Rigore decisivo di Di Biasio |
campioni. La partita è stata fra le più belle di tutto il campionato, condita da un caloroso pubblico locale, il quale è stato entusiasmato dalle prodezze dell’attaccante Di Biasio, che supportato dai propri compagni, possiamo definirlo “uomo partita”. E’ proprio quest’ultimo a realizzare la prima rete con un potente diagonale al volo, su servizio perfetto di Bertolino. Il Piedimonte, squadra esperta e con elementi validi, fra cui il bravissimo centrocampista Cinotta, prova a spingere sull’acceleratore e proprio al 33”, su calcio di rigore, agguanta il pari con lo stesso Cinotta che realizza magistralmente. Nell’intervallo fra il primo e il secondo tempo l’allenatore del Nocelleto intima i propri giocatori a non mollare, chiedendogli di dare il tutto per tutto per guadagnare i tre punti preziosi per la sicurezza in classifica. Al 66” ancora Di Biasio si destreggia bene nell’area di rigore nemica, ma nel tentativo di dribblare due avversari, viene messo giù nettamente e l’arbitro assegna senza alcun dubbio la massima punizione. Sul dischetto si presenta lo stesso Di Biasio che batte a rete per la seconda volta. Nel finale di gara brivido per il portiere casalingo Palmieri che deve deviare sulla traversa un gran tiro da fuori area. Dopo il triplice fischio del direttore di gara, è grande la gioia di giocatori e tifosi, inebriati dal profumo di vittoria che diventa sempre più intenso.
U.S. NOCELLETO: Palmieri, Delle Donne, (61” Fava), Dell’Aversana, Grella, Nicoletta, Abbate M., Bertolino o, Razzino M., Di Biasio, (88” Improda), Abbate F., D’Amora (75” Razzino E.)
PRO PIEDIMONTE: Gaetani, Ferrante (44” Gentile), Filetti, Di Matteo, Inglese L., Cinotta, De Nicola, Pisani, Inglese G., Ferraro (74” Atzeni), Mastrobuono (46” Natale)
Ammoniti: Bertolino, Inglese G., Gentile
Reti: (25” 66”) Di Biasio A., (33”) Cinotta
Arbitraggio: impeccabile
Nessun commento:
Posta un commento