martedì 28 febbraio 2012

3 CAT. GIR. B 11-12. 12a giornata. Libertas terza vittoria consecutiva e in serie positiva da 4 turni in attesa delle due gare da recuperare. Intercales, se possibile, inizia peggio del girone d'andata

LIBERTAS ROCCAMONFINA-INTERCALES 3-1
LIB. ROCCAMONFINA: Camuso, Maccarone (80' Mario S.), Aurilio, Galluccio (20' Roberti), Grelle (20'Martino), Mario A., Amati, Compagnone T., Forgetta (60' Sciola), Paolucci (85'Amore), Cresci. all. Aurilio. 
Marcatori: 12' Paolucci, 44'Roberti,  55' Intercales, 70' Cresci
La Libertas è un treno in corsa e con il fanalino di coda allunga a 4 la striscia dei risultati positivi, ben 3 le vittorie consecutive con la coppia gol Paolucci-Cresci che si candida ad essere tra le più affiatate del torneo. Mister Aurilio è abile nell'affrontare il doppio infortunio Galluccio-Grelle al 20' del primo tempo imprevisto che lo vede costretto a rivoluzionare l'assetto della squadra portando Amati centrale di difesa e Mario A. che da esterno passa al centro della mediana con Roberti esterno a centrocampo.
Buon ritmo ed avvio dei roccani che sbloccano dopo pochi minuti di gioco. Palla dentro dalla destra di capitan Amati a servire il taglio di Paolucci che salta il portiere in uscita e mette dentro. Ritmi che calano dopo il vantaggio dei locali che amministrano. Intercales non pervenuto dalle parti di Camuso. La coppia Cresci-Paolucci prova a scuotere il match, con quest'ultimo che verticalizza per il compagno che effettua un pallonetto al limite dell'area che termina a lato di poco. Cinque primi dopo azione fotocopia con identico risultato.  Poi i cambi Grelle avverte un mancamento e  Galluccio ha problemi alla schiena. Nel finale della prima frazione arriva il raddoppio. Azione palla a terra della Libertas dalla sinistra. Compagnone smista sulla destra verso Roberti che punta l'area di rigore e lascia partire un tiro cross che con la complicità del portiere si infila in rete.
L'Intercales prova una reazione con Maccarone che stende un avversario al limite, forse rigore per gli ospiti. L'arbitro concede la punizione sul lato corto dell'area e Camuso blocca. In avvio di ripresa diagonale vincente dei caleni che superano Camuso.Il gol  risveglia i roccani che sprecano tante occasioni con i vari Sciola, Roberti e Amore nel finale. Poco prima dell'ingresso dell'attaccante il gol di Cresci che finalmente azzecca il pallonetto giusto. Anche un'occasione per gli ospiti, ma l'avanti caleno alza sulla traversa a tu per tu con Camuso. Ottima prova del 18enne Mario A.  che a centrocampo ha tenuto disciplinatamente la posizione limitando la propria vocazione offensiva per supportare le giocate di T. Compagnone in buona forma anche lui. Cresci si dà molto da fare sul fronte offensivo così come Amati svolge un prezioso lavoro in fase di copertura. Ancora in gol bomber Paolucci.

Nessun commento:

Posta un commento