venerdì 23 novembre 2012

Terza Categoria Caserta 2012-13. Girone A, squadre e prima giornata


Gricignano (fonte:pag. facebook Asd Gricignano)



LA TERZA CATEGORIA CASERTANA AL VIA ECCO LE PROTAGONISTE
Dopo alcune settimane di rinvio ecco i gironi e i calendari della stagione 2012-13 di Terza Categoria ufficializzate dal comunicato n.14 della delegazione casertana. Si parte sabato 24 e domenica 25 novembre con calcio d’inizio fissato alle 14,30. Ventidue le formazioni suddivise in due gironi da undici. Girone B con squadre dell’Alto Casertano e dell’Agro caleno, girone A con formazioni del basso casertano. Si cercano le eredi di Nocelleto e Valle degli Archi.


 Nel girone A,le novità sono il  Pastorano, Boys Caserta, Gricignano, V.P. Curti, più o meno organico e società uguale, ma nome diverso per Rin. Sannicolese e Villa Literno.   
Nel B si registrano i ritorni di Fulgor Pignataro e Sporting Pietravairano, e le new entry Giano, PGS Piedimonte Matese e Vairano Scalo che sopperiscono agli addii di Ruviano, Long. Camigliano, Intercales e Formicola.

GIRONE A- Squadre: Asd Virtus Maddalonese, Boys Caserta, Falchetti, Gricignano Calcio, Pol. Pastorano, Rin. Sannicolese, R. S. Maria a Vico, San Prisco, S. Maria la Fossa, Villa Literno, V. P. Curti.
Forse rispetto al girone B è quello con maggiori incognite. Quattro new entry: come Boys Caserta, Pastorano, Gricignano e V. P. Curti, con l’aggiunta di una rinnovata Rin. Sannicolese. Lasciano il girone in cinque oltre alla vincitrice Valle degli Archi. 

Il Real S. Maria a Vico, giunto secondo con i Carfora, è in cerca di conferme. Non si chiama più Real Villa, ma il Villa Literno è formato in blocco dalla formazione che si è piazzata al terzo posto lo scorso anno. Il presidente Pignataro ha affidato le chiavi della squadra a Luigi Della Croce. In campo gente che ha calcato i palcoscenici della promozione: i vari Carofano, Irace, Pedana e Diana sono un lusso per la categoria.  

 Il S. Maria La Fossa del presidente Martino dovrà fare inizialmente a meno dei vari Sellitto, Bovenzi, Pensosi e Vaio ancora alle prese con la maxi squalifica dopo l’aggressione all’arbitro nella gara con la V. Cancello Arnone. Il San Prisco dei vari Sbordone e De Rosa proverà a migliorarsi.  Così come Falchetti e la Asd Polisportiva Sannicolese del duo Pino-Ciavattone dopo i risultati non incoraggianti del primo anno. Interesse e curiosità attorno alle nuove compagini.
I rossoblu del Boys Caserta dopo l’ottimo lavoro svolto con il settore giovanile ripropongono una formazione al campionato di terza categoria per volontà del patron Salvatore Aveta.

Pensano in grande a Gricignano. Il presidente Massimo Carnevale con l’obiettivo di riportare il calcio nella propria cittadina è partito con un progetto a 360°, anche un canale youtube per i gricignanesi. Direttore generale Giuseppe Rosi ex giocatore di Isola Liri, Aversa e Marcianise. In panchina si è già registrato un cambio. A Pellecchia è succeduto Francesco Esposito. Il capitano degli azzurroverdi è Antonio De Rosa, buone impressioni nel precampionato hanno destato il portiere Tirozzi, l’attaccante Mario Di Domenico e i vari Mariniello e Maurizio Esposito a centrocampo con la sorpresa Biondi all’esterno.

Curiosità e poche informazioni alla vigilia del torneo sulle realtà della Maddalonese e della Pol. V. Curti allenata da Palmiero. A Pastorano dopo un’estate travagliata con addirittura l’ipotesi di due squadre dopo anni di assenza sul panorama calcistico, all’iscrizione arriva la Pol. Pastorano che giocherà sul Comunale di Pignataro Maggiore, formazione allenata da Antonio Capitelli in avvio di stagione, ma recentemente affidata a mister Fusco.


il programma della prima giornata

FALCHETTI- VILLA LITERNO                 COM. CASAGIOVE                                    DOM. FED.
POL. PASTORANO- GRICIGNANO CALCIO COM. PIGNATARO MAGGIORE      DOM. 10.30
REAL S. MARIA A VICO -BOYS CASERTA CALCIO TORRE - S. MARIA A VICO  DOM. FED.
S. MARIA LA FOSSA -VIRTUS POL. CURTI COM. S. MARIA LA FOSSA               DOM. FED.
SAN PRISCO -POL. RIN. SANNICOLESE COM. S. PRISCO                                     SAB. FED.

Riposa: VIRTUS MADDALONESE

Nessun commento:

Posta un commento