martedì 20 marzo 2012

1 Cat. Campania 11-12. F. Sparanise corsara a Grazzanise. I ragazzi di Di Chiara credono nella salvezza

Arciero (F. Sparanise) decisivo
1 CAT. G. A.
REAL GRAZZANISE-F.SPARANISE 0-1

REAL GRAZZANISE: Coppola, Cantiello, Scuteri (73’ Di Bona), Colonna, Del Vecchio, D’Agostino (65’ Raro), Giusti, Barbaro, Raimondo, Monti, Parente G. All.: Corbo.
F.SPARANISE: D’Angiolella, Migliozzi, Nicoletti, Gianl. Cerullo, Bucciaglia, Sorvillo G., Nozzolillo F. (66’ Arciero), Cerullo Gianf., Salvati, De Spirito (86’ Capuano), Di Lauro. All.: Di Chiara.
ARBITRO: Marrazzo di Nocera Inferiore.
MARCATORE: 69’ Arciero.
Ammoniti: Cerullo Gianf., Cerullo Gianl., Bucciaglia.
(Pasquale Matarazzo)- Seconda vittoria consecutiva per la Fiorente Sparanise di mister Di Chiara. Dopo il successo casalingo con la Rin. Arpaia, tre punti importantissimi in chiave salvezza sul campo del Grazzanise. Oltre al risultato, è fondamentale per il morale una vittoria conquistata con una squadra in piena emergenza. Oltre ad una lista infinita di infortunati Boccolato, Capezzuto, Cerullo Giu., Sorvillo F., A. Nozzolillo e il centrale Zona, mister Di Chiara ha dovuto fare i conti con le squalifiche di Manno e Castagna, infatti nel finale a far respirare un De Spirito esausto è entrato il secondo portiere Capuano.
Prova maiuscola per impegno quella dei caleni che annullano il divario in classifica con i padroni di casa. Partita equilibrata nella prima frazione di gioco con Giusti il più pericoloso fra i suoi, ma D’Angiolella non viene mai impegnato in maniera seria. Primo tempo che si chiude a reti inviolate e con computo pari anche per i legni colpiti. Al 35’ è De Spirito a timbrare il palo alla destra di Coppola, pochi minuti dopo è Barbaro a trovare sulla sua strada il palo. In avanti il tandem inedito F.Nozzolillo-Salvati non produce pericoli, anche perché Di Chiara ha preferito arretrare l’esperto centravanti Gianl. Cerullo.
Nella ripresa la svolta arriva poco dopo un’ora di gioco. Arciero prende il posto di F.  Nozzolillo e pochi minuti dopo il suo ingresso in campo risulta decisivo per i caleni. Lancio sulla sinistra che innesca una serie di batti e ribatti al centro dell’area. Dalle retrovie l’inserimento di Arciero è vincente, il giovane ’94 trova il mancino che si insacca alle spalle di Corbo. La reazione dei locali è fiacca e in  contropiede si mettono in evidenza Migliozzi, il migliore in campo, e De Spirito pur non creando azioni da gol clamorose. Gara condizionata dal primo caldo stagionale, ma la Fiorente sembra essersi ritrovata nella fase calda del campionato e nel periodo di massima emergenza sia di posizione in classifica che di uomini a disposizione. Crede ancora più fortemente nella salvezza a questo punto la banda Di Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento