mercoledì 8 febbraio 2012

CALCIO A 5 OPES FERRARA. Serie C. 6 giornata. Nel big match Maniglia supera una buona Bottega del Pane

 MAFRA-LA BOTTEGA DEL PANE 3-2
MAFRA SRL  3 : S. Marano, Borrelli, Gigante, Maniglia 3, F. Marano, Messineo, Schiavone. All. A. Marano. Migliori: Maniglia e S. Marano voto 7
LA BOTTEGA DEL PANE  2 : Pedriali, Rapini, Rubini, G. Marongiu 1, Matarazzo 1, Fontana, D. Marongiu, Mannella. All. Maini. Migliori: G. Marongiu e Rapini voto 6,5


Altra sfida di vertice per la Bottega del Pane. Dopo la sconfitta col Bellelieng maturata in un finale a dir poco concitato, con in dote tanta amarezza per un avversario mai parso superiore, uno stop con la capolista Mafra al termine di una prestazione alla pari di Pedriali e compagni. Match equilibratissimo, il pari a occhiali nella prima frazione lo testimonia, ma al termine della gara forse c'è ancora più delusione rispetto al bellelieng. Squadra accorta e ben organizzata la Bottega che si registra bene dietro con Rapini e D. Marongiu, mentre Mannella fa a sportellate in avanti con i difensori avversari. Matarazzo ad inizio gara non ne imbrocca una e viene sostituito nella prima parte del tempo. Esordio per Fontana. Il Mafra ben compatto dietro davanti al portiere Marano si affida alle iniziative del brevilineo ossigenato Maniglia.Tuttavia le offensive del Mafra impattano su Rapini, Pedriali e G. Marongiu che subentrato ha un ottimo impatto sulla partita soprattutto in fase di copertura. Sui piedi di Mannella l'occasione migliore per la banda Maini, ma sull'assist di Rapini non riesce lo scavetto a Mannella.
Nella ripresa Maniglia, a riposo nel finale di prima frazione, rientra scatenato. L'ossigenato attaccante si accentra da sinistra e incrocia il destro sul palo lungo con un preciso diagonale che non lascia scampo a Pedriali. Il pari Bottega è di Matarazzo. Corner a sinistra di D. Marongiu, sul secondo palo si inserisce Matarazzo che col piattone infila il pallone sul primo palo con Marano che si era allungato sul secondo.
Mafra in vantaggio con l'unico errore tattico della Bottega. Squadra sbilanciata in avanti su fallo laterale, il Mafra recupera palla e si fionda in attacco. Maniglia ha la palla sul sinistro a tu per tu con Pedriali, finta e si riporta sul destro il pallone appoggiando a porta vuota.
La Bottega tiene botta e con G. Marongiu si riporta in parità, il biancoblu scarica da destro a sinistra dal limite dell'area imparabilmente per il portiere.   Partita equilibrata ma Maniglia, trova il gol partita superando Rubini e realizzando un gol fotocopia del primo, firmando la tripletta personale.Così mister Maini a fine gara sulla pagina ufficiale della squadra :"Sconfitta che lascia l'amaro in bocca, con il pareggio che sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto per quanto visto in campo. E' vero due scontri diretti e gli abbiam persi, ma nessuna delle due mi pare abbia dimostrato di poterci battere facilmente. Ci manca ancora qualcosa è evidente, ma il campionato è solo all'inizio e se il meglio sono le ultime due squadre abbiamo tutto il tempo per recuperare...Pensiamo a una partita per volta, ora il nostro unico pensiero deve essere battere l'Ambrosiana martedi...Forza ragazzi!"

Nessun commento:

Posta un commento