sabato 17 settembre 2011

Terza Categoria. Caserta. Stella Prata fusione in Real Prata e addio Caserta. Esilio in Prima Categoria..molisana!

Plebiscita (Stella Prata) tra i confermati

Continua l’emorragia di società dilettantistiche iscritte alla delegazione provinciale casertana. Un dato che dovrà far riflettere il Comitato e provare a far il punto della situazione. 
Da un lato l’arrivo del Macerata Campania, dall’altro gli addii certi di Petra Mellara, ora USD Pietramelara che proverà la Seconda Categoria, Caianello, Stella Prata e in forte dubbio NC Riardo e Volturnia Baia Latina. Dunque nel solo girone B dello scorso anno scompariranno un terzo  delle formazioni al via la scorsa stagione. Continua il trend delle società dell’alto casertano che ‘emigrano’ nei campionati dilettantistici molisani. Minacciò l’addio anche il Castel di Sasso, durante il corso della stagione, dopo aver lamentato gravi errori da parte delle giacchette nere casertane.


Prata Sannita nella stagione 2010-11 vantava il Real Prata nel Molise e la ASD Stella Prata nel girone B della Terza Categoria casertana. L’ASD Stella Prata del patron Angelo Passarella e condotta in campo dal duo Pisaturo-Petruccio ha avuto un’annata difficile, chiudendo al penultimo posto con 13 punti, ma la giovane formazione sannita ha fatto vedere cose buone nel girone di ritorno togliendosi la soddisfazione di battere i campioni del Pignataro nell’ultima giornata. A fine campionato Petruccio è riuscito a creare un buon gruppo in prospettiva futura. Tuttavia l’amalgama riuscita in rosa è mancata a livello societario, dove il progetto Stella Prata ha finito per sfaldarsi. Uguale destino per l’altra compagine pratese impegnata in Molise da otto anni. Di qui la decisione di fondere i due sodalizi sotto il comando del neo presidente Filippo La Banca che evita la sparizione del calcio giocato da Prata. Dunque addio alla terza categoria campana, si punta ad una salvezza tranquilla nel campionato di prima categoria molisano con il nome del Real Prata. Organico in via di definizione e manca ancora l’annuncio del nuovo mister che arriverà a giorni. Nel frattempo molti i volti della Stella Prata riconfermati: da Denis e Antonio Riccio a Storti, da Plebiscita a Cambio. Mancherà il portiere Corbi non convocato. Arrivano anche giocatori di livello per rinforzare la rosa. Ufficializzati: la mezzapunta Antonio Pezza, il mediano svizzero Rodrigo Ruffo e il difensore centrale Gianni La Banca, oltre al portiere Angelo La Banca. Nei prossimi giorni ci saranno altre novità con gli innesti di un altro portiere e una punta centrale dei quali al momento non si conosce ancora l’identità. 

Nessun commento:

Posta un commento