venerdì 7 dicembre 2012

3 CAT. CASERTA 12-13. GIRONE B. 2A GIORNATA. LE GARE E L'ANALISI.




GIRONE B 2A GIORNATA.
Pone (SP. Pietravairano)
Al termine della seconda giornata di campionato il girone B ha una sola capolista. E' il Volturnia Baia Latina di mister Italiano che con un 5 a 2 ai danni dei giovani dell'oratorio del Pgs Piedimonte M. si gode la vetta della classifica e un tridente d'attacco che ha messo già a segno 7 gol (3 D. Cangianiello, 2 per Sardo e Russo). Anche perché ha osservato il turno di riposo la Fulgor Pignataro di Magliocca. Nel big match del San Martino di Pietravairano termina in parità la sfida tra i locali e l'ambizioso Marzano di Grieco. Santagata N. apre subito le marcature, ma è il capocannoniere del girone e della categoria Pone (4 gol) a fissare il punteggio sul pari. Altra sfida con buoni valori in campo è H2o Riardo S.-Roccamonfina disputata a Caianello per i problemi di inagibilità del Della Torre. Un pò a sorpresa per i pronostici della vigilia è il Roccamonfina, all'esordio stagionale, che ha qualche rimpianto in più. T. Compagnone e Maccarone portano due volte avanti i roccani, ma i riardesi li riagguantano dagli undici metri con Borrelli e Formicola. Due formazioni outsider da tenere d'occhio. Nel pantano del proprio terreno di gioco il Pro Piedimonte di Venditti trova il primo successo battendo in rimonta un Giano, che può consolarsi con il primo gol in categoria a distanza di anni dall'ultima apparizione, la firma è di Ciccarelli. Real S. Pietro corsaro a Vairano con Violo per la prima vittoria stagionale.

SP. PIETRAVAIRANO-MARZANO 1-1
SP. PIETRAVAIRANO: Amato, Masiello (46’ Acquaro), Nicolò, Santagata V., M. Romano, Marcello (80’ Mozzi), Ciccarelli A., Scorpio (89’ Ibello R.), Peluso, Bassi (60’ Mannara), Pone. All.: Cocco.
MARZANO A.: Di Stasio, Lauro A. (81’ De Cesare), Picerno (45’ Supino), Geremia, Scapoli (45’
Colle), Zoglio G., Conca A., Santagata n. (38’ Vorzillo), Zeppa, D'Aniello, A. Crudale (75’ Lauro V.). All.: Grieco.
Arbitro: Jannuzzi di Caserta
MARCATORI: 1’ Santagata N., 65’ Pone.
NOTE: Al 65’ Di Stasio respinge il rigore di V. Santagata. Spett.: 200circa.
Grieco (All.: Marzano)
PIETRAVAIRANO (Pasquale Matarazzo)-  Al “S. Martino” di Pietravairano vince lo sport. Termina in parità, fra due squadre che lotteranno per il vertice, un big match corretto. Sul terreno al limite della praticabilità gli uomini di Cocco messi meglio fisicamente controllano agevolmente il match contro i brevilinei marzanesi. Eppure pronti via passa in vantaggio il Marzano. D’Aniello serve in profondità lo scatto di Santagata N. che lascia partire un diagonale sul quale Amato nemmeno tenta la presa. Santagata N. non termina la prima frazione, fuori per infortunio. D’Aniello nel frattempo viene ben marcato da Nicolò. L’iniziativa passa tra i piedi dei pietravairanesi. Marcello impegna Di Stasio, poi calcia a lato di poco. Nella ripresa Acquaro e Mannara danno più vivacità all’attacco di casa. Al 65’ Peluso affonda e viene messo giù da Lauro A. Jannuzzi assegna il penalty. Di Stasio para il tiro di Santagata V., ma la palla termina sui piedi di Pone che insacca. Proteste ospite all’85’ per un atterramento di Conca in area. Ci prova ancora Mannara, ma il risultato non cambia.

H20 RIARDO S.-LIB. ROCCAMONFINA 2-2
H2O RIARDO: Camuso, Calierno F., Calierno G., Palmieri, Veronesi (Barbarino), Veccia (Amoruso), Tabacchino (Mavilio), Formicola, Pella, Dragone I., Borrelli. All.: Montalto.
L.ROCCAMONFINA: Rocco, Camuso, Vacca, Corse, Grelle, Compagnone T., Amati, Mario (Roberti), Maccarone (Sciola), W. Aurilio (Casale), Paolucci. All.: Aurilio T.
MARCATORI: 30’ T. Compagnone, 60’ Borrelli (rig.), 65’ Maccarone, 75’ Formicola (rig.)
Camuso (H2o Riardo), l'ex di turno
CAIANELLO (Pasquale Matarazzo)- Il Riardo gioca la prima gara interna al “Cipolla” di Caianello. Ancora inutilizzabile il “Della Torre”. Partita combattuta ed equilibrata, ottima impressione all’esordio stagionale il Roccamonfina dalla difesa rinnovata. E’ uno dei migliori piedi della categoria a sbloccare il risultato. Punizione di Tommaso Compagnone dai venticinque metri che si insacca all’incrocio, imparabile per l’ex Camuso. Paolucci si divora un paio di occasioni davanti a Camuso. Nella ripresa Riardo più vivace con l’ingresso di Amoruso. Vacca tocca il pallone con un braccio e per l’arbitro ci sono gli estremi per un penalty. Protestano gli ospiti. Borrelli pareggia. Poco dopo Amati recupera palla e serve T. Compagnone che lancia la corsa di Aurilio. Arrivato sul fondo l’esterno mette al centro, sul secondo palo arriva puntuale “pendolino Maccarone” che insacca. Al 75’ Amoruso va giù su tocco di T. Compagnone. Formicola trasforma il rigore. Nel finale traversa di Amoruso e Camuso bravo a blindare il pari.

