domenica 15 aprile 2012

3 CAT. GIR. B 11-12. 17a giornata. Si gioca solo Piedimonte-Volturnia. Campionato sospeso per la morte del giocatore del Livorno Morosini

PRO PIEDIMONTE-VOLTURNIA BAIA LATINA 1-0
G. Inglese (Pro Piedimonte) gol decisivo

Pro Piedimonte: Gaetani Dell’Aquila, De Nicola, Di Matteo, Filetti, Inglese L., Pisani, Cinotta, Moschese (60’ Civitillo), Ferraro, Inglese G. (84’ Gentile), Mastrobuono (85’ Atzeni). All.: Inglese F.
Volturnia: Zannini G., Marra, Cangianiello R. (Biasucci), Mone G. (Italiano), Di Cerbo R., Itri G., Nocera, Sardo (Perrotta), Cangianiello D., Mone M. (Di Cesare), Zannini P. All.: Italiano.
Marcatore: 25’ G. Inglese.


Piedimonte- Giallo Zannini a fine gara. Dichiarazioni contrastanti da parte dei rappresentanti delle due società. Contattato telefonicamente per le consuete dichiarazioni di fine gara, il presidente del Volturnia Baia Latina Perrotta, non presente di persona al momento del fatto, ha parlato di un’aggressione al giocatore Paolo Zannini che è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Ha espresso amarezza, ma non ha aggiunto altro perché ancora all’oscuro della dinamica dei fatti.
Dall’altra parte il ds del Piedimonte Loffreda, non presente al campo nel corso della gara, quando è giunto sul posto è venuto a conoscenza di una “maretta verbale”, ma nulla di più. In attesa di far luce sull’accaduto, la cronaca della partita è tutta concentrata nella prima parte di gara. Parte bene il Piedimonte che crede ancora alla vittoria del torneo. La coppia di centrocampisti composta da Cinotta e Moschese apre il gioco sugli esterni cercando Ferraro e Pisani, che guadagnano sovente il fondo per suggerire le incursioni aeree di Mastrobuono. Il Volturnia prova a sfruttare le ripartenze con Nocera  e Sardo. Al 20’ va in gol la squadra di casa con Gaetano Inglese che infila Zannini G. su assist di Mastrobuono, ma l’arbitro annulla per offside. Ferraro viene spesso messo in moto sulla sua corsia di competenza. Al 25’ arriva il gol partita. Corner eseguito da Ferraro che calcia sul secondo palo, la palla arriva a Di Matteo che rimette al centro dove Cinotta fa da sponda per l’incursione di G. Inglese che ritrova il gol dopo giornate di digiuno. Gol pesante e decisivo. Infatti, il Piedimonte si limita ad amministrare, mentre sui lanci lunghi del Volturnia a cercare le punte Gaetani Dell’Aquila interviene con uscite puntuali. Nella ripresa la girandola dei cambi non modifica l’andamento della gara, con il Piedimonte che difetta di precisione in fase di conclusione e il Volturnia che prova con Zannini e Sardo a proporre azioni interessanti. Così l’attaccante della Pro Mastrobuono a fine gara: “Finché la matematica non ci condanna continuiamo a credere nella vittoria del campionato. Non possiamo concederci passi falsi e poi speriamo che il Nocelleto inciampi nelle trasferte di Roccamonfina e Marzano. Daremo il massimo fino alla fine”.

Nessun commento:

Posta un commento