venerdì 27 maggio 2011

Chi sale e chi scende 23° turno.

Chi sale
Non entra in classifica lo S. Pietravairano, non per la sua prestazione, ma viene penalizzata dall'episodio di scorrettezza di un suo giocatore.


1) F.T. Pignataro- campione con due giornate d'anticipo. Promozione in Seconda Categoria. Venti vittorie, miglior attacco e miglior difesa del girone con in avanti il capocannoniere del torneo: Penna in grado di andare a segno ben 41 volte. Una media di quasi 2 reti a gara. Già alla vigilia era considerata tra le favorite del girone insieme al Castel di Sasso. Troppo importante la piazza abituata a ben altri palcoscenici (pochi anni fa erano due le formazioni di Pignataro impegnate in Promozione) e con una rosa di giocatori esperti che hanno calcato ben altri campi. Qualche battuta a vuoto non ha fatto che consolidare la rosa, composta da giocatori che anche in Seconda potrebbero far la differenza e guidata da mister Magliocca, navigato uomo di calcio.
Penna, Lettieri, Di Feola, D'Errico, Del Vecchio, Carusone sono solo alcuni dei nomi della formazione pignatarese, che agguanta la vittoria matematica grazie ad una goleada ai danni del Caianello con ben 7 gol nell'ultima mezz'ora. Sabato alle 16.30 sarà festa nel match d'alta classfica contro il Castel di Sasso.
2) Roccamonfina- La formazione di Cestrone in piena emergenza gioca a tennis in trasferta sul campo del Fasani. Tripletta per Roberti e prestazione super dei vari Petteruti, Maccarone e capitan Amati. Quarto posto da consolidare e il rammarico per aver perso la corsa per il podio, perché troppo spesso la rosa non si è trovata al completo.
3) Riardo- La banda Palumbo centra il primo successo esterno. Grande Barbarino S. ed è sempre da sottolineare l'impegno e la grinta di Dragone U. che sigla il gol vittoria. Nonostante l'assenza di un portiere, Di Nardo è un difensore, la squadra fa sua la gara e ritorna a -1 dalla Stella Prata, riconquistando i 3 punti persi dopo il ricorso del Marzano per aver schierato Colle. Sul campo erano stati 12 i punti conquistati dalla formazione biancoblu.
4) Camigliano- Batte in trasferta un Petra Mellara in difficoltà. Per i rosanero c'è un U. Aiezza in forma che sopperisce all'assenza del compagno di reparto Meraviglioso. Nel finale è De Vincentiis, un difensore a sostituire l'infortunato estremo difensore Ragozzino.
5) Formicola- Vitolo e Pagliaro decidono il match in trasferta con il Prata. Nonostante la differenza di punti in classifica il match si presentava ostico vista l'ultima parte di stagione dei ragazzi di Petruccio. Tuttavia i canarini di Libertino guidati da un ottimo Di Luca in cabina di regia portano a casa tre punti. Buona la prova di izzo in retroguardia. Squadra che chiude in dieci.

Nessun commento:

Posta un commento