giovedì 1 marzo 2012

3 CAT. GIR. B 11-12. 10a giornata. Recuperi. Un tempo a testa Ruviano e Roccamonfina finisce 3 a 3. Clamoroso harakiri dei roccani nella ripresa che dilapidano un vantaggio di tre gol, tutti a firma di Roberti. Bravi i ragazzi di Vitelli a crederci fino al 90'.

 RUVIANO-LIB.ROCCAMONFINA 3-3
RUVIANO: Cusano, Temperato, Di Meo L., De Cristofano (30' Coppola Giov.), Ciaramella, Nocera, Coppola Tommaso (46'Coppola F.), Mastroianni R., Barbiero, Petrazzuoli, Mastroianni L. All.Vitelli
LIB. ROCCAMONFINA: Camuso, Maccarone, Aurilio, Martino, Grelle, Mario A., Forgetta (80' Mario S.), Amati, Roberti, Compagnone, Cresci. All.: Aurilio.
 MARCATORI: 5', 15',32' Roberti, 55'R. Mastroianni, 70' Coppola Giov., 85' Nocera
Come si dice in questi casi, partita dai due volti ad Alvignano. Nel primo tempo gli ospiti si portano sullo 0 a 3 con una tripletta di Roberti che sostituisce egregiamente in avanti l'assente Paolucci. Nella ripresa Vitelli puntella e carica la propria squadra e riesce nella rimonte che si completa nel finale con un'incornata di Nocera. La Libertas avanti di tre gol e con assenze pesanti può recriminare con sè stessa per non aver portato a casa i tre punti. Ruviano bravo a non mollare. Tre tocchi e Cresci è davanti a Cusano. L'estremo sventa la conclusione, ma è sfortunato perché sul tap-in Roberti trova il vantaggio. Poco dopo Ruviano batte in fretta una punizione sulla destra. Mastroianni L. scheggia la traversa su colpo di testa. Al secondo tiro è già 0 a 2. Maccarone va in sovrapposizione, T. Compagnone lo vede e serve. Il rapido terzino apparecchia sul secondo palo dove Roberti appoggia di testa con Cusano che valuta male la traiettoria della sfera. Alla mezz'ora i giochi sembrano fatti. Iniziativa di Cresci che si trova la strada sbarrata.L'attaccante appoggia per Compagnone che conclude a rete. Tiro respinto, ma Roberti è ancora al posto giusto nel momento giusto è infila all'incrocio del secondo palo. Calo per i roccani sul finire di frazione. 
In avvio di ripresa è un altro Ruviano. Palla in area con Camuso che ci mette i pugni. R. Mastroianni raccoglie la respinta, stoppa e calcia a rete e palla che dopo aver impattato il palo si infila alle spalle di Camuso. Roccamonfina che subisce il colpo e inizia ad indietreggiare. Luca Mastroianni impegna Camuso con un diagonale preciso. Il portiere respinge, ma Coppola Giov. lasciato solo appoggia in rete. La Libertas prova a scuotersi con Compagnone che incrocia in area, ma Cusano respinge e ancora Roberti a buttarla dentro, ma il poker dell'attaccante è annullato dall'arbitro per offside. Sulle palle inattive Roccamonfina in difficoltà. Nel finale colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Nocera che agguanta il pari in extremis. Mister Vitelli alla fine sottolinea la capacità di reazione dei suoi pur non dimenticando i grossolani errori commessi nella prima parte. Per il Rocca le assenze e i pochi cambi a disposizione sono un alibi parziale, perché il black out della ripresa a vanificato quanto di buono fatto nel primo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento