lunedì 4 aprile 2011

Derby al Petra Mellara di Conca. Gol partita di F.Zarone.

Petra Mellara-Sporting Pietravairano 3-2

PetraMellara:Natale V., Nigro, Lombardo, Natale F., Zarone G., Zarone F., Santagata, Izzo M., Gobbo, Masiello C., Calierno. All.: Conca.

Sp.Pietravairano: Rotondo (28’ Masiello), Marcello, Romano A., Robbio M., Nicolò, Santagata (20’Bassi), Zeppetella (60’Acquaro), Leardi, Romano M. (46’Santagata Vit.), Ciccarelli, Pone. All.: Cocco.
Arbitro: Corvino di Caserta.
Marcatori: 14’,83’ F.Zarone, 22’M.Izzo, 55’Bassi, 70’Santagata Vitt.
Note: Al 50’ Bassi fallisce un calcio di rigore. Al 30’ brutto infortunio per Rotondo in porta un giocatore di movimento, Masiello.
Pietramelara-Derby ricco di emozioni tra i canarini di Conca e i crociati di Cocco. Partita che può dividersi in due parti. Nella prima strapotere degli uomini di Conca, mentre nella ripresa lo Sporting, senza il portiere di ruolo tra i pali, agguantano il pari dopo aver fallito anche un rigore con Bassi. Poi nel finale zuccata vincente dell’esperto F.Zarone che firma la sua personale doppietta.  Dopo un primo tempo disastroso degli ospiti  la partita sembrava chiusa. Invece c’è la reazione dei crociati, mentre i gialli di casa credevano ormai di aver già vinto il match. Parte meglio la squadra di casa. Al 14’ punizione sulla destra di F.Zarone. Traiettoria sul palo del portiere e Rotondo si lascia sorprendere.  Al 22’ errore dello Sporting che perde palla nella propria trequarti. M. Izzo da fuori area con un rasoterra preciso batte Rotondo. Poco prima infortunio per Santagata. Al 26’ Gobbo parte in posizione dubbia, Rotondo esce alla disperata e scontro fra i due. Calierno a porta vuota calcia incredibilmente sul palo. Nell’azione ha la peggio Rotondo che lascia il campo infortunato. Masiello un giocatore di movimento va tra i pali. Due infortunati nella prima mezz’ora di gioco e anche Marcello ha la caviglia dolorante, ma è uno dei pochi dei suoi a salvarsi nel primo tempo. Proteste sull’azione del gol che portano all’espulsione di Cocco. Sul finire di tempo occasione per gli ospiti, ma di testa né Nicolò né Romano trovano la porta. Sporting che cambia atteggiamento nella ripresa. Fallo su Santagata V., Corvino concede il penalty. Sbaglia Bassi. Poco dopo Bassi si fa perdonare con un tiro da fuori area che riapre il match. Su azione d’angolo Santagata Vit. Devia di testa e supera il portiere. Poi due conclusioni da brividi di Bassi. Su punizione il lungo dei crociati timbra la traversa. Nel finale però su una punizione di M. Izzo, Zarone F. di testa batte l’incolpevole Masiello, inoperoso nella ripresa. È derby anche in famiglia Santagata, due hanno giocato con la maglia dello Sporting, uno con quella del PetraMellara.

Il blog augura un pronto rientro in campo al portiere dello Sporting Rotondo.

Fonti- per il racconto del secondo tempo: Conca (PetraMellara) e Cocco (Sp.Pietravairano)

Il vantaggio dei canarini. Rotondo non intercetta


L'infortunio di Rotondo dopo lo scontro con Gobbo

Zarone F. esegue la punizione dell'1a0

M. Izzo si invola per il 2-0

Nessun commento:

Posta un commento