lunedì 14 maggio 2012

3 CAT. CAMPANIA CASERTA G.B.11-12. 21A GIORNATA. Nocelleto campione. Poker al Volturnia, Bertolino protagonista

NOCELLETO-VOLTURNIA BAIA LATINA 4-0

La festa dei tifosi del Nocelleto
NOCELLETO: Palmieri (83’ Di Biasio L.), Delle Donne, Dell’Aversana, Grella, D’Amora (71’ Giusti), Fava (61’ Zampi), Bertolino M. (88’ Bertolino G.), Razzino M., Di Biasio A., Abbate F., Improda (55’Razzino A.). All.: Mottola.

VOLTURNIA: Zannini G., Itri C. (56’ Perrotta), Marra Ang., Biasucci, Di Cerbo, Itri G., Nocera, Sardo, Cangianiello D., Angelone (50’ Mone), Zannini P. All.: Italiano.

MARCATORI: 28’ Bertolino M., 37’ Razzino M., 86’ Bertolino M., 88’ Di Biasio A.


Carinola(Pasquale Matarazzo)- Il Nocelleto è campione del girone B del campionato casertano di terza categoria. Davanti al pubblico amico, giunto in gran numero sugli spalti del Comunale “G. Pezzullo” di Carinola, i bianco bordeaux rifilano un poker al Volturnia di Italiano festeggiando con una giornata d’anticipo la vittoria del girone grazie al +4 sui rivali della Pro Piedimonte.

Partita a senso unico con Mario Bertolino, ex Casertana, gran protagonista dell’incontro. Possesso palla per il Nocelleto poi è Bertolino a rompere l’equilibrio in campo. Si libera al tiro dal limite dell’area e con un destro preciso indovina una rasoiata che si insacca nell’angolino dove non può arrivare Zannini G. La dinamica del raddoppio dei padroni di casa è simile a quella del vantaggio.

Mario Bertolino (Nocelleto) doppietta per lui
Cambiano piede e marcatore. Infatti utilizza il mancino, il centrocampista Marco Razzino per calciare dal limite e battere Zannini G. Nella ripresa il Nocelleto si limita all’ordinaria amministrazione con il Volturnia che prova ad imbastire qualche giocata di rimessa con Sardo e Nocera. 

Nel finale firma la personale doppietta Mario Bertolino che si invola sulla fascia destra prima di piazzare un interno preciso sul primo palo bucando Zannini G. sul palo di competenza. Chiude i conti il cannoniere della formazione bordeaux Di Biasio sfruttando un lancio da metà campo grazie al mancino incrociato che supera Zannini G. In rete  gli uomini simbolo della formazione nocelletese ad eccezione del fantasista Abbate F.

 Al 90’ può gioire la formazione di Mottola che ha davvero concesso poco agli avversari nel corso del torneo, escludendo la doppia sfida con la bestia nera Marzano Appio. Soddisfatto il patron Pasquale Caianiello e, in attesa dell’ultima giornata di campionato e dell’incontro con il Valle degli Archi, può festeggiare la cavalcata vincente dei ragazzi di mister Mottola.

Nessun commento:

Posta un commento