venerdì 8 aprile 2011

18° turno. Castel di Sasso, addio promozione? Caianello imbattuto. Fulgor forza 5. Zarone risolve il derby.

È successo nel 18 turno
In molti pensano dopo la 18° giornata che la corsa per la promozione in Seconda Categoria si sia ridotta ad una lotta a due tra Camigliano e Pignataro, con i due punti persi in questa giornata dal Caianello. Mancano ancora 8 giornate e finora è mancata una vera squadra leader a questo girone, che è pieno zeppo di outsider rispetto al Girone A dove il Don Peppe ha già un piede nella categoria superiore.

Perché i giochi non sono fatti? Perché mancano due scontri diretti. Camigliano-Pignataro previsto fra 15 giorni e alla penultima di campionato Pignataro-Castel di Sasso. Nel mezzo alcune squadre ostiche da affrontare come Roccamonfina, Petra Mellara, Dragonese e Pietravairano.
In vista del big-match fra quindici giorni il Pignataro riceve in casa un Roccamonfina che non è proprio un avversario soft.  Si gode dunque il 5 a 1 (risultato che bissa quello dell’andata) al Volturnia la squadra di Magliocca. Ottima la giornata del tandem d’attacco Penna, 3 gol, e Lettieri 2. Anche Aurilio disputa una buona gara fornendo assist preziosi. Volturnia ha poco da salvare se non il gol di Cangianiello.
Il Camigliano ritrova un D’Onofrio faro del centrocampo e regola con tre reti un Formicola in disarmo da 7 turni. A segno Meraviglioso,18 gol, M. Aiezza e De Rosa su rigore. Nella ripresa si limita all’ordinaria amministrazione. Formicola in calo di forma evidente, ha perso fiducia nei propri mezzi. Potrebbe rivelarsi un toccasana il prossimo turno interno con il Riardo.
Il Castel di Sasso per due volte a rincorrere in dieci il super Caianello di questi tempi, passato in vantaggio non mostra la freddezza delle grandi squadre. Anzi subisce il pari e perde dopo Esperti faro del centrocampo anche capitan Parillo D. per espulsione. Fortuna che il prossimo impegno è contro il non irresistibile Volturnia. Il nervosismo a fine gara non è un buon segno. Ha forse la rosa migliore del campionato, ma potrebbe non bastare. I ragazzi di Ibello sfornano un’altra prova maiuscola con Compagnone M. al 12° centro e Mone, che tuttavia è stato squalificato per due turni.
Il PetraMellara si aggiudica il derby col Pietravairano. Partita che si era messa in discesa con doppio vantaggio nei primi 15’, e infortunio del portiere Rotondo poi sostituito da un giocatore di movimento. Sembrava finita e invece gli uomini di Conca riescono a complicarsi la vita. Ci pensa F. Zarone autore di una doppietta a portare i tre punti a Pietramelara.
Il Roccamonfina di Cestrone vince per la decima volta nel campionato. In gol Giaccari e capitan Amati contro un Marzano Appio sterile in fase offensiva. Anche merito della super difesa degli uomini di Cestrone che sono la seconda difesa del campionato con 17 reti subite, due in più del Pignataro.
Dragonese sale al sesto posto scavalcando il Pietravairano. Tris di Scardino al povero Riardo, che migliora il passivo dell’andata (7 a 1), ma ha poco altro per cui vantarsi. Giallorossi senza Melillo e con un primo tempo sottotono regolano i biancoazzurri nella ripresa.
Fasani-Stella Prata era una partita che aveva poco da dire alla classifica. Cardillo continua l’astinenza sotto rete dove divora gol incredibili, mentre il Fasani torna alla vittoria. Non è il set dell’andata, ma per gli uomini di Mazza arriva la quinta vittoria.


Nessun commento:

Posta un commento