sabato 2 aprile 2011

Camigliano ok. Tre reti al Formicola. Gran prova di D'Onofrio.

la traversa di D'Onofrio
Meraviglioso firma l'1-0.


M. Aiezza raddoppia

Rigore di De Rosa\1



Rigore De Rosa\4

Rigore De rosa\5











Rigore De Rosa\6
Rigore De rosa\7
Rigore De Rosa\2 

Rigore De rosa\3
3 CAT.G.B.
LONG. CAMIGLIANO-FORMICOLA 3-1
L.Camigliano: Ragozzino 6, Cipriano 7.5, Criscione 7, Magliocca 7.5, Giordano 6 (46’ Simeone 5.5), Meraviglioso 7, U. Aiezza 6.5 (72’ Rocco 5.5), Capanna 6.5 (60’ Cecere 5.5), D’Onofrio 7.5, Aiezza M. 7, De Rosa 7 (90’ Panico sv). All.: Santoro 7.
Formicola: Luongo 4.5, Di Giovannantonio 6 (61’ Pagliaro 6), Simone G. 5, Di Luca 6, Sabino 5.5, Natale 6, Scirocco 6.5, Funiciello 6 (48’ Simone V. 6), Maioriello 5.5 (68’ Vitolo 5.5), Franco 6 (51’ Della Valle 6), Orlando 5.5 (68’ Izzo G. 5.5). All.: Parillo 5.5.
Arbitro:  Montescuro di Napoli, 5.5.
Marcatori: 6’Meraviglioso, 9’ M.Aiezza, 13’ Scirocco, 41’ De Rosa (rig.).
Ammoniti: Capanna, Funiciello.
Espulso:  70’ Simone G. per bestemmia.
Note: presenti circa 150 spettatori. Ad assistere al match anche mister Magliocca, Di Feola, Penna e altri componenti del Pignataro.


Camigliano – Bella partita nel primo tempo, poi nella ripresa il ritmo cala così come le occasioni da gol. Il Formicola ci mette del suo per perdere la partita, troppe distrazioni sulle palle inattive. Da evitare se di fronte hai un bomber d’area come Meraviglioso. Orlando dotato d’estro è stato spesso ignorato lungo l’out. Eppure l’atteggiamento degli ospiti in avvio non era stato remissivo. Scirocco gol e tanto movimento è il migliore dei suoi. Giornata no per il portiere Luongo. Per i rosanero prestazione maiuscola del pacchetto arretrato Magliocca-Cipriano-Criscione che ha ingabbiato gli agili avanti avversari. A centrocampo buona prova di D’Onofrio, aiutato da Capanna e M.Aiezza. Meraviglioso ottimo nel primo tempo in sintonia con U.Aiezza, poi poco servito nella ripresa. Unico neo il nervosismo di Simeone  appena entrato che si becca più volte con Funiciello. Dubbi sul penalty assegnato da Montescuro, forse troppo vicino il difensore al momento della botta di Meraviglioso.
La cronaca. Atteggiamento non remissivo in avvio degli ospiti, ma la squadra di Parillo viene subito punita. Su corner da sinistra, la retroguardia dimentica Meraviglioso piazzato sul secondo palo che appoggia in rete. All’8’Capanna prova a scavalcare di testa Luongo che alza in corner. Sugli sviluppi del corner, nuovamente a sinistra, la difesa ospite commette lo stesso errore. Meraviglioso questa volta non riesce a deviare in rete, lascia scorrere e rovescia al centro spalle alla porta. Luongo in presa alta è infastidito dal sole e smanaccia in maniera grossolana. M. Aiezza è appostato nei paraggi e appoggia in rete. Il Formicola però riesce a rimanere in gara. Al 13’ punizione col contagiri di Franco per la testa di Scirocco che spizza la palla mandandola ad infilarsi nell’angolino lontano dove Ragozzino non può arrivare. Formicola prova a venir fuori, ma di rimessa i rosanero sono letali. Scambiano in velocità Meraviglioso e M.Aiezza, ma il numero dieci spreca a lato. Al 21’ punizione sulla sinistra di D’Onofrio con palla che timbra la traversa. Al 23’ combinano Meraviglioso-U. Aiezza, ma Luongo si supera in uscita. Al 26’ Scirocco prova ad incrociare sul primo palo, Ragozzino devia in corner. Al 30’ punizione di Franco, Ragozzino ci mette i pugni. Ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato la difesa ospite va in affanno. Mischia in area e botta di Meraviglioso respinta. Per l’arbitro il difensore ha usato il braccio e assegna il penalty. Dubbi. Calcia De Rosa, Luongo non trattiene e la palla lentamente varca la linea di porta. In avvio di ripresa battibecco tra il neo entrato Simeone e Funiciello, il n.8 ospite si fa sostituire. Simeone poteva compromettere l’andamento della gara. Poi non succedono grandi cose. Il Formicola prova a premere con gli innesti, ma la difesa rosanero chiude i varchi. In contropiede sprecano De Rosa e Cecere, quest’ultimo in maniera clamorosa da buona posizione. Al 70’espulso Simone, fino a quel momento tra i migliori della sua squadra per aver reagito con una bestemmia ad una decisione arbitrale. Camigliano nuovamente in testa in attesa di Volturnia-Pignataro e per il Formicola continua il digiuno di vittorie.


Gli avversari del Pignataro spiano la Longobarda.

Nessun commento:

Posta un commento