Misfud (Valletta) alza la Supercoppa |
L'attaccante ex Coventry ha messo un hat-trick che ha messo ko i Verdi del Floriana, detentori della Coppa di Malta, torneo vinto ben 19 volta dalla squadra di Floriana. La formazione allenata dal maltese Zammit, schiera il brasiliano Denni alle spalle del duo Barbosa-Misfud. Subito in avanti la formazione biancorossa con Misfud che centra il palo. Dall'altra parte è Woods, suo il gol partita nella scorsa finale di Coppa di Malta, il più pericoloso. A metà del primo tempo esce per infortunio Denni ed entra il nigeriano Effiong per la formazione della capitale. Poi ci prova Cassar, ma Hogg fa buona guardia. Nel finale della prima frazione Bartolo non trattiene la conclusione di Gilbert Agius e Misfud effettua il tap-in vincente che porta in vantaggio i biancorossi. Al 39' sugli sviluppi di un corner Farrugia impatta di testa e i Verdi gridano al pari, ma l'arbitro sostiene che la sfera non abbia oltrepassato la linea di porta e dunque si va al riposo sull'1 a 0.
In avvio di ripresa traversa di Misfud e punizione insidiosa di Woods bloccata da Hogg. Al 65' Pablo Doffo affossa Misfud in area ed è rigore. Misfud raddoppia. Il Floriana non ci sta e prova a riaprire il match, ci provano Borg, Cassar, Micallef, ma la porta di Hogg resta inviolata. In contropiede arriva il terzo gol che metta la parola fine al match. Briffa va via in solitaria e appoggia a Misfud che segna e porta a casa il pallone. Al 90'inutile traversa di Woods.
Misfud, attaccante, classe'81, tripletta per lui. |
Floriana-Valletta 0-3
Floriana: Bartolo, Pisani, Micallef, Farrugia, Bugeya, Doffo,Cassar, C. Caruana (78'J. Borg), Mintoff (57' C.Borg), Paris (79' Darmanin), Woods. all. M. Woods.
Valletta: Hogg, Fenech (70' Falzon), J. Caruana, Scicluna, S. Borg, Dos Santos, G. Agius, Briffa, Denni (25' Effiong), Barbosa, M. Misfud. All. Zammit.
Marcatore: 30', 65' (r), 78' Misfud.
Nessun commento:
Posta un commento