mercoledì 10 agosto 2011

Calcio Minore-Estero. 1° Turno di qualificazione. Passano FC Dudelange (Lux) e Valletta (MLT).

Doppietta per il nigeriano
contro il Santa Coloma
La Champion's League targata 2011-2012 sta per entrare nel vivo con l'ultimo turno di qualificazione prima della fase a gironi. Alla nostra Udinese è toccata in sorte l'Arsenal di Wenger, una veterana della competizione.

Tuttavia l'ex Coppa Campioni è partita da quasi due mesi. Con la precedente edizione archiviata da solo un mese con la vittoria degli azulgrana di Guardiola in panca e Messi in campo, il 28 giugno quattro formazioni provenienti da altrettanti minuscoli tornei hanno dato il la alla nuova avventura che si concluderà a Monaco: Dudelange (LUX), Santa Coloma (AND), Tre Fiori (SMR) e Valletta (MAL) hanno animato il primo turno. I 9 volte campioni lussemburghesi espugnano Andorra La Vella con un risultato all'inglese. In rete il belga classe '81 Legros e il francese '77 Caillet. Al ritorno esplode la stella di Abdullei, nigeriano classe '87 entrato al posto di Gruszczinsky al 55', firma una doppietta nel finale di gara. Niente da fare per il Santa Coloma degli argentini naturalizzati italiani: Urbani, Santinelli e  Norberto e Mariano Urbani e di Sonejee che con oltre 80 presenze con la nazionale maggiore di Andorra è uno dei giocatori più rappresentativi del piccolo Paese iberico.
Nell'altro preliminare La Valletta (Malta) risulta un ostacolo troppo duro per i gialloblu del Tre Fiori (7 titoli di San Marino nel palmares). All'andata allo Stadio Olimpico di Serravalle la formazione di Tarini cede 0 a 3. Una curiosità ex della formazione Sossio Aruta ex partecipante al reality show Campioni il Sogno con il Cervia in Serie D, ma un trascorso nella serie cadetta e in C. Denni, Effiong e G. Agius archiviano la pratica nei primi 90'. Per i 20 volte campioni isolani in campo William Barbosa cognome caraibico, ma passaporto italiano con un passato nel nostro campionato. Proprio Barbosa firma la rete della vittoria al ritorno a Malta. Risultato 2 a 1 con sanmarinesi in vantaggio con l'albanese Altin Lisi classe '74 su calcio di rigore. Poi il pareggio di Zammit.


Nessun commento:

Posta un commento