PRO PIEDIMONTE- GIANO 3-1
PRO PIEDIMONTE: Guzzo, Ambra (Raviele V.), D’Auria, Acampora, Scasserra P., Caravella, Mercorio, Raucci (Raviele G.), Scasserra A. (Caruso), Vecchio (Paterno), Gentile (Pescatore). All.: Venditti.
GIANO: Valle, Romano, Mercone A., Salerno, Savastano (73’ Martello), Valentino, Ciccarelli (47’Mercone G.), Merolillo, Mercone E., De Lucia, Guardiano. Sub.: Scialla, C. Mercone. All.: Errico.
MARCATORI: 10’ Ciccarelli, 16’ Gentile, 60’ Caravella, 80’ Acampora.
L'undici del Giano che ha affrontato il Piedimonte
PIEDIMONTE M. (Pasquale Matarazzo)- Aveva iniziato bene il Giano passando in vantaggio con un gol su punizione di Ciccarelli. Tuttavia alcune ingenuità difensive e la crescita alla distanza della squadra di casa condannano alla seconda sconfitta gli uomini di Errico. Raucci per Vecchio respinto da Valle, ma il rinvio termina sui piedi di Gentile che appoggia in rete. Nella ripresa Paterno si libera al cross sulla sinistra e serve al centro col mancino, facile tap-in di Caravella. Nel finale Mercorio su corner pennella per l’incornata di Acampora. Buona prova di Mercorio, Acampora e Gentile, Giano con qualche segnale positivo.



VOLTURNIA BAIA LATINA- PGS PIEDIMONTE M. 5-2
VOLTURNIA B.L.: Menichetti, Biasucci, Mastroianni, G. Itri, Zannini P., Landolfi, Angelone, De Cesare, Sardo, Russo, Cangianiello D.  Sub.: Mone, Itri C., Perrotta, Italiano, Farina. All.: Italiano
PGS PIEDIMONTE: Gaglia, Langellotti, Vecchio, Riccio, Florio, Carpentino, Varricchione, Vetere, Raviele, Porreca, Masucci. All.: Lutri.
MARCATORI: 10’ Russo, 12’ Porreca, 22’ Sardo, 40’, 44’ D. Cangianiello, 70’ Mone, 80’ Vecchio.
Capitan G. Itri (VBL) contro il PGS Piedimonte alla prima al Chierchiello di Baia e Latina dopo i lavori (foto M. Farina. fnt: pag. facebook)
BAIA E LATINA (Pasquale Matarazzo)- Mette il vestito della festa per il ritorno sul “Chierchiello” dopo cinque stagioni. Vittoria facile sui giovani del PGS Piedimonte e primato solitario approfittando del turno di riposo del Pignataro e del pari nel big match di Pietravairano. Il tridente sciorina calcio. Russo su punizione apre le danze. Immediata reazione dei canarini di Lutri con gol di Porreca. Poi Zannini va al cross per Sardo che al limite stoppa di petto e tira di prima intenzione per il raddoppio. Prima dell’intervallo doppietta di D. Cangianiello. Il primo su verticalizzazione di Mastroianni, il secondo ribadendo in rete una conclusione di De Cesare smorzata dalla difesa. Nella ripresa c’è gloria anche per Mone in gol da distanza ravvicinata. Finale con Vecchio che accorcia su punizione.

REAL VAIRANO S. –REAL S. PIETRO INFINE 0-1
R. VAIRANO S.: Chiello, Di Tora(Marseglia), De Angelis, Napolano, Romano (Squillacioti), Cubellotti C., Ferraro, Ranucci, Izzo (Mario), Morelli (M. Compagnone), De Galizio. All.: Campopiano.
R.S. PIETRO I.: D'Aguanno, Rotaru, Verrillo, Pirollo, Minchella, Morgillo, Vecchiarino (Di
Camillo), Macari ( Violo), Antonelli, Carciero, Passarella. All.: Cascardi.
Arbitro: Perreica.
MARCATORE: 65’ G. Violo.
Note: spett. 100 circa. Ammoniti: Di Tora, Rotaru, Vecchiarino, Di Camillo
M. Compagnone (R. Vairano S.) qui in maglia Caianello
Espulso: Carciero.
 VAIRANO S. (Pasquale Matarazzo)- Su un campo al limite della praticabilità va alla formazione di mister Cascardi la sfida “Real” tra Vairano e S. Pietro I. Decide nella ripresa una rete del subentrato Violo. Eppure il Real Vairano ci aveva provato con capitan Ranucci su punizione nel primo tempo, ma D’Aguanno si rifugiava in corner. Sugli sviluppi gol fantasma di Cubellotti C., Perreica fa proseguire. Chiello poi tiene il pari respingendo gli assalti ospiti. Nella ripresa Violo è più incisivo di Macari. Su corner, viene lasciato libero dalla difesa e batte da distanza ravvicinata. Izzo, Ranucci e Ferraro sfiorano il gol del pari.

Nessun commento:

Posta un commento