venerdì 14 dicembre 2012

3 CAT.CASERTA 12-13. GIR. B. 3A GIO. Volturnia corsaro a Marzano. Sp. Pietravairano ko a sorpresa e reclamo. Pignataro e Pro Piedimonte ok nei derby

Volturnia sceso in campo a Marzano
Il Volturnia centra il terzo successo consecutivo e si gode il primato. L'unica che potrebbe eguagliarla è il Pignataro a quota 6 e con una gara in meno. La squadra di Italiano legittima il primato imponendosi in casa di una diretta rivale per il titolo, il Marzano di Grieco. A segno Nocera e D. Cangianiello (per lui vetta dei bomber a quota 4 con il pietravairanese Pone), Diana para un rigore a D'Aniello sullo 0 a 1.Il Pignataro liquida con un poker i cugini del Giano con una doppietta di D'Errico e il ritorno al gol di Meraviglioso. Mentre nel derby di Piedimonte Matese giocato a San Potito, tre espulsi e i gol di Raviele e Gentile decidono a favore del Pro Piedimonte. I ragazzi di Lutri apparsi in crescita nonostante il terzo ko. Successo a sorpresa del R. S. Pietro I. con Violo che sbroglia una partita da X. Così come con il Vairano ancora una rete pesante per il centrocampista a disposizione di Cascardi. Pareggio ed emozioni al Marzio di Roccamonfina. Capitan Amati e compagni hanno una partenza sprint con i gol di Aurilio e Maccarone, poi sembrano rilassarsi nella ripresa e l'ex Caianello Mariano Compagnone alla prima da titolare accorcia, poi rigore sbagliato da Barbarino per gli ospiti e nel recupero pareggio di Marseglia.  Riposava il Riardo.







GIANO-F.T. PIGNATARO 1-4
GIANO: Viscardi, Mercone A., Martello, Bonacci (68’Mercone C.), Salerno, Ciccarelli F. (78’Errico M.), Guardiano, De Lucia (73’ Coppa), Farina, Mercone E., Cammuso (26’ Scialla). All. Errico N..
F.T. PIGNATARO: Magliocca, De Spirito, Graziano, Cilento (82’ Borrelli), Carusone, Giuliano (78’ Vendemia), Ciccarelli A. (70’ Nacca), D’Errico, Ferrara (66’Aurilio), Mercone M. (66’ Di Lillo), Meraviglioso. All.: Magliocca.
MARCATORI: 8’ D’Errico (rig.), 20’ Meraviglioso, 60’ D’Errico, 89’ Farina (rig.), 91’ Di Lillo.
https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/u/0/?ui=2&ik=91323fbfd8&view=att&th=13b854c3088281d2&attid=0.9&disp=inline&realattid=f_hajpxnzi8&safe=1&zw&saduie=AG9B_P-CcNFDf6dPr0FOUCSEoseY&sadet=1355483017804&sads=V7rqpMdE6jveNS-5ePjZYJbZcHw&sadssc=1
D'Errico (FT Pignataro)
GIANO V. (Pasquale Matarazzo)- Va al Pignataro di Magliocca come da copione il derby caleno. Il Giano forse però disputa la miglior prestazione dall’avvio del campionato, dopo che in settimana ci sono stati alcuni arrivi e partenze che hanno turbato un po’ l’ambiente. Sblocca D’Errico dagli undici metri per fallo di mano di Mercone A.  Al 20’ arriva il primo gol stagionale di Meraviglioso che arpiona in area e segna di rapina. Anche una traversa per l’ex attaccante del Camigliano. Nella ripresa lancio di Cilento, per Meraviglioso che serve D’Errico che la piazza alla sinistra di Viscardi. All’89’ fallo di Vendemia, per l’arbitro è rigore. Trasforma Farina e in pieno recupero Di Lillo raccoglie un rilancio della propria retroguardia e sigla il poker.

