martedì 19 febbraio 2013

3 CAT. CASERTA 12-13. 9A GIORNATA. GIRONE A E B. RISULTATI, COMMENTI, CLASSIFICHE E MARCATORI



TERZA CATEGORIA CASERTA 12-13 9° GIORNATA
GIRONE A 9 A GIORNATA
GRICIGNANO-S.MARIA LA FOSSA 1-0
P.PASTORANO- FALCHETTI 1-1
P.R. SANNICOLESE-ATLETICO CASERTA 3-0
V.MADDALONESE-S.PRISCO 2-1
VILLA LITERNO-R.S.MARIA A V. 0-0
RIPOSA: CURTI

GIRONE B 9° GIORNATA
SPORTING PIETRAVAIRANO-PRO PIEDIMONTE 2-3
R.S.PIETRO I.-MARZANO 1-2
R.VAIRANO S-PIGNATARO 1-0
H2O RIARDO S.-GIANO 1-1
ROCCAMONFINA-PGS PIEDIMONTE 3-1
RIPOSA: VOLTURNIA BAIA LATINA


TERZA CATEGORIA GIRONE A
Gricignano
GRICIGNANO-S.MARIA LA FOSSA 1-0
GRICIGNANO:
Tirozzi, Badile, Migliaccio, Dello Margio, Belladonna, Pianese, Mariniello, Biondi, De Luise, Di Domenico, Cantelli. Sub. De Rosa, Capasso, Fabozzo e Natale. All.: Esposito.
S. MARIA LA FOSSA:
Gaudiano, Cantiello (65’ Parente G.), Della Vecchia, Luiso G., Verrillo, Contestabile, Giusti, Sala (60’ Tessitore), Pezzullo, Parente A., Gravante (70’ Micco). All.: Papa.
MARCATORE: 50’ Di Domenico (rig.)

GRICIGNANO (pm)-
Il Gricignano ferma la capolista con un successo di misura davanti al pubblico amico e complice la contemporanea sconfitta del San Prisco in terra maddalonese si ritrova prepotentemente in corsa per il vertice del girone. Campionato apertissimo in testa. Sblocca Di Domenico dagli undici metri in avvio di ripresa. Verdeazzurri pericolosi sulle palle inattive con pressing a tutto campo degli uomini di Esposito che bloccano le giocate dei brevilinei Gravante e Pezzullo dei fossatari. Decide un episodio. Entrata scomposta di Cantiello su Biondi, tornato su buoni livelli. Il dubbio è se fosse al limite o all’interno dell’area. Di Domenico trasforma. La reazione è in un paio di occasioni del neoentrato Parente G., poi Verrillo e Parente A. ci provano di testa, ma il Gricignano fa il colpaccio.

P.PASTORANO- FALCHETTI 1-1
Antico (Pastorano)
PASTORANO: Di Francesco, Parisi, Montanaro, D' Alonzo, D’ Onofrio, Federico, Romano, Antico, Cioffi, Bonacci, Marra. All.: Fusco.
FALCHETTI: Decurione, Goglia (55’ D’Addio), Russo S., Franzese, Paradiso, Maiello, Betti G., Negro, Razzano, Della Ventura (70’ Imparato), Cerrato (77’ NigroG.). All.: Callipo.
MARCATORI: 20’ Antico, 25’ Razzano
PIGNATARO M. (PM)- Sfida tra fanalini di coda a Pignataro. Alla fine è un pareggio che non serve ad entrambe le squadre. Inizia meglio il Pastorano di Fusco. Porta in vantaggio i caleni, l’ex Camigliano Antico che sbroglia una mischia in area sugli sviluppi di un corner. Reazione immediata degli ospiti che raddrizzano il match in cinque minuti. Maiello lanciato da Razzano riesce a superare Di Francesco. L’estremo difensore poi salva in almeno tre circostanze il pari. Poi due traverse per i Falchetti. Prima Betti su verticalizzazione di Cerrato, poi botta di Imparato. Nel finale Decurione dice due volte no a Marra. Rigore non assegnato al Pastorano per stessa ammissione dei Falchetti.




P.R. SANNICOLESE-ATLETICO CASERTA 3-0
PR SANNICOLESE: Carozza, (Anemola) Pace, Vivenzio, Vitondo, Gallo (Di Laura), Posillipo, Stefanizzi, Tripaldella, Da Cruz, Russo (Esposito), Pino (Feola). All.: Ciavattone.
Russo (Sannicolese) capocannoniere della Terza casertana
ATLETICO CASERTA: Fiorillo, Boccia, Casale, Rossano, Valente, Zeno, Vergone, Napoletano, Della Valle, (Di Guida) Pipola, Calcagno(Scialla),. All.: Coppola

MARCATORI: 20’, 30’
G. Russo, 78’ T. Feola (rig.)
SAN NICOLA LA S. (PM)- La Sannicolese  supera facilmente l’undici di Coppola. Ancora una doppietta per l’attaccante G. Russo sempre più capocannoniere della categoria. Doppietta nella prima frazione di gioco colpendo prima con un tiro da fuori area, poi risolvendo una mischia di testa. Atletico Caserta alle prese con i consueti problemi in fase realizzativa, problema che aumenta quando mancano gli attaccanti, Santonastaso in particolare alle prese con problemi personali. Nella ripresa dopo le occasioni sprecate da Da Cruz e Pino arrvia il gol del neo entrato Feola che si procura e trasforma un rigore.


