Tris di Di Biasio e l'U.S. Nocelleto vola alto
Longobarda Camigliano – U.S. Nocelleto 2-4
Di Biasio autore di una tripletta |
Un Nocelleto irriconoscibile quello che si è visto in trasferta, contro un Camigliano duro ed intenzionato a non fare alcun tipo di sconto agli avversari di turno. Un primo tempo, senza ombra di dubbio, con predominio assoluto della squadra di casa, infatti al 29” l’attaccante Meraviglioso
(uno dei migliori in campo) solo davanti all’estremo difensore Passaretti, supera quest’ultimo con un perfetto pallonetto. Le azioni della squadra di casa si presentano pericolose e ben studiate su tutti i fronti, facendo emergere un dato certo, e cioè, che la partita con la prima della classe, era stata preparata nei minimi dettagli. Al 25” si infortuna Razzino E. per il Nocelleto, rimanendo il settore di centro campo privo di un giocatore fondamentale per l’incontro “combattuto” che si stava disputando. Il secondo tempo inizia con l’ingresso in campo di Di Biasio, il quale dopo soli tre minuti pareggia i conti. Ma nonostante ciò, le cose sembrano proprio girare per il verso sbagliato, tanto è vero, che al 53”, il difensore Giusti mette giù nella propria area di rigore il numero sette del Camigliano; puntuale l’arbitro assegna la massima punizione. Dal dischetto De Rosa mette la palla nel sacco. A questo punto l’allenatore mister Mottola è in seria difficoltà, ma la calma e la voglia di vincere che lo ha sempre contraddistinto, crea i presupposti per la risoluzione dell’inconveniente in atto. Al 60” sostituisce un difensore con l’esperto e velocissimo Zampi, schierando quest’ultimo sul versante destro. Mossa che poi si rivelerà efficacissima, infatti le azioni offensive del Nocelleto cresceranno a dismisura fino alla fine della partita schiacciando il Camigliano nella propria metà campo. Al 65” tiro di Razzino M., respinta del portiere, pronto Abbate F., che con una forbice al volo trafigge l’estremo difensore del Camigliano. Poco dopo inizia lo show dell’attaccante Di Biasio, il quale su respinta della difesa avversaria stoppa un pallone difficile, salta un uomo, tiro secco e goal del 3-2. Tripudio fra i tifosi del Nocelleto, puntuali come sempre nel seguire i propri beniamini, che ormai non credevano più nella vittoria tanto sperata. Ma il match non è ancora finito. C’è spazio ancora per lui, l’inarrestabile Di Biasio, che dal limite dell’area di rigore, guarda la posizione del portiere e poi tira un perfetto sinistro a girare siglando il definitivo 4-2, collezionando una tripletta personale.Una gara complicata che a visto per la prima volta i ragazzi dell’U.S. Nocelleto andare in svantaggio per ben due volte, ma capitan Nicoletta e i sui compagni hanno dimostrato ancora una volta di non avere concorrenti.
Longobarda Camigliano
Missina, Cipriano, (13” Capanna), De Vincentis (25” Coltella), Crescione (31” Sabatino), Magliocca, Giordano (60” Lo Sordo), Aiezza, Antico (75” Parisi), Meraviglioso, D’Onofrio, De Rosa.
U.S. NOCELLETO
Passaretti, Delle Donne (60”)Zampi, Dell’Aversana, Grella, Nicoletta, Abbate M., Razzino E. (25” Giusti), Razzino M., Izzo (46” Di Biasio), Abbate F., Fava (75”Razzino A.).
Reti: (29”) Meraviglioso, (53”R) De Rosa (65”) Abbate F. (48”, 78”, 88” ) Di Biasio
Ammoniti: Sabatino, Aiezza, Abbate M., Fava, Giusti
Arbitro: Sig. Costa di Caserta
Nessun commento:
Posta un commento