Sarà un weekend ricco di spunti per il calcio dell'alto casertano. Al Garibaldi, sabato nel derby di Promozione, si affronteranno due squadre in cerca di punti per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione: Zupo Teano e Vis Capua.
I rossoverdi di Tabacchino dopo il successo in rimonta sull'isola di Ischia contro il Forio vorranno tornare a far sorridere i propri tifosi al Garibaldi un tempo fortino inespugnabile e vero punto di forza di capitan Vastano e compagni.
In prima categoria la Fiorente di Mario Di Chiara che ha trovato i primi punti in trasferta, al G. Ferrini, nonostante la sconfitta, ha giocato una buona gara solo all'esordio con la Sessana. Occorre ritrovare entusiasmo anche in casa e il match con il Real Grazzanise che in settimana ha disputato il recupero in un match tesissimo con il San Nicola può servire alla causa calena.
In Seconda Categoria il match di cartello è un dejà vu firmato Castel di Sasso-F.T. Pignataro impegnate in un lungo testa a testa nello scorso campionato di Terza terminato col successo dei pignataresi, mentre nel finale di campionato i sassesi sono scivolati addirittura al terzo posto a causa della costanza di rendimento dei rosaneroo del Camigliano. Due formazioni che affrontano il nuovo torneo con modalità differenti e con obiettivi all'apparenza simili, ma che in realtà con l'organico a disposizione possono ambire a molto di più. Sulla carta salvo Real Martinese ci sono 4-5 squadre in grado di svolgere il ruolo di outsider in vetta e tra queste ci sono sicuramente le due matricole. Approcci differenti dicevamo. Il sodalizio sassese di patron Valentino ha puntato sul ricambio generazionale con un progetto a lungo termine che vede in primo piano la crescita di giovani interessanti con alle spalle già qualche campionato importante, innestati su un telaio composta da elementi già collaudati nella scorsa stagione come i giovani De Nisi e Petruccione e dai veterani Esperti, Greco e bomber Esposito. Hanno lasciato per infortunio, scelta tecnica o per indisponibilità i vari Scirocco, i Cutillo e i Parillo. Mister nuovo con Migliozzi per i sassesi e in campo ci sono Castaldo, Valerio Izzo, Di Cristo oltre a Maselli e Mone giocatori di sicuro interesse. Per i pignataresi del nuovo mister Nacca, mentre Magliocca è passato al ruolo di vicepresidente e per Penna e compagni vale il motto "squadra che vince non si cambia". Ad eccezione delle new entry Greco e Palmesano nell'undici titolare e l'assenza del '93 Lettieri spalla perfetta di bomber Penna, la squadra ospite punta sull'esperienza e la qualità difensiva di Carusone, Di Feola, Bovenzi e Borrelli, le geometrie di Del Vecchio, la fantasia e i gol della coppia D'Errico-Penna. Lo scorso anno all'andata a Castel di Sasso si imposero i padroni di casa, mentre al ritorno a giochi già fatti i pignataresi si imposero al Nuovo Comunale per ben 5 a 1.Quest'anno i sassesi puntano ad un campionato a ridosso delle prime, mentre di un 'onesto' torneo emerge dalle speranze di Magliocca e Feola. Tuttavia conoscendo ambienti e qualità degli elementi di entrambe le formazioni quello di sabato può essere considerato un big match a tutti gli effetti e le due squadre daranno del filo da torcere a chiunque.
Pagine
- Home page
- Contatti
- 3A CAT. CASERTA 12-13. CALENDARIO GIRONE A E GIRONE B
- 3 CAT. CASERTA 12-13. GIRONE B. CLASSIFICA, MARCATORI, RISULTATI
- 3 CAT.CASERTA 12-13. GIRONE A. CLASSIFICA, MARCATORI, RISULTATI
- TERZA CATEGORIA CASERTA 12-13. GIRONE A. UNA ALLA VOLTA
- TERZA CATEGORIA CASERTA 12-13.GIRONE B. UNA ALLA VOLTA.
notizie
Dilettanti
venerdì 18 novembre 2011
Calcio Alto Casertano. In promozione derby Zupo-Vis Capua per uscire dalle sabbie mobili. Fiorente ospita il Grazzanise. Ritorna la sfida Castel di Sasso-Pignataro
Etichette:
calcio alto casertano,
Castel di Sasso,
ezio zupo teano,
ft pignataro,
presentazione weekend
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento