venerdì 23 novembre 2012

Terza Categoria Caserta 2012-13. Girone B. Squadre e prima giornata



Sp. Pietravairano lo scorso anno in Molise
(fonte foto pag. facebook S.Pietrav.)


GIRONE B: Squadre: Fulgor Pignataro, Giano Calcio, PGS Piedimonte Matese, Pro Piedimonte, Libertas Roccamonfina, H20 Riardo Soccer, USD Marzano Appio, Real S. Pietro Infine, Volturnia Baia e Latina, Vairano Scalo e Sporting Pietravairano.

Mr Grieco (Marzano A.)

Secondo gli addetti ai lavori potrebbe essere un campionato equilibrato in vetta. Molto probabilmente ci saranno due campionati nello stesso girone. Lo scorso anno vinse il Nocelleto. Oltre ai nocelletesi non ci saranno L. Camigliano, Intercales, Ruviano, Formicola.

Un girone che vede i ritorni di Fulgor Pignataro e Sporting Pietravairano. Due anni fa i pignataresi si imposero sfruttando gli oltre quaranta gol di Penna. Dopo una stagione a metà classifica in seconda, per esigenze di budget si riparte dalla terza. Il tandem d’attacco Penna-Lettieri non c’è più. Brutto infortunio per il primo, pausa dai campi di calcio per il secondo. In avanti mister Magliocca potrà contare sul bomber ex Camigliano
Alfredo Meraviglioso e l’esperienza abbinata alla tecnica di D’Errico. Non sarà una corazzata, ma è attrezzata per lottare ai vertici.

Rientra dall’esperienza molisana lo
Sporting Pietravairano allenato da Emiliano Cocco. Quando si dice la forza del collettivo. Giocherà al s. Martino, la squadra che si è guadagnata la seconda categoria lo scorso anno. I vari Rotondo, Bassi, Robbio, Pirraglia, Pone, Acquaro, Santagata, Zeppetella, Nicolò, i Ciccarelli e i Romano sono insieme da ormai tre stagioni.

A loro si aggiungono
Amato tra i pali, la mezzapunta Mannara, l’esterno Mozzi, il centrocampista Scorpio con l’esterno Peluso, il 18enne Ibello e gli ex Riardo Di Nardo e De Felice oltre al rientro di Marcello. I biancoverdi del Pro Piedimonte, secondi lo scorso anno hanno qualcosa in meno. Cinotta, Mastrobuono, Ferrante Gaetani, Moschese e altri sono passati al Valle Agricola altro progetto cittadino nella prima categoria molisana.
Il presidente
Enzo Santangelo ha affidato a mister Carmine Venditti la panchina. Si punterà molto sui giovani provenienti dalla cantera dello scorso anno che hanno giocato qualche spezzone nel finale di campionato oltre all'attaccante Gentile e al centrocampista Raviele. Elementi chiave i due Scasserra, Di Tucci e Acampora. Situazioni opposte per altre protagoniste della stagione appena trascorsa.

L’
H20 Riardo S. trova in panchina Maurizio Montalto e, perso qualche veterano, i riardesi si affideranno ancora all’ottimo tandem offensivo Sparano-Borrelli imbeccato da Caiazza e tra i pali una sicurezza: Camuso ex L. Roccamonfina. Il problema però a pochi giorni dal via del campionato è il Della Torre. Il sindaco con un’ordinanza ha dichiarato inagibile il campo sportivo. Squadra senza casa. Situazione opposta a Baia e Latina, dove il Volturnia dopo anni ha finalmente il suo campo. Una buona notizia per mister Italiano. La cattiva è l’addio di bomber Nocera, via per lavoro. Saranno la creatività di Sardo e l’esperienza dei Zannini e dei Cangianiello e un gruppo consolidato e abituato a dar battaglia la forza del sodalizio dell’alto casertano. 

Dopo anni di campionati anonimi è pronta al salto di qualità il Marzano Appio di patron Supino. Progetto serio affidato ad Achille Grieco che ha iniziato a plasmare la squadra da settembre. Ai giovani marzanesi sono stati affiancati giocatori di categoria superiore per tentare l’assalto alle prime posizioni dall’esterno Zeppa al bomber D’Aniello, passando per il portiere Di Stasio e il centrocampista Zoglio. Sarà una possibile outsider. Il Real S. Pietro non sarà più allenato da Marcello Di Zazzo, al suo posto Pietro Cascardi, rosa con poche variazioni rispetto allo scorso campionato. La Libertas Roccamonfina si è iscritta all’ultimo istante. Patron Albanese riaffida la panchina ad Aurilio. In attesa di recuperare Cestrone, dovrebbe rientrare l’ex Fasani Antonio Esposito che l’anno scorso ha saltato l’intera stagione per infortunio. Alla riapertura delle liste faranno ritorno alla Libertas i vari Corse, T. Compagnone e capitan Amati che nell’incertezza iniziale hanno iniziato la stagione con i sidicini del Real Teano. In avanti si spera in un utilizzo maggiore dell’attaccante Paolucci. Arriviamo alle novità. Ci sarà derby a Piedimonte. 


Il
PGS Piedimonte Matese, giocherà a S. Potito, ma è formato da giocatori del comune pedemontano.  Paolo Lutri è l’allenatore scelto dal presidente Di Costanzo. Un manipolo di giovani alla prima esperienza calcistica con Gaglia tra i pali, Porreca e Carpentino in avanti, Lancellotti e l’ex Stella Prata Riccio in difesa. Linea verde anche a Giano Vetusto. Ritrova il calcio a distanza di anni il piccolo comune caleno che dopo le scomparse di Intercales, Camigliano e F. Sparanise si trova ad essere punto di riferimento in zona. Il presidente è Giuseppe Gallina, allenerà Nicola Errico. In campo ventenni dai paesi limitrofi, tra cui Antico ex Camigliano. Giovani speranze vairanesi per il Vairano Scalo. Alla guida di mister Campopiano, sotto la gestione di Thomas Scalera si esibiranno Napolano e gli ex Caianello Mariano Compagnone, attaccante dalla doppia cifra e il difensore centrale Rocco.

prima giornata

 FULGOR TIMENDA PIGNATARO PRO PIEDIMONTE COM. PIGNATARO MAGGIORE SAB. FED.
GIANO CALCIO VOLTURNIA BAIA E LATINA COM. GIANO VETUSTO                        DOM. FED.
MARZANO APPIO VAIRANO SCALO COM. MARZANO APPIO                                  DOM. FED.
PGS PIEDIMONTE MATESE SPORTING PIETRAVAIRANO COM. S. POTITO SANNITICO DOM. FED.
REAL S. PIETRO INFINE H2O RIARDO SOCCER COM. S. PIETRO INFINE                      DOM. FED.
Riposa: ROCCAMONFINA

 

Nessun commento:

Posta un commento