mercoledì 1 febbraio 2012

3 CAT. CAMPANIA 11-12. 8a G. G.B. Prima vittoria firmata Libertas. Formicola brutto ko.

FORMICOLA-L.ROCCAMONFINA 0-4
FORMICOLA: Colucci, Leggiero, Stanga, Casertano, V. Simone, Pagliaro, Orlando, Mercone, Vitolo, Di Giovannantonio, Maioriello. Sub.: G. Izzo. All.Marra.
L.ROCCAMONFINA: Camuso, Grelle, Maccarone, Aurilio, Urgolo, Amati, Forgetta (46' Martino), T. Compagnone, Mario, Cresci (75'Roberti), Paolucci (80' Amore). All.: T. Aurilio.

Marcatori: 10', 20'Cresci., 35', 65' Paolucci



La Libertas Roccamonfina ritrova i gol degli attaccanti con un Paolucci e il nuovo arrivato Cresci che mettono a segno due doppiette. Miglioramenti nel gioco, al di là dei risultati, erano presenti già da qualche match. Un poker in trasferta che sintetizza l'andamento della gara con il pallino del gioco costantemente nelle mani dei ragazzi di Aurilio ed un Formicola continuamente in affanno. Giornata di ferie per Camuso, che si limita all'ordinaria amministrazione. La Libertas si esprime bene palla a terra e trova immediatamente le misure in mezzo al campo. Positivo l'arrivo di Cresci a dar qualità in avanti, giocatore che non disdegna l'uno contro uno e negli inserimenti in avanti, agendo da esterno offensivo di centrocampo in appoggio al centravanti Paolucci. Aurilio riportato nuovamente al centro della difesa con Urgolo, di norma terzino destro. Gli esterni roccani riescono a mettere un buon numero di palloni in the box. Il Formicola prova con veloci ripartenze, ma in mezzo al campo tengono bene Amati e soci. Il vantaggio arriva con Cresci. Invito dalla sinistra, al limite va a vuoto un difensore di casa e Cresci dopo aver controllato con un preciso diagonale batte Colucci. Roccamonfina avanti per chiudere subito la pratica Formicola. Lancio lungo dalle retrovie, retroguardia locale in difficoltà ne approfitta Cresci che anticipa Colucci in uscita. Dopo la doppietta di Cresci il primo tempo si conclude con il tris firmato di Paolucci in gol dopo un'azione solitaria al limite dell'area. Prima dell'intervallo occasione per Orlando che prova a beffare Camuso in uscita, ma il pallonetto viene respinto dai difensori ospiti.
 Nella ripresa prova di orgoglio del Formicola che cerca di accorciare lo svantaggio, ma la Libertas amministra e in contropiede serve il poker con Paolucci. Poi spazio ai cambi con Amore, 17 anni in maglia roccana. Nel finale la Libertas gioca con tranquillità e impone il proprio gioco e alcuni si intestardiscono alla ricerca del quinto gol prestando il fianco a qualche ripartenza del Formicola.Roccamonfina alla prima vittoria, Formicola deve ritrovarsi.

Nessun commento:

Posta un commento