fantasmi contro il Formicola in grado all’andata di battere l’undici di Magliocca 1 a 0. Proprio il mister salterà l’incontro per squalifica così come l’attaccante D’Errico. Rientreranno però Maiola e Penna, desiderosi di riprendere la corsa al vertice dopo la sconfitta di Dragoni. Assente Franco per il Formicola.
Giallorossi di Cuccaro protagonisti nell’altro anticipo mattutino domenicale al campo Marzio di Roccamonfina. Mister Cestrone dovrà cercare i meccanismi giusti dopo la sconfitta con lo Sporting. Sconfitta dura da digerire soprattutto per le conseguenze. Non solo il risultato, ma le squalifiche  di capitan Amati e Petteruti, ma soprattutto le 4 giornate a Compagnone T. vero faro offensivo della Libertas. La Dragonese nelle sfide d’alta classifica si esalta. Chi vince può ancora sperare di accorciare dalla vetta, chi perde esce molto probabilmente dalla lotta per le posizioni di vertice.
Ultimo big match ad andare in scena è Petra Mellara-Castel di Sasso. Gli uomini di Conca dopo 5 vittorie consecutive sono caduti a sopresa al Cipolla di Caianello. Izzo G. contro Esposito è sfida tra bomber, ma non solo. Partita difficile per il Castel di Sasso di Melone, squadra ben organizzata il Petra Mellara che agisce in velocità sugli esterni e conta sull’esperienza di Zarone in retroguardia.
Negli altri match si sfidano a coppie le squadre situate nella parte bassa della classifica contro le dirette inseguitrici. Per il 9 posto si affrontano Fasani e Caianello. Entrambe vittoriose nell’ultima giornata. Fuori Palmieri per squalifica, Ibello avrà modo di sostituirlo. Quintigliano dovrà trascinare i locali.
Per l’11° piazza a Pietravairano, Il Volturnia di Veccia e Nocera, perde Mone per squalifica, ma vuole ripetere il risultato dell’andata (2-1) contro il Marzano, capace domenica di imporre il pari al Formicola.
Per evitare l’ultima piazza,nel derby “delle Acque” il Riardo dovrà metterci l’impegno delle ultime giornate e sperare in una giornata no dello Stella Prata di Piisaturo. All’andata si aggiudicò il set la squadra di Plebiscita e compagni con un tennistico 6 a 2. 

Nessun commento:

Posta un commento