lunedì 21 novembre 2011

2 cat. Campania 11-12. Maselli decide al 92' la sfida fra neopromosse

CASTEL DI SASSO-F.T. PIGNATARO 1-0

CASTEL DI SASSO: Romano, Luongo, Mone, Maselli, Simone, De Nisi (15’ Di Cristo), Esperti, Greco, Izzo V., Esposito, Castaldo (85’ Scaramuzzo). All.: Migliozzi

F.T. PIGNATARO: Magliocca, Borrelli, Maiola, Bortone, Carusone, Di Feola, Cilento, D’Errico, Bovenzi, Aurilio, Palmesano. All.: Nacca.
Marcatore: 89’ Maselli (rig.)


Castel di Sasso- E’ un rigore allo scadere del 20enne Maselli a decidere il match fra le due neopromosse. Una partita destinata a chiudersi sul pari a reti inviolate decisa da un intervento dell’arbitro che segnala il fallo di mano sugli sviluppi di un calcio di punizione al limite dell’area calciato da Greco. Castel di Sasso si conferma impenetrabile grazie al lavoro svolto da Maselli in copertura e abile a registrare i movimenti della retroguardia sassese. Compito facilitato oggi dall’assenza del bomber pignatarese Penna. Le giocate offensive degli ospiti sono tutte incentrate nelle iniziative di D’Errico che risponde alla manovre di V. Izzo e del ritrovato Esposito. Nel primo tempo però arriva una brutta tegola per i sassesi che perdono al quarto d’ora un cardine della mediana come De Nisi. Il Castel di Sasso cercherà di recuperarlo per la prossima gara prevista fra quindici giorni visto che sconterà il turno di riposo nel prossimo weekend. Primo tempo senza azioni da segnalare. Più vivace la ripresa. D’Errico si rende protagonista di un paio di contropiedi interessanti che terminano con due conclusioni che lambiscono i legni di Romano. Dalla parte opposta Magliocca disinnesca una punizione di Greco. Poi sui piedi di Esposito ci sono due nitide palle gol, ma la punta sassese  prima spreca sugli sviluppi di un corner poi a tu per tu con Magliocca calcia a lato. Occasione anche per Di Cristo che fallisce da buona posizione. Poi nel finale l’episodio che decide il match. Greco calcia sulla barriera. L’arbitro indica il dischetto e Maselli diventa decisivo anche in zona gol trasformando il penalty.

Nessun commento:

Posta un commento