mercoledì 23 novembre 2011

Champions. Napoli da sballo, Inter avanti col minimo sforzo, anzi nemmeno quello

Il calcio italiano colma qualche lacuna mostrata negli ultimi tempi togliendosi soddisfazioni nel gotha del calcio europeo. Titoloni cubitali per i partenopei che entusiasmano non solo il S. Paolo e mandano in delirio i sismografi che sembrano preannunciare l'eruzione del Vesuvio, ma irrompono con la carica dei 62 mila nel pensiero british della stampa d'Oltremanica che non lesina paragoni tra i tifosi azzurri e l'Inferno dantesco
. Cavani in Coppa riveste i panni del matador, Maggio, Gargano e Inler ritrovano il dinamismo giusto, Lavezzi impazza e De Sanctis è un muro. Ora il pericolo è quello di rilassarsi, soprattutto in campionato dove il Napoli paga in continuità, ma partite come quelle di ieri sera tolgono ovviamente qualcosa in adrenalina e carica agonistica se passi dal Manchester all'Atalanta con tutto il rispetto per i neroazzurri artecifici di un ottimo campionato sin qui.
Per l'Inter è una qualificazione in tono minore. Grazie alla vittoria del Lille i neroazzurri sono già qualificati e basta difendere il gol di Alvarez e concedere il pari di Altintop per qualificarsi come prima in un girone che non è certo quello dei partenopei. Azzurri chiamati a battere il Villareal fanalino di coda del girone.

Nessun commento:

Posta un commento