lunedì 30 aprile 2012

1 CAT. CAMPANIA G.A 11-12. Due volte in vantaggio, la squadra di Di Chiara perde 5 a 3 lo scontro salvezza con il Dugenta in casa dei sanniti.


DUGENTA-FIORENTE SPARANISE 5-3

Fiorente Sparanise
DUGENTA: Abbatiello, Della Peruta,Cisati, Vile, Petrillo, Capezzuto, Arena, Della Vecchia, Cinelli, Anatriello, Bennardo (Caputo). All.: Piccoli.

F.SPARANISE: D’Angiolella, Nicoletti, Arciero, Zona, Bucciaglia, Migliozzi, Cerullo Gianfranco, Cerullo Gianluca, Capezzuto D., Castagna, Manno. All.: Di Chiara.

MARCATORI: 20’ Zona, 30’ Anatriello, 56’ Gianl. Cerullo, 60’, 65’ Anatriello, 70’ Gianl. Cerullo, 82’ Cinelli, 84’ Caputo.

AMMONITI: Bucciaglia, Zona.



Zona (F.Sparanise) autore del primo gol
Dugenta (PM)- Un super Anatriello e le incertezze fatali nei momenti chiave della gara condannano alla sconfitta, nella sfida salvezza, la Fiorente Sparanise. Tante le assenze nei caleni per infortuni, ultimo in ordine di tempo Di Lauro, che costringono Di Chiara ad adattare alcuni giocatori in ruoli non propri.

 Tuttavia i caleni sono in grado di portarsi per ben due volte in vantaggio e di resistere sul risultato di 3 a 3 fino a poco meno di dieci minuti dal termine, dopo un doppio black out difensivo costringe la squadra di Di Chiara ad avere un nuovo obiettivo: non più la salvezza diretta, ma accorciare il gap dalla salvezza diretta ad una distanza inferiore ai -9, per potersi giocare il tutto per tutto ai play out. 

Il centrale di difesa Zona sblocca il match a Dugenta sfruttando un suo inserimento in avanti su palla inattiva. 

Gianluca Cerullo (F. Sparanise) vana la sua doppietta
Anatriello trova il pari per il Dugenta, dell’assente Stabile. Nella ripresa festival dei gol. Due gol a testa dei bomber Anatriello e Gianl. Cerullo. Quando sembra calare il sipario con un pari che a questo punto farebbe comodo al Dugenta, c’è il crollo della Fiorente. In due giri di lancette d’orologio colpiscono Cinelli e il neo entrato Caputo che consegnano tre punti fondamentali e forse la salvezza diretta al Dugenta. Deve ritrovare qualche uomo in più Di Chiara, rammaricato, a ragione, delle modalità con cui è giunta la sconfitta.

Dagli altri campi, esclusa la sconfitta del Parete contro la Qualianese, non arrivano buoni segnali.
La J. S. Cipriano trova un pari in trasferta col S. Marco.
San Nicola non pervenuto e il R. Airola con 5 reti si mette la salvezza in tasca. R. Arpaia ormai retrocesso dopo il 9 a 0 subito contro la Sessana. Play out ancora possibili per i caleni, il Parete è si a +9 dai caleni, ma solo a +5 dal S. Cipriano dunque a questo punto dovrebbero disputarsi i play out con J. S. Cipriano e Fiorente. A quattro giornate dalla fine diventa determinante nel prossimo turno la gara interna per i caleni contro un S. Marco quasi salvo matematicamente.

Nessun commento:

Posta un commento