MARZANO APPIO-VOLTURNIA B.L. 0-2
MARZANO: Di Stasio (24’ Aceto), Lauro V., Picerno (51’ Colle), Zeppa, Lauro A., Zoglio G., Grande (72’ Crudale), Conca, D'Aniello (81’ Vorzillo), Santagata, Zoglio S. (49’ Izzo). All.: Grieco.
VOLTURNIA: Diana, Mastroianni, Itri G., Di Cerbo, Marra Ang. (Zannini P.), Angelone, Sardo, Landolfi (Biasucci, Marra M.), Russo E., Nocera, Veccia (D. Cangianiello). All.: Italiano.
Arbitro: De Minio di Caserta
MARCATORI: 15’ Nocera, 85’ D. Cangianiello.
Note: Al 71’ Diana para un rigore a D’Aniello.
D. Cangianiello (VBL) cannoniere a 4 gol
MARZANO A. (Pasquale Matarazzo)- Il big match della terza giornata va al Volturnia di Italiano che continua la corsa da capolista superando l’ostico Marzano per di più in trasferta. Gara accorta e tattica quella dei gialloblu di Italiano abili a trovare la rete del vantaggio nel primo quarto d’ora con il rientrante Nocera e a contenere la mole di gioco dei padroni di casa per poi ripartire in contropiede. Difesa imbattuta grazie all’ottimo esordio di Diana tra i pali. Al 71’ l’occasione più nitida per trovare il pari è sui piedi di bomber D’Aniello. Messo giù da Russo, l’arbitro gli concede un penalty, ma dagli undici metri trova la risposta di Diana. E in contropiede con i locali sbilanciati alla ricerca del pari, Zannini P. serve sullo scatto D. Cangianiello, recuperato in extremis per infortunio alla spalla, che stoppa di petto e si invola verso la porta siglando il raddoppio. Protestano i locali poiché nell’azione del gol non gli era stata riconsegnata la sfera, precedentemente messa a lato per permettere il soccorso ad un atleta ospite.


PGS PIEDIMONTE-PRO PIEDIMONTE 0-2
PGS PIEDIMONTE M.: Vitelli, Vecchio, Langellotti, Gaudio, Quintavalle, Vetere, Varricchione, Carpentino, Gaglia V., Porreca, Riccio. All.: Lutri
PRO PIEDIMONTE: Conte, Raviele G., Acampora, Scasserra P., Caravella (Pescatore), Mercorio, Raucci, Raviele V. (D’Auria), Cembalo (Caruso), Paterno F. (Vecchio), Gentile. All.: Venditti
MARCATORI: 30’ Raviere V., 48’ Gentile
Note: al 58’ Gentile, al 65’ Scasserra P. , 80’ Gaglia espulsi.
FWP (PRO) Piedimonte
SAN POTITO S. (Pasquale Matarazzo)- Il derby di Piedimonte Matese va alla compagine più esperta che con un gol per tempo regola il PGS di Lutri e poi con la doppia inferiorità numerica regge il ritorno di Porreca e compagni. Alla mezz’ora Raucci con un lancio dalle retrovie sorprende la difesa avversaria, si inserisce Raviele V. che aggancia e batte Vitelli. In avvio di ripresa Gentile se ne va sulla sinistra e da posizione defilata lascia partire una parabola insidiosa a metà tra tiro e cross che termina la sua corsa alle spalle di Vitelli. Poi doppio rosso per Gentile e Scasserra P. Porreca e Riccio non ne approfittano  grazie anche all’ottima prova di Acampora e i neo acquisti Raucci e Cembalo, ex V. Matesina. In crescita comunque i ragazzi di Lutri che protestano per un gol annullato a Riccio.

