giovedì 5 gennaio 2012

ESCLUSIVA MTN. L'INTERVISTA: GAETANO INGLESE, bomber del Pro Piedimonte che sfida Nocera per la classifica marcatori

Inglese G.
Per la prima intervista della stagione agonistica 2011-12, Matanotizie ha raccolto le impressioni del giovane bomber classe '92 del Pro Piedimonte Gaetano Inglese che con 4 reti in 3 gare ha guidato l'attacco della formazione pedemontana ancora virtualmente con la possibilità di agganciare in testa il Nocelleto, in quanto la squadra più English (in squadra il fratello Luigi gioca come difensore e mister Filippo Inglese) del torneo ha già scontato il turno di riposo.

 - Gaetano, hai iniziato benissimo in questa nuova stagione con 4 reti in 3 gare, tu e Nocera siete i migliori bomber del primo mese di campionato, la coppia gol del top 11..


E' una bella media 4 gol in 3 partite. Speriamo di continuare su questa strada e di sicuro sarà una bella competizione tra me e Nocera. Ho visto il top, anche se si tratta di una terza categoria resta una soddisfazione.

- Dove hai giocato in precedenza?
Ho iniziato a giocare qui a Piedimonte, poi allievi nazionali con il Venafro, ritorno a Piedimonte con la Juniores e ora mi ritrovo in prima squadra.






- Il Pro Piedimonte lo scorso anno in seconda categoria fece un buon campionato. Come mai vi ritrovate in terza categoria?



A settembre c'è stata una fusione con il Sant'Angelo (Virtus Matesina) che disputa il campionato di eccellenza molisana. Poi purtroppo sono accaduti dei fatti che ci hanno fatto desistere dall'intenzione iniziale e quindi siamo tornati a far rivivere la Pro Piedimonte, ma purtroppo tutti i campionati erano già al via e abbiamo dovuto ricominciare dalla 3a.


- L'obiettivo della nuova Pro diventa dunque il salto di categoria?


L'obiettivo principale è sicuramente la promozione! Abbiamo un grande organico quest'anno, sicuramente superiore ad un campionato di 3a categoria.


- Finora tu e Gentile in avanti avete formato un ottimo tandem offensivo..


Si siamo una bella coppia, ma anche il nuovo arrivato Mastrobuono, 26enne fermo da un paio di anni,  è un attaccante di "peso" che da profondità alla squadra, dandoci l'opportunità di avere diverse soluzioni in avanti.

- Ci saranno dei rinforzi per raggiungere l'obiettivo promozione?


Ci sono degli innesti. Sono arrivati altri due attaccanti: atzeni e costantini e due difensori molto forti e con esperienza come Giardullo e Cusano.
Atzeni e e Cusano erano fermi, ma Cusano è un giocatore che ha militato nella Promozione campana ed è fortissimo per la categoria. Costantini giocava con l'Ailano, prima categoria molisana e Giardullo era fermo da un pò, ma è stato un punto di forza della vecchia società AGS Piedimonte. é arrivato anche giovanni ferraro, centrocampista che giocava con  il Raviscanina.

- Che idea ti sei fatto del girone e cosa andrebbe migliorato nei campionati "minori"?
Il girone non è semplice come aveva pronosticato alla vigilia, di qui i nuovi arrivi. La terza categoria non è più quella di qualche anno fa. Per migliorare queste categorie sarebbe opportuno cercare di essere sempre dei professionisti sia umanamente che sportivamente.

- Per il nuovo anno cosa si aspetta Gaetano Inglese?

Non vedo l'ora di scendere in campo sul nuovo terreno di gioco a Piedimonte Matese. L'impianto, in erba naturale, è stato rifatto e sembra di stare in C1.  Forse già dal 22 gennaio ci sarà la prima sul nuovo campo. Segnare sarebbe il massimo.


 PASQUALE MATARAZZO


1 commento: