Fortin (Aek Larnaca) ai tempi del Cagliari |
Europa League- Arrivano altre formazioni dei paesi minori al secondo turno preliminare.
La cipriota in salsa orange, Aek Larnaca, abbatte i Greens del Floriana.
La formazione guidata dal mister orange Caanen espugna con una goleada il campo del Floriana 0-8, squadra tra le più blasonate del campionato maltese. Il manager è Jordi Cruyff e il secondo portiere è Marco Fortin, italiano classe ’74 ex in Serie A e B di Siena, Cagliari e Vicenza. Tra i ciprioti torna a respirare aria di casa Luke Dimech, difensore maltese 34enne nato proprio a Floriana, ma non ha mai vestito la casacca bianco verde avendo indossato i colori dello Sliema, Birkirkara, Marsaxlokk e La Valletta oltre alle esperienze nell’arcipelago britannico prima con gli irlandesi dello Shamrock Rovers e poi in League Two con Mansfield, Chester e Macclesfied.
Tripletta di Gonzalo Garcia Garcia, spagnolo 27 enne nato in Uruguay ed ex giovanili del Real Madrid e Under 17 spagnolo con Iniesta e Fernando Torres esploso nella B olandese con Heerenveen, Eracle, Groningen e VVV-Venlo e in grado di mettere a segno 4 reti nelle prime 2 apparizioni in Cipro. In gol Mrdakovic (29 enne attaccante serbo) girovago del pallone con esperienze in Austria, Portogallo, Cina, Israele, Belgio e Ucraina. Poi il cipriota Pavlou, acquistato quest’anno, Linseen, 31 enne ex Roda e F. Sittard. Dalla panchina arrivano i gol dell’argentino Ruben Gomez, esperienze in Ucraina e Mytidis, 20 enne cipriota con 4 p. in Nazionale. Il capitano è Kevin Hofland, difensore del ’79 con 7 p. con l’Olanda ed un passato con PSV, Feyenoord con una puntata in Germania con 3 stagioni nel Wolfsburg. A dargli man forte è arrivato dall’Utrecht il centromediano Van Dijk ex Groningen e Roda.
Dimech (Aek Larnaca) Elimina la squadra della sua città |
Hofland (Aek Larnaca) ex PSV, Wolfsburg e Feyenoord. 7p. in Orange |
Al ritorno Caanen schiera Fortin tra i pali dal 1’ e applica un ampio turn over. Pavlou (7 presenze in Nazionale), centrocampista 24 enne di ritorno dopo un largo girovagare tra squadre minori cipriote trova il gol partita. In campo anche De Cler,32 enne difensore olandese ex Ajax, Az, Feyenoord 17 p. in Nazionale orange e Serran, difensore 27 enne spagnolo ex di Espanyol e Swansea City. Buona prova dei maltesi che ritrovano dal primo minuto I. Woods nazionale maltese che si arrendono di misura seppur arrivati a Larnaca in 15 uomini.
Nessun commento:
Posta un commento