Turchia sprofonda in casa, Ronaldo a secco e il Portogallo impatta con la Bosnia 2
Bosnia-Portogallo 0-0
A Zenica su un campo al limite della praticabilità il Portogallo non va oltre il pari con Dzeko e compagni. Helder Postiga conferma la scarsa vena in zona gol dei bomber lusitani. Di Ronaldo l'occasione migliore, ma nel finale i padroni di casa per poco non portano a casa la vittoria con un'occasione sciupata da ibisevic.
Turchia-Croazia 0-3
Al 2' apre Olic su assist di Corluka. Al 30' Mandzukic trasforma in rete un assist di Srna a sua volta imbeccato da Modric. Poi in avvio di ripresa è Corluka a mettere una serie ipoteca per la partecipazione a Euro 2012 della nazionale a scacchi.
Repubblica Ceca-Montenegro 2-0
Per la piccola nazionale di Vucinic e Jovetic sembra svanire il sogno europeo. La miglior azione degli ospiti è una volée di Vucinic alta. Pilar con un tiro all'incrocio sblocca il match nella ripresa. E al 90' il discorso qualificazione si complica per la formazione balcanica. Pennellata di Rosicky su punizione e Sivok incorna alle spalle del portiere ospite
Estonia-Eire 0-4
Poker del Trap che vede Polonia e Ucraina. Ad un passo dalla fine la favola estone squadra rivelazione della fase di qualificazione. Al 13' McGeady imbecca Andrews per il vantaggio dei verdi. Poi al 34' estoni in dieci per l'espulsione di Stepanov. L'irlandese d'America Rob Keane da l'assist a Walters per il raddoppio e al 71' va in rete. Espulso Pillroja al 77' e locali in 9, nel finale arriva il poker con la doppietta di Keane che trasforma un rigore dopo fallo di Pereiko.
Nessun commento:
Posta un commento