Di Biasio |
Ciao Antimo, allora quali sono state le tue precedenti esperienze calcistiche?
Innanzi tutto grazie per avermi contattato, e grazie soprattutto per il lavoro che fai, ci tieni sempre aggiornati nei minimi dettagli. Ho 28 anni, ho iniziato a giocare proprio a Carinola facendo scuola calcio. Negli anni ho giocato in Prima Categoria con il Nocelleto, ma per motivi personali ho sempre rifiutato delle buone occasioni che magari mi avrebbero permesso di fare "il salto di categoria". Ho giocato già in terza categoria per 2 campionati, sempre con il Nocelleto, facendo in entrambi i casi il capocannoniere con 24 e 28 goal, quest'anno sono a quota 5 in 3 partite.....speriamo che non ci sia 2 senza 3! Poi mi sono accasato nel Casanova disputando 2 campionati di seconda categoria realizzando 18 e 28 goal. Poi per 3 anni sono stato fermo per problemi di lavoro e al ginocchio ed avevo ormai smesso limitandomi a giocare tornei di calcetto con amici.
Dopo aver lasciato il campo da gioco cosa ti ha riportato al Nocelleto?
Ho deciso di rimettermi in gioco solo ed esclusivamente perché a bussare alla porta è stato il Nocelleto con una proposta innovativa ed intrigante: "Proviamo a creare una squadra di soli nocelletesi".
Come ti trovi in squadra con compagni e società? Chi sta facendo bene secondo te ?
Sono una prima punta e in campo mi trovo alla grande grazie proprio al progetto della società. Ci conosciamo già tutti, cosa che credo sia anche la nostra arma in più. La società è stata molto brava nel capire che si trattava del momento giusto per riportare dopo alcuni anni di buio totale il calcio giocato a Nocelleto.
Per quanto riguarda la squadra è davvero difficile trovare chi gioca meglio dell'altro. Un elogio lo faccio ai 93' e 94' Grella, Fava e Dell'Aversana che in campo si comportano come dei veterani.
Qual era l'obiettivo di inizio stagione?
L' obiettivo della società era quello di divertirsi e fare divertire.....e vista la classifica penso che è inutile che ti dica che ci stiamo divertendo alla grande!
Quale squadra vi ha sorpreso di più finora e chi, invece, ha deluso?
Finora ci hanno sorpreso Riardo e Piedimonte e penso che siano anche le 2 squadre da battere. A deludermi forse è stato il Roccamonfina, conosco molti calciatori ed è davvero strano che siano così sotto in classifica.
Che ne pensi di questo girone e del livello della terza categoria in questa stagione?
Questo è un girone ambiguo, ci sono molte squadre che sono davvero difficili da battere in trasferta. Infatti credo che alla fine la vincitrice del campionato sarà proprio chi delle 3 riuscirà a fare più punti in trasferta contro i vari Camigliano, Roccamonfina, Marzano e Baia Latina.
Nell'ultimo turno a Camigliano sei entrato nella ripresa e hai fatto una tripletta che ha risolto il match, non male..
E' la prima volta che mi capita di risolvere una partita partendo dalla panchina e devo dire che è molto più gratificante. A tal proposito ti svelo un retroscena per farti capire anche la bravura del Mister (Mottola, ndr) nel gestire lo spogliatoio: prima della partita mi disse: "Antimo visto che non ti sei allenato in settimana ti faccio giocare il secondo tempo così gli avversari saranno più stanchi e tu li punisci!" ..un mago!
Chiudiamo con un commento sulla prossima gara col Marzano..
Per quanto riguarda la partita di domenica contro il Marzano siamo molto carichi, forse più del solito, per via del trattamento non proprio "elegante e sportivo" che ci hanno riservato durante un'amichevole giocata in preparazione sul loro campo e vinta da loro per 1-0. Come si dice dalle nostre parti "se ne andranno carichi di miracoli". Ovviamente non li tratteremo allo stesso modo, a noi prima di tutto la società ci ha insegnato l'educazione in campo ed il rispetto per gli avversari.
Grazie ad Antimo Di Biasio, per la disponibilità..
Grazie ancora. Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento