venerdì 13 luglio 2012

Champions League. Primo turno preliminare. Passano F91 Dudelange, Valletta e Linfield.

McAllister (Linfield)
B36 TORSHAVN (FRO)-LINFIELD (NIR) 0-0 3-4 DCR (0-0)


I blues nordirlandesi passano al secondo turno grazie agli errori dal dischetto di due tra gli uomini più rappresentativi dei campioni faeroesi: il capitano Matras e il polacco Cieslewicz. All'andata pareggio a reti bianche al Windsor Park nel match più equilibrato del primo turno preliminare. Rigore fallito da Thompson e saracinesca Meinhardt Joensen.

Al ritorno partita ancora più equilibrata con padroni di casa e ospiti che si dividono quasi equamente le conclusioni nello specchio anche se le occasioni migliori capitano sui piedi di McAllister che in due occasioni si fa ipnotizzare dal sempre ottimo M.Joensen.
Si va ai rigori. Dal dischetto si mette subito male per i padroni di casa. Matras entrato nei supplementari va per primo sul dischetto e colpisce il palo. Vanno in gol i blues. Mc Caul sigla il 4-3, poi per il 5° tentativo faeroese è la volta del polacco Cieslewicz che si fa parare il tiro dal portiere Glendinning assente all'andata.Per i nordirlandesi ci sono i ciprioti dell'Ael Limassol.

LUSITANS (AND)-VALLETTA (MLT) 0-1 (0-8)
Barbosa (Valletta)
Dopo l'abbuffata di gol dell'andata con tanto di poker di Mifsud, al ritorno Miller cambia un pò il volto della squadra. In una partita noiosissima con due conclusioni nello specchio decide al 16' il brasiliano Jhonnatthann, già protagonista con una doppietta all'andata. Verticalizzazione dell'ex Aquila e Carrarese William Barbosa, il brasiliano appare alle spalle della difesa andorriana e con un tocco sotto scavalca il portiere in uscita prima di depositare di testa la palla in rete. Luis Pinto espulso nel finale.
Partizan Belgrado per i maltesi guidati da Miller nel prossimo turno. Mifsud per ora mantiene la leadership della classifica cannonnieri.

TRE PENNE (SMR)-F91 DUDELANGE 0-4 (0-11)
 Ai sette gol subiti nel Granducato, i sammarinesi del Tre Penne aggiungono il poker subito nel primo tempo dal Dudelange. Almeno tre dei quattro gol subiti arrivano con la stessa dinamica. Verticalizzazione per i tagli degli attaccanti esterni che si accentrano approfittando di una difesa fuori posizione.
 Doppietta di Joachim con gli assist di Gomez e Beltorangal, poi Gomez veste i panni dell'assist man per liberare al tiro Benzouien che con un destro secco lascia senza scampo Valentini. Poi Gomez firma il quarto gol su assist da destra di Beltorangal con D'Orsi fuori posizione.
Ci provano Cibelli e Pignieri per il gol della bandiera, ma senza fortuna. Dopo 5 anni e uno scudetto saluta il Tre Penne mister Ceci. Per il Dudelange ora ci sono gli austriaci del Salisburgo. La videosintesi della gara su SMTVSan Marino
http://www.smtvsanmarino.sm/sport/default.asp?id=34&id_n=75194

http://www.smtvsanmarino.sm/sport/default.asp?id=34&id_n=75194




Nessun commento:

Posta un commento