REAL S. PIETRO I.- SPORT. PIETRAVAIRANO 1-0
R. S. PIETRO I.: D’Aguanno, Rotaru, Verrillo, Vitale, Mitilla, Morgillo A., Vecchiarino, Macari (Cascardi), A. Musto (Galvini), Violo, Passarella. All.: Cascardi
S. PIETRAVAIRANO: Amato, Marcello, Mozzi (70’ Bassi), Nicolò, Santagata, Ciccarelli A. (46’ Ibello), Robbio M., Scorpio, Acquaro (15’ A. Romano), Mannara (10’ Peluso), Pone. All.: Cocco
MARCATORE: 27’ Violo
Espulsi: 80’ Robbio M., 85’ Bassi
Real S. Pietro Inf.
S. PIETRO I. (Pasquale Matarazzo)- Cade un po’ a sorpresa sul sintetico di San Pietro Infine lo Sporting di Cocco. Sfortunata la squadra ospite che in un quarto d’ora perde per infortunio Acquaro e Mannara. Gara equilibrata decisa da Violo, che intercetta in mediana un passaggio orizzontale dei pietravairanesi e si invola verso l’area battendo con un tiro dal limite Amato. Decisivo come nel turno precedente con il Vairano, il centrocampista di Cascardi. Manovra il Pietravairano, ma non riesce a tirare in porta. Il S. Pietro senza Brunetti e Carciero si difende con ordine e prova in contropiede con Cascardi. Nel finale sale la tensione. Gli ospiti protestano per due rigori non concessi, il primo per fallo di mano, il secondo per un intervento scomposto su Marcello. Per proteste vengono espulsi Robbio e Bassi, con il Pietravairano che chiude in nove. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. In avanti per lo S. Pietravairano arriva Francesco Ferritto attaccante 26enne dal Comp. Vairanese.

LIB. ROCCAMONFINA-R. VAIRANO S. 2-2
L. ROCCAMONFINA: Rocco, Petteruti, Corse(53’ Brosco), Camuso, Grelle, Vacca (35’ Mario), Maccarone, Amati, Aurilio(60’ Cestrone)., T. Compagnone, Casale All.: Aurilio.
R.VAIRANO S.: Chiello, Di Tora (75’ Marseglia), De Angelis, Squillacioti, Cubellotti G. (46’ Rocco), Cubellotti C., Barbarino (80’ Ferraro), Ranucci, M. Compagnone, Izzo, De Galizio. All.: Campopiano.
MARCATORI: 1’ Aurilio, 10’ Maccarone, 30’ M. Compagnone, 88’ Marseglia
Note: Al 70’ Rocco para un rigore a Barbarino.
Maccarone (L. Roccamonfina, fonte sito)pendolino
M. Compagnone (qui col Caianello)
ROCCAMONFINA (Pasquale Matarazzo)- Pari al Marzio di Roccamonfina che lascia con l’amaro in bocca un po’ tutti. Il Roccamonfina perché avanti di due reti e con tante occasione sciupate nel primo tempo non chiude l’incontro e si fa rimontare e il Vairano perché alla fine torna a casa con un rigore sbagliato. Aveva iniziato a velocità doppia il Roccamonfina. Lancio di T. Compagnone a pescare Aurilio che approfitta di un’indecisione al limnite di Cubellotti C. e incrocia il mancino che non lascia scampo a Chiello. Poco dopo affondo di Aurilio e dalla parte opposta arriva Maccarone che realizza in fotocopia come con il Riardo. Poi doppia chance fallita da Camuso. Alla mezz’ora però accorcia il Vairano. Alla prima da titolare, l’ex Caianello M. Compagnone sfrutta l’occasione scavalcando Rocco con un pallonetto su assist di Izzo. Ci provano Aurilio e Casale da un lato, dall’altra Ranucci e Izzo. Al 70’ l’arbitro concede un rigore per fallo di mano di Camuso su tiro da fuori di Izzo. Barbarino calcia male e Rocco neutralizza. Mister Campopiano vuole il pari e mette dentro Marseglia. Proprio il nuovo entrato allo scadere sugli sviluppi di un corner trova la botta da fuori che dà il primo punto ai vairanesi.

Nessun commento:

Posta un commento