venerdì 3 febbraio 2012

L'editoriale. 3a Categoria girone B. Il punto dopo l'8a giornata.

La notizia della settimana per il girone b del campionato provinciale casertano di terza categoria è sicuramente la sconfitta tra le mura amiche della capolista Nocelleto per mano di un Marzano Appio trascinato dai gol e dall'esperienza di Rino Caldarone.
SCONFITTA NOCELLETO-Non è un caso che la prima sconfitta per gli uomini di Mottola sia arrivata dalla formazione cara al patron Supino. Spaziano e compagni infatti hanno raccolto ben 10 degli 11 punti in cascina, lontano da casa. La squadra di Caimano è la vera sorpresa e mina vagante di questo avvio di torneo. Trovando continuità di risultati in casa i marzanesi possono diventare un problema per chiunque. Lamentano la condotta dell'arbitraggio i locali, ma mister Mottola dovrà analizzare bene la sconfitta con i propri uomini. Turno di riposo per la capolista alla nona giornata che può servire per analizzare al meglio la prima sconfitta interna.

PRIMA VITTORIA ROCCAMONFINA-Dal racconto della prima sconfitta della capolista all'analisi della prima vittoria della Libertas Roccamonfina. Reduce da un avvio di stagione travagliato costellato da assenze, infortuni e imprevisti vari, l'undici roccano rifila un poker in trasferta al malcapitato Formicola con doppiette degli attaccanti Cresci, nuovo arrivo, e Paolucci. Il brutto infortunio del centrale difensivo Esposito e altre assenze costringono mister Tullio Aurilio a reinventare di gara in gara la formazione. Una vittoria che può dare morale a tutto l'ambiente. Il mix di giocatori esperti e giovani interessanti può funzionare. Capitan Amati e soci sono dei protagonisti ritrovati, ne gioverà l'intero campionato. Bentornata Libertas.
Formicola, come lo scorso anno, andamento altalenante tanti gol sia fatti che subiti. Questo turno solo subiti. I canarini del presidente Libertino devono trovare il giusto compromesso in campo. Maioriello, Orlando, Funiciello, Pagliaro e altri sono buoni elementi per la categoria devono trovare l'equilibrio.
VOLTURNIA A FATICA- Il Volturnia trova i gol dei gregari Itri e Veccia e vince in rimonta la sfida con una rimaneggiata Long. Camigliano. Brutta tegola in avanti la squalifica per 4 turni a D. Cangianiello, che con l'ultimo turno da scontare per Nocera e la presenza in forse di Veccia creano allarme in avanti per Italiano in vista della sfida col Marzano. Long. Camigliano in difficoltà. Anche Meraviglioso non al top, l'infortunio e l'addio (si spera momentaneo) di Magliocca in mediana. Annata storta per i cammelli rosanero.
PRO CORSARA A S.PIETRO-L'avevamo detto. Il Pro Piedimonte è nel lotto delle 4 squadre che lotteranno per vincere il girone. Il passo falso del Nocelleto accorcia la classifica. Il R. S. Pietro I. è un avversario ostico nel primo tempo, nel secondo tempo però Inglese F. indovina le mosse giuste e trova i gol di Mastrobuono e Moschese. Buona prova di Ferrante Gaetani tra i pali. Real S. Pietro I. bello a metà.
INTERCALES SEMPRE PIU' GIU'- Per la squadra calena, con dei veterani che hanno giocato in categorie superiori, una sconfitta dietro l'altra. Si allontana il penultimo posto e serve un cambio di rotta. Nella sfida di bassa classifica respira il Ruviano di mister Vitelli, che vede la propria squadra rilanciarsi con la prodezza di Petrazzuoli e il gol di Barbiero.

Nessun commento:

Posta un commento