lunedì 21 novembre 2011

3 cat. Campania 11-12. Il Riepilogo 7. Caianello boom nel girone di ritorno, passo doppio rispetto all'andata merito della banda degli Allievi

7 CAIANELLO




















FORMAZIONE TIPO:  De Fusco (Paglia), Abbadia, Rocco, Palmieri, De Burra (Calce Da.), Izzo (Mone), Compagnone C., Ibello, Abbondanza, Gliottone, Compagnone M. All.: Ibello-Romano





















Gliottone
M. Compagnone
VOTO 6.5: Girone d’andata da 5 con appena 14 punti conquistati, nelle prime 9 giornate del girone di ritorno la squadra è da 10 con 8 vittorie e 1 pari, poi il crollo con Marzano Appio, fa ritornare la squadra di patron Natale ai livelli della prima parte della stagione racimolando un punto con Roccamonfina 3-3, nelle ultime 4 gare dove c’è da segnalare la pesante sconfitta con Pignataro (7-1).
ùDalla vittoria 4-1 col Riardo al 3 a 3 interno col Castel di Sasso con Mone gran protagonista per proseguire fino al 4-0 interno col Formicola il Caianello aveva sciorinato un ottimo calcio frutto anche, rispetto agli avversari, della freschezza atletica dei ragazzi impiegati che nella seconda parte di gara ha fatto la differenza. All’andata il momento migliore è il 6 a 1 alla 6° giornata con Stella Prata. Per un Caianello che oltre al dinamismo degli esterni puntava sull’interdizione di elementi come Ibello e Compagnone C. e all’intesa fra Gliottone e M. Compagnone. Nel girone di ritorno una buona mano la da in panchina l’arrivo di Romano che alleggerisce Ibello dalle responsabilità del doppio ruolo.

Ibello


LA STELLA: IBELLO. Scegliamo come stella di una squadra dove il collettivo è il valore aggiunto, soprattutto quando a dar man forte alla formazione della terza arrivano i ragazzi degli allievi, il centrocampista-allenatore che da una mano in campo e dalla panchina. I giovani Lopez e Mone meriterebbero la nomination per la categoria, ma sono stati impiegati meno rispetto ai vari Compagnone M., Gliottone e Abbadia cardini della formazione. Ibello è il simbolo che raccorda le due generazioni.
Abbadia


L’UOMO PIU: ABBADIA. Il capitano è una sicurezza nelle retrovie e crea pericoli quando avanza sulle palle inattive. Determinazione, grinta e costanza di rendimento  per il difensore che trova anche la via della rete.









Mone
I PIU: Tra gli elementi positivi della stagione ci sono le due punte Vincenzo Gliottone e Mariano Compagnone che formano una coppia gol ben assortita. Nel girone di ritorno una grande mano la danno i ragazzi degli allievi regionali che raggiunta la posizione che consente la qualificazione della Coppa Campania danno una mano alla Terza categoria. Mone fa il bello e il cattivo tempo da esterno offensivo.  Lopez da una mano in difesa dove Rocco è un elemento che senza proclami si occupa del lavoro sporco. Si alternano tra i pali i due giovani De Fusco e Paglia. Buone anche le prove di Abbondanza.


I MENO: Il Caianello nel girone d’andata paga la scarsa costanza di alcuni elementi in rosa come Izzo, Feroce, Calce e Saraci. Nel finale di stagione cala anche l’apporto di M. Compagnone in zona gol.

Nessun commento:

Posta un commento