giovedì 26 gennaio 2012

3 CAT. CAMPANIA 11-12. 7a Giornata. Nella prima al nuovo stadio di Piedimonte, la Pro cala un poker al Formicola.

PRO PIEDIMONTE-FORMICOLA 4-1
PRO PIEDIMONTE: D' Abbraccio (80' Ferrante Gaetani), Ferrante (85'Riccio), Inglese L., Giardullo, Filetti, Pisani (75'Costantini), Natale, Cinotta (80' Raviele), Ferraro (70' Gentile), Mastrobuono, Inglese G. All. Inglese F. 
FORMICOLA: Colucci, Izzo, Simone, Stanga, Leggiero, Pagliaro, Migliozzi, Mercone, Casertano, Maioriello, Di Giovannantonio, Vitolo. All. Marra.
Marcatori: 25' Ferraro, 40' Migliozzi, 55' Cinotta, 65' Mastrobuono, 75' Natale.


Esordio fortunato per la Pro Piedimonte nella prima gara ufficiale nella nuova casa del calcio piedimontese il "Pasqualino Ferrante" da 4 mila posti. Tante le motivazioni dei padroni di casa che continua la rincorsa al tris di testa. Al 25' assist di Mastrobuono per Ferraro che porta in vantaggio i locali. Poco prima gol annullato a Mastrobuono.
Il Piedimonte fa la gara, ma abbassa la guardia in difesa e viene punita con il gol al 40' su punizione di Migliozzi. Nella ripresa Inglese catechizza i suoi e la Pro prova a far suo il match. Cinotta, tra gli elementi più positivi dall'inizio della stagione, trova il raddoppio depositando di testa alle spalle di Colucci un invito di Pisani. Poco dopo la Pro allunga. Corner di Natale e Mastrobuono di testa infila Colucci. Nel finale prodezza di Natale che trova il gol calciando direttamente da calcio d'angolo. Tra i migliori in campo Filetti e Giardullo, guidati in retroguardia da Inglese L. che con Cinotta sono tra i migliori da inizio del campionato.
Così il ds Carlo Loffreda a fine gara: "Ci ha portato bene la prima partita sul nuovo stadio rinnovato e ammodernato e intitolato ad un presidente storico del piedimonte (Pasqualino Ferrante). Molte le persone presenti sugli spalti tra cui l'amministrazione comunale a sostenere la squadra a cui va il mio ringraziamento. Il Piedimonte ha iniziato a girar bene come inizio campionato, ora l'assalto va alle prime posizioni anche in base al mezzo passo falso del Real Volturnia. Complimenti a tutti. Voglio ringraziare l'amministrazione comunale per l'impegno nel metterci a disposizione il nuovo stadio che mercoledì è stato inaugurato con la presenza di 6 giocatori del Napoli (Hamsik, Gargano, Cannavaro, De Santis, Maggio, Dossena) grazie allo sponsor "Lete" e alla dott.ssa Cuzzone."

Nessun commento:

Posta un commento