REAL S. PIETRO I.: Coletta, Brunetti M., Di Zazzo D., Pinchera, Brunetti C., Cascardi, Vecchiarino S., Vitale, Giangrande, Ursillo, Carciero D. A disp.: M. Di Zazzo, Morgillo A., Berlettano Y. All. Di Zazzo M.
PRO PIEDIMONTE: Ferrante Gaetani (80' D'Abbraccio), Ferrante, Inglese L., Giardullo, Filetti (65' Gentile), Pisani, Cinotta, Natale, Ferraro (60' Moschese), Mastrobuono (80' Atzeni), Inglese G. (85' Raviele). All.: F. Inglese.
Marcatori: 60' Mastrobuono,70' Moschese.
La Pro passa sul campo del Real. Gara condizionata dal forte vento. Al 5' Vecchiarino prova da fuori con Ferrante Gaetani che smanaccia togliendo la palla dall'incrocio. Cinotta catalizza il gioco della compagine di Piedimonte, ma il forte vento contrario limitava le aperture dell'esperto centrocampista. L'obiettivo dei ragazzi di Inglese è stato quello di non subire gol col vento sfavorevole nella prima frazione di gioco. Al 30' su punizione Cinotta sfiora il palo. Poco dopo diverse occasioni per la squadra di casa, ma il Real trova sulla sua strada un attento Ferrante Gaetani. L'estremo della Pro prima trova un gran riflesso su una strana traiettoria della sfera effettuata da Cascardi, poi con la complicità di Pisani salva sulla linea una conclusione di Cascardi. La prima frazione di gioco si conclude con una bella conclusione al volo di Ferraro, ma Coletta si salva.
Negli spogliatoi Inglese carica i suoi perchè vuole evitare passi falsi. Al 50' prodezza di Coletta su conclusione avversaria. Al 60' Pro Piedimonte in vantaggio con una prodezza balistica di Mastrobuono. Il centravanti riceve sul vertice sinistro dell'area e con un tiro a giro trova l'angolo basso. Inglese F. aumenta il potenziale offensivo del suo undici inserendo Gentile e Moschese al rientro dopo l'infortunio. Quest'ultimo da vivacità alla linea mediana ospite e al 70' trova il gol inserendosi per vie centrali dopo un errore in fase di possesso di Vecchiarino ed esibendosi in una semirovesciata che gli consente di spedire la palla alle spalle di Coletta. Oltre al danno la beffa per il Real che nella ripresa non replica la prestazione del primo tempo e a fine partita deve registrare due infortuni pesanti: Cascardi strappo e stiramento per Vitale.
Così il ds della Pro Carlo Loffreda a fine gara: "Grande prestazione dei ragazzi che dopo un primo tempo non certo entusiasmante hanno meritatamente vinto una partita fondamentale vista la sconfitta del Nocelleto. Per il momento dobbiamo tener conto dei risultati delle altre squadre, ma con una classifica così corta tutto può succedere. Considerando anche che Volturnia e Nocelleto devono ancora scontare il turno di riposo e poi affrontarsi nello scontro diretto. Domenica prossima abbiamo il Ruviano in casa e dobbiamo cercare di vincere proprio per cercare di rimanere nelle zone alte della classifica. Campionato apertissimo per tutti."
Nessun commento:
Posta un commento