lunedì 5 settembre 2011

Spal. Prima al Mazza in Curva Ovest. Tifosi simpatici, Laurenti e Ghiringhelli giovani promettenti

Ferrara- Primo appuntamento con il calcio professionistico. Dalle partite di Terza Categoria alla vecchia C1. Mi sistemo in Curva Ovest per raccontare gli umori della "Campione" per l'avvio della stagione agonistica della Spal versione 2011-12.

Esordio bagnato, anzi inzuppato, per i primi 20' da un violento acquazzone che annacqua la bussola della retroguardia biancoazzurra. Qui al Mazza sono lontani i tempi di A e B, ma anche quelli di una C vissuta da protagonisti.
Dopo i 90' è pari per 1 a1. Al gol di mano di Perna che aveva portato in avanti il Pisa di Kenneth Obodo, fratello dell'Obodo del Lecce, del vecchio Carparelli e di un interessantissimo Tremolada, risponde una gran giocata di Rachid Arma. L'attaccante figliuol prodigo trova il pari ma nella ripresa si divora l'impossibile. Mendy ci mette tanta volontà, ma sotto porta spreca. Le migliori sensazioni vengono dal dinamismo di Agnelli, la grinta di Melara, Pambianchi e le invenzioni di Laurenti, ferrarese doc che ha i mezzi per sfondare. Buona prova del terzino Ghiringhelli 19 enne scuola Milan da seguire con attenzione. Alla fine la Ovest applaude i ragazzi di mister Vecchi con un ripetuto BRAVI.
Al linkhttp://lospallino.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1995
il pezzo scritto per lospallino.com

Nessun commento:

Posta un commento