|
Eschen Mauren 2012 |
Liechtenstein- Dopo aver riportato l'epilogo del campionato di Andorra, riprendiamo con il punto sui vari campionati minori europei. Si sono da poco conclusi i tornei di San Marino, Malta ed è in dirittura d'arrivo la Bgl Ligue lussemburghese con il Dudelange avanti +4 sul Differdange. Da un paio di mesi è ricominciato il campionato nelle Isole Far Oer.
Il
Liechtenstein non ha un campionato interno. Le poche squadre presenti sono affiliate alla lega elvetica o al massimo a quella austriaca. L'unica competizione nazionale è la Coppa.
Anche quest'anno in finale arriva il
Vaduz. La squadra della capitale, che gioca nella seconda serie svedese, vanta 40 successi.
Mariano Tripodi, attaccante classe 87 è l'unico italiano in rosa. All'ultimo atto incontra l'Eschen Mauren, terza divisione svizzera.
|
Dulundu autore del pari |
Contro i pronostici della vigilia è l'
Eschen a trionfare 4 a 2 dopo i calci di rigori al termine di una gara spettacolare dal sapore di impresa. In svantaggio di 2 gol, lo svizzero
Cerrone e l'austriaco
Sara, contro la formazione più blasonata della piccola nazione e con l'uomo in meno, rosso per Batir, la formazione di Eschen sembrava aver abdicato come l'anno scorso quando finì 5 a 0.
Il serbo
Manojlovic su rigore e
Dulundu all'ultimo assalto al 90' firmano il pareggio. Dal dischetto passa l'Eschen che si aggiudica il 5° titolo. In semifinale successo contro l'ostico Balzer dell'ex Siena e Verona Mario Frick con gol vittoria al 93' di Simma. Interrotto il dominio del Vaduz che durava dal 1997.
|
Stocklasa |
Nell'Eschen ci sono
Michael Stocklasa oltre 70 presenze in Nazionale, l'italosvizzero
Flavio Piperno, classe '93 (13 gol in 27 partite nella C svizzera) e nella squadra riserve gli italiani
Domenico Macrì e l'attaccante
Aldo Giurgola.
E Possibile falsificare i voti ?
RispondiEliminaChe veridicità può avere il sondaggio ?
Marrazzo è gestito da lEi il Blog, voti compresi?
Spiegherebbe come fare per votare + volte?
Siamo d'accordo che le capacità, si dimostrano in campo e non con multi Click ?
1) Nessuno falsifica niente. Io non intervengo sulla quantità di voti sia ben chiaro una volta per tutte.
RispondiElimina2) chi ha più click vince il sondaggio. Questa è la veridicità. Come si ottengano i voti non lo so. Io non posso modificare i voti né il sondaggio e il sondaggio terminerà alla data inserita all'inizio del sondaggio. Il sondaggio, modello di sondaggio è il gagdget che si trova sulla piattaforma blogger. L'ho inserito all'interno del layout del blog. Non so di più a livello informatico.
3) mi chiamo matarazzo. Ripeto quanto sopra. io non gestisco i voti. Gestisco il blog. Se qualcuno trova il modo di votare più volte non dipende da me. Non si vince niente né sono verità assolute, è un modo per animare il blog.
4) é ovvio ed è banale anche rispondere ad una domanda del genere. Il top che ho in testa io e che raffronterò con quello dei lettori è un'altra, ma ciò non toglie che anche quello possa subire critiche. L'Italia è un paese di allenatori. Ognuno vede il calcio a suo modo.
5) attenzione a non scadere nella facile diffamazione e o calunnia. Questo blog non è fatto a scopo di lucro. Non ha nemmeno gli adsense quindi le facile accuse di falsificare chissacosa saranno rispedite al mittente.
6) per dovere di cronaca, per quel che ne so io,una persona utilizzando explorer, chrome e mozilla ad esempio può mettere 3 voti, per il resto non so granché oltre a non sapere come bloccare più voti dallo stesso soggetto.
Io dico la mia.
Così è se vi pare.
Pasquale Matarazzo