lunedì 28 marzo 2011

Dragonese "ammazza-grandi". A Dragoni anche la capolista Longobarda va KO.

Dragonese-Long. Camigliano  1-0
Dragonese: Pinelli 6.5, Petrillo R. 7, D’Aloia 6, Fusco 6.5, Mastroianni7, Russo 8, De Marco B. 6.5, Angelone 6, Scardino  6(46’ Melillo 6), De Marco P. 6.5, Yaqoum 5.5(46’ Mongillo sv, 60’ De Marco R. 5.5). All.: Cuccaro 7.
Long. Camigliano: Pompa 6.5, Cipriano 6, Criscione 6, Magliocca 5.5, Simeone 5.5 (60’ Ponsillo 5.5), Meraviglioso 5.5 (67’Panico 5.5), U.Aiezza 6, Capanna 6, De Rosa 5.5, D’Onofrio 6, Cecere 5.5 (85’ Rocco sv). All.: Santoro 5.5.
Arbitro: Fabuozzi di Caserta, 5.
Marcatore: 70’Russo.

  
Ponsillo per Simeone, maggior peso in avanti
Dragonese- La Longobarda è la terza capolista a cadere sul campo di Dragoni. La Dragonese anche contro i rosanero si conferma “ammazza grandi”. Buona organizzazione di gioco, rapidità nel passare dalla fase difensiva a quella offensiva, ma a volte alcuni singoli eccedono in individualismi, come  De Marco B. in un paio di occasioni nella ripresa.
Opaca la prestazione del Camigliano, forse bloccato dalla tensione del pre-gara.
La difesa ospite ha tenuto bene il campo, anche se la giornata non brillante di Magliocca ha avuto il suo peso in fase di interdizione, ma in fase di costruzione sono arrivati pochi palloni giocabili per il duo Meraviglioso-Aiezza. La difesa giallorossa spesso criticata è stata decisiva.


           
                             Russo autore del gol partita
Nel primo tempo Scardino e De Marco P. non trovano la porta con conclusioni da fuori area. Il Camigliano crea poco. Nella ripresa Meraviglioso e Aiezza ci provano da fuori area, ma non sono precisi. Azione personale sulla destra di De Marco B. che poi si accentra, ma calcia debolmente. Al 70’ sblocca il match Russo. Punizione sulla destra e il centrale di difesa aziona il compasso e circoscrive una  traiettoria col mancino che scavalca la barriera e si insacca sul primo palo. Santoro sostituisce Meraviglioso. L’attaccante non gradisce la scelta. Gli ospiti perdono il terminale offensivo più pericoloso a disposizione. La  Dragonese prova a pungere di rimessa. De Marco P. ruba palla a Magliocca, ed è bravo Pompa in uscita a tenere ancora in gara i suoi. Poi ancora De Marco B. ad essere pericoloso. Nel finale Ponsillo lanciato a rete viene fermato per offside. Inesistente. Proteste degli ospiti e arbitraggio che lascia qualche dubbio, ma i giallorossi portano a casa meritatamente i tre punti.

1 commento: