lunedì 23 aprile 2012

1 Cat. Campania gir. A. 11-12. La capolista Qualianese corsara in rimonta a Sparanise. Nonostante la sconfitta buona prova degli uomini di Di Chiara beffati da un rigore e un autogol

F. SPARANISE-C. QUALIANESE 1-2
Fiorente Sparanise

F. SPARANISE: D’Angiolella, Belcufiné, Nicoletti (62’Arciero), Zona, Bucciaglia, Sorvillo G., Di Lauro, Cerullo Gianluca, Salvati (46’Boccolato), Manno F., Castagna (77’Nozzolillo F.). All.: Di Chiara.

C. QUALIANESE: Russo, Polverino, Graus, Napolano, Landolfi, Raschia, De Vita (67’Caputo), Rossi, Conte (88’Liccardo), Cennarelli, Grieco (70’Grieco). All.: Fiorito.

ARBITRO: Ambrosini di Torre del Greco.


MARCATORI: 16’ Salvati, 68’ Rossi (rig.), 71’ D’Angiolella (aut.)

AMMONITI: Zona, Bucciaglia, Belcufiné, Capuano, Polverino.


Sparanise (Pasquale Matarazzo)- Al C. Ferrini di Sparanise, nel match testa-coda la squadra calena non sfigura al cospetto della capolista.
Comp. Qualianese
Anzi, al termine dei novanta minuti la squadra di Di Chiara ha tanto da rammaricarsi per la sconfitta giunta in maniera beffarda con un rigore e un’autorete che hanno  confezionato la rimonta di una Qualianese che per oltre un’ora è sembrata in netta difficoltà contro i casertani, al di là del gol da recuperare.
L’incerottata Fiorente parte senza timori reverenziali nei confronti della squadra leader del campionato. Servono punti per la salvezza. Manno F. e Salvati provano a farsi trovare pronti sui suggerimenti di Gianl. Cerullo che manovra sulla trequarti.

FIORENTE IN VANTAGGIO-Proprio da un’illuminazione dell’esperto centravanti Cerullo nasce il gol del vantaggio della Fiorente Sparanise. Cerullo si incunea in area e viene messo giù da Landolfi. Fallo avvenuto appena dentro l’area di rigore, ma Ambrosini concede una punizione diretta al limite. Si incarica della battuta Salvati che calcia nel sette alla sinistra di Russo, che non sembra posizionarsi al meglio, poiché nascosto in parte dalla barriera.
La Fiorente difende il vantaggio con Grieco che prova a scuotere i suoi.

QUALIANESE DI RIGORE-Ad inizio ripresa Di Chiara costretto a sostituire Salvati, che oltre al gol ha dato una grande mano ai compagni in fase di copertura, inserendo il giovane Boccolato al rientro dopo un infortunio. Al 68’ arriva il contestato pareggio della squadra ospite. Rossi si strattona con Zona e cade in area. Ambrosini indica il dischetto. Vane le proteste dei caleni con Zona che rimedia il giallo. Lo stesso Rossi realizza il pari dagli undici metri.

AUTOGOL CLAMOROSO-Passano pochi minuti e al danno si aggiunge la beffa per i caleni. Bucciaglia prova ad alleggerire all’indietro per D’Angiolella che prova a rinviare lungo col mancino, ma l’estremo difensore svirgola e la sfera, con una traiettoria che assume un effetto particolare per via del vento contro,  viene spinta in rete. Rabbiosa la reazione dei padroni di casa, ma Manno spreca due clamorose occasioni a tu per tu con Russo non inquadrando la porta.
Rammarico per la squadra di mister Di Chiara che nel recupero di mercoledì col Mondragone sul neutro di Carano (Sessa Aurunca) proverà a trovare punti validi per la salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento