giovedì 18 agosto 2011

Calcio Minore-Estero. Europa League 2011-2012. 2° Turno di qualificazione/2


A. Hansen (EB) in gol

Europa League- Oltre all’eliminazione senza appelli del Floriana, vengono eliminate: EB/Streymur, Juvenes Dogana e S. Julia.



Fuori a testa alta. Per l’EB la differenza la fanno i gol in trasferta.

Eliminazione dal sapore amaro per la squadra delle Isole Faer Oer, l’EB/Streymur fuori dalla competizione europea senza perdere, ma con due pari. All’andata è pari 1 a 1 fra gli isolani e gli azeri del Qarabag. In vantaggio con Aliyev, nazionale azero, gli ospiti vengono raggiunti in pieno recupero da Arnbjorn Hansen, 23 enne nazionale Isole Faer Oer. Capocannoniere del campionato nel 2008 e 10 p con 2 gol in nazionale durante le qualificazioni con Lituania e Estonia. I nerazzurri detentori della Coppa nazionale in casa si presentano in 15 elementi. Al ritorno a Baku, mister Askham può contare solo su 14 giocatori. Guidati dal 25 enne centrocampista Djurhuus con 4 p. in Nazionale, gli isolani non riescono a trovare il gol qualificazione, ma lasciano l’Europa a testa alta.

Con 4 reti di scarto, out Juvenes/Dogana e Sant Julia.
I sanmarinesi della Juvenes vengono eliminati dai futuri avversari negli spareggi della Lazio, i macedoni del Rabotnicki.
Cervellini (Juv/Dogana)
Nello Stadio olimpico di Serravalle gli italici resistono fino all’86 quando Petkovski, 21 enne macedone decide il match con la squadra di Reciputi in dieci dal 76’ per l’espulsione di Lorenzo Gasperoni, U.21 S.Marino. Buona prova della formazione di capitan Cervellini, 23enne (ex giovanili del Rimini e 5 p. in Nazionale) grazie all'esperienze di Caminati
Caminati, 32enne centrocampista italiano con un passato al S. Marino, poi 1 p. nel Brescia in B (98-99), poi Fiorenzuola (C2), Padova (C2, C1) e S. Marino (C2) dove nel 2004, fu al centro di un caso di doping per cocaina. Fu poi prosciolto poiché uno dei due campioni di urina al test del Dna risultò non essere il suo. Riprese in D con l'Urbino, poi R. Misano e Riccione in Eccellenza, Riccione in D, prima dell'ultima stagione in Italia con la Sanvitese in Promozione. Al ritorno la Juvenes, 400 nel ranking, si presenta in 16 a Skopje e dopo mezzora va sotto con Manevski. Poi nella ripresa ancora Petkovski e Petrovic condannano i sanmarinesi.

Agli andorrani del Sant Julia non va meglio. Fuori a testa alta con due sconfitte all'inglese contro gli israeliani del Bnei Yehuda di Tel Aviv. All'andata sui Pirenei equilibrio rotto al 6' da Belili, poi è Marinkovic a firmare il raddoppio contro il Sant Julia composta da giocatori andorrani. Al ritorno apre le marcature il 23 enne attaccante serbo dopo 16' e nel finale è l'argentino Galvan a firmare il bis.

Nessun commento:

Posta un commento