martedì 27 marzo 2012

3 CAT. CAMPANIA 11-12. Girone B. 16a giornata. Riardo tris in rimonta. Doppio Borrelli e gran gol di Cantiello dopo il vantaggio di Pagliaro

Borrelli

FORMICOLA-H20 RIARDO 1-3
FORMICOLA: Viscardi, G. Izzo I., Stanga, Scirocco B., Di Baia, V.Simone, Giu. Migliozzi, Orlando, Pagliaro E., Maioriello, Vitolo. Sub.: Moscatiello, Colucci. All.: Libertino (squalificato)
H20 RIARDO S.: D’Ovidio D., Palmieri, Barbarino, Calierno, Avola, Formicola (U.Dragone), Pella, Barattiero R., Caiazza, Borrelli, Cantiello. All.: De Ninno.
Marcatori: 5’ Pagliaro, 30’ Cantiello, 38’, 45’ Borrelli.

Formicola (Pasquale Matarazzo)-  In attesa dell’omologazione del pari a reti bianche col Volturnia, il Riardo torna alla vittoria, battendo in rimonta un Formicola rimaneggiato. Oltre al presidente Libertino, squalificato fino al termine della stagione,  ogni reparto dei padroni di casa conta assenze pesanti. Out Leggiero, Casertano e Scirocco G. Per i riardesi l’emergenza è fra i pali. Assenti Veccia e Izzo, tocca al difensore D’Ovidio D. cimentarsi fra i legni.  Il Formicola sfrutta al meglio le palle inattive e grazie ad E. Pagliaro, specialista delle incursioni aeree trova il momentaneo vantaggio a pochi minuti dal via. Gol che scuote i riardesi che impiegano una ventina di minuti per replicare. Pareggia Cantiello con una perfetta esecuzione al volo sulla sinistra di Viscardi. Come spesso capita la retroguardia del Formicola è colpita da black out, purtroppo per l’ennesima volta decisivo. Nel giro di dieci minuti Borrelli ritrova il gol firmando una doppietta. Prima è lesto a ribadire in rete una corta respinta di Viscardi sul tiro al veleno di Formicola. Poi, poco dopo, risolve una mischia in area mandando a riposo la propria squadra col doppio vantaggio. Nella ripresa la reazione del Formicola è affidata ad un paio di conclusioni di Migliozzi e ad alcune incursioni prima sulla destra e poi sul lato mancino di V. Simone. Sono tuttavia i riardesi a creare di più. Cantiello e Borrelli  duettano che è un piacere negli spazi stretti, ma Borrelli non finalizza. Nel finale anche un ‘paio di occasioni di testa non sfruttate dalla punta riardese.

Nessun commento:

Posta un commento