sabato 26 novembre 2011

3 cat. Campania 11-12. Presentazione squadre. Libertas Roccamonfina con al timone Cestrone

Amati (da sito L. Roccamonfina)

La nuova stagione della Libertas riparte da Calvi.

Roccamonfina- La stagione agonistica 2011-12 si aprirà con un impegno di spessore per la compagine roccana cara al presidente Albanese. Trasferta a Calvi Risorta contro la formazione dell’Intercales che lo scorso anno militava nel campionato di Seconda categoria.
I roccani ripartono da un organico già rodato affidato nuovamente all’ex difensore della Libertas Roccamonfina, Michele Cestrone, che aveva già guidato i propri compagni nella seconda parte di stagione lo scorso torneo ereditando la panchina da Pilozzi. Avvio di stagione legato ai problemi di disponibilità del campo comunale “Marzio” negato per lungo tempo, poi la società del patron Albanese è riuscita a strappare la gestione del manto erboso di Roccamonfina. Oltre alle difficoltà logistiche qualche problema il mister potrebbe averla anche in formazione.
Infatti nella rosa spicca l’assenza di un portiere dopo l’addio di Alessio Camuso, attualmente allo Zupo Teano, ma uno dei migliori estremi difensori della categoria dello scorso anno potrebbe rientrare alla base con lo svincolo a dicembre visto lo scarso utilizzo tra i rossoverdi sidicini. Lo scorso anno i roccani hanno espresso una buona organizzazione difensiva, mentre avevano gran difficoltà a trovare la via del gol. Il reparto offensivo perde Giaccari passato al Marzano Appio. La Libertas 2011-12 riparte da patron Albanese e dalla new entry in società, con incarico di ds e vice allenatore arriva il 29 enne Aurilio Tullio e capitan Mirko Amati oltre a guidare la mediana svolgerà il ruolo di preparatore.
La rosa della Libertas si compone del blocco dello scorso anno al quale si sono aggiunti dei giovani lungo le corsie esterne come i 17 enni Alessandro Mario esterno sinistro, Mirko Genovese esterno destro e gente d’esperienza per ogni reparto: in difesa Antonio Esposito difensore-goleador 27enne ex Fasani, Giancarlo Grelle, 27enne terzino sinistro; in mediana Nino Paolucci centrocampista 25enne, mentre in avanti agirà l’ex Sessana Carmine Paolucci centravanti 30enne che appoggerà la seconda punta Saravo. In difesa Cestrone si affida all’esperienza di Santantonio e F. Compagnone con Corse e sull’esterno Maccarone. A centrocampo le geometrie di Tommaso Compagnone e l’equilibrio di capitan Amati saranno di supporto a Saravo che agirà con la nuova punta Paolucci.
Così mister Cestrone prima del debutto “Ringrazio la società e tutti i miei collaboratori per la rinnovata fiducia e un grazie ai ragazzi che credono nel progetto dopo le difficoltà iniziali”.
La Rosa:
Portiere: Roberti.
Difensori: Santantonio, F. Compagnone, Esposito, Maccarone, Corse, Urgolo, Petteruti, Grelle, Gallo, Cestrone
Centrocampisti: Amati, T. Compagnone,  Al Abbassi, Genovese L., Zannini, Mario, M. Genovese, N. Paolucci, Brosco, Amore
Attaccanti: Saravo, C. Paolucci, Sciola, Croce.




1 commento:

  1. poi mi dici dove le prendi certe notizie...ahahahah!!!hai ottimi informatori...cmq grazie dei complimenti!!!

    RispondiElimina