V.MADDALONESE-S.PRISCO 2-1
V. MADDALONESE:
De Siato, Barisciano (75’ Sergio), Garofano, Izzo, Belcore, Corvaglia, Tagliafierro, Zimbardi, Di Nuzzo P., Mormile, Ianniello (75’ Razzano). All.: Scalera.
S. PRISCO:
Goffredo, Malvari, Casertano, Monaco, Pacetta, La Greca, Pastore, Mauro, Delle Femine, Aronne, Capuano. All.: D’Addio
MARCATORI: 15’ Mormile (rig. ), 30’ Mauro, 40’ Zimbardi
MADDALONI (Pasquale Matarazzo)- Al “Cappuccini” di Maddaloni impresa della giovane maddalonese di mister Scalera. Sugli scudi il fantasista classe 1994 Zimbardi autore del gol decisivo al termine di una straripante azione personale e i due ’96 Tagliafierro e Garofalo. A farne le spese il S. Prisco di D’Addio che non approfitta così del passo falso dei fossatari a Gricignano. Apre le marcature Mormile, che prima si procura un penalty e poi lo trasforma. La risposta dei gialloverdi è nella conclusione di Mauro alla mezzora che riporta la gara in parità. Decide poco prima dell’intervallo Zimbardi. Il trequartista parte sulla mediana e dopo aver seminato un paio di avversari scocca il tiro che sorprende Goffredo.

VILLA LITERNO-R.S.MARIA A V. 0-0
VILLA LITERNO: Luongo, Ruggieri, Abate, Tamburrino, Gagliardi, Iavarone (80’ Falcone), Irace, Pignataro, Dentale (50’ Carofano), Di Fraia V., Pedana M. (75’ Bortone) All.: D’Adamo**
R.S.MARIA A V.:
De Lucia S., De Lucia G., Nuzzo O., Saccavino V., Piscitelli, Nuzzo Marco, Campana, Saccavino C., Stravino, De Matteo G., Bernardo. All.: Crisci.
VILLA LITERNO- Termina con un pareggio ad occhiali la sfida tra due squadre che hanno una certa confidenza con la categoria. Un paio di occasioni per parte con la sensazione che il punto alla fine non serva a nessuna delle due. Il Villa Literno di D’Adamo sembra aver trovato la propria quadratura, il R. S. Maria a V. ha ancora un andamento troppo discontinuo per agganciarsi al treno di vertice.

GIRONE B TERZA CATEGORIA 9° GIORNATA

SPORTING PIETRAVAIRANO-PRO PIEDIMONTE 2-3
SPORTING PIETRAVAIRANO
: Amato, Marcello, Mozzi (70’ R. Robbio), Nicolò, Santagata, A. Romano, Peluso, Ciccarelli, Robbio M., Ferritto, Bassi. All.: Cocco.
PRO PIEDIMONTE: Guzzo; Raviele V.( Di Tucci) (Ambra) D'Auria, Scasserra M. , Scasserra P.(Raviele G.) ; Caravella, Cembalo, Mercorio, Scasserra A.; Paterno F.( Vecchio), Gentile (Mastrobuono). All.: Venditti
Pro Piedimonte

MARCATORI: 20’, 55’ Cembalo, 35’ Mozzi, 70’ Gentile, 90’ Robbio M.,
PIETRAVAIRANO (PM)- Dal campo di S. Martino di Pietravairano esce fuori una seria candidata al ruolo di outsider per la lotta al vertice che pian piano sta risalendo la china: è il Pro Piedimonte di Venditti. Bella partita, corretta, spettacolare e con fair play fra le due società. Sporting Pietravairano ridotto all’osso.Reintegrato R. Robbio, ancora ai box Acquaro e Pone. Piedimonte che si gode l’ottimo momento in zona gol di Cembalo, doppietta per lui. Passano in vantaggio gli ospiti al 20' dopo una bella discesa di Scasserra A. che supera un paio di avversari sulla sinistra e scarica un forte tiro in porta. Amato non trattiene, la difesa sbaglia il disimpegno e dal limite dell'area Cembalo fa partire un tiro potente e preciso che si insacca nell'angolino basso. Il pareggio arriva nei minuti finali del primo tempo. E’ Mozzi ad anticipare tutti di testa su palla inattiva. Gentile in avvio di ripresa sciupa il raddoppio. Il vantaggio ospite però arriva poco dopo. Caravella da destra serve rasoterra Cembalo che deve solo appoggiare in rete. Su contropiede arriva il tris questa volta per opera di Gentile che scardina la difesa in velocità e non sbaglia davanti ad Amato. Nel finale arriva il gol del Pietravairano con una stilettata di M. Robbio dal limite, ma ormai non c’è più tempo per agguantare il pareggio.



R.S.PIETRO I.-MARZANO 1-2
S. PIETRO: Colella, Vitale (43’ Macari), Minchella, Iannotta, Brunetti, Morgillo, Giraldini, Pirollo (52’ Ventre), Passarella, Arciero, Di Camillo. All.: Cascardi.
MARZANO: Di Stasio, Zoglio G. (81’ Di Nocera), Compagnone (45’ Cupi), Geremia, Lauro A. (45’ Scapoli), Casaburo, Conca, Zeppa, D'Aniello, Santagata (69’ Crudale), Zoglio S. (71’ Izzo). All.: Grieco

ARBITRO: Magnifico di Caserta
MARCATORI: 7’ Giraldini, 51’, 65’ D'Aniello.
Note: al 14’ il Marzano sbaglia un rigore con D’Aniello.
SAN PIETRO I.- Marzano vince in rimonta grazie ad una doppietta di D’Aniello sempre più leader dei marcatori approfittando anche della pausa del Volturnia di Cangianiello. Partita al via con un giallo. Gli ospiti segnalano all’arbitro la presenza nella fila del S. Pietro di un giocatore squalificato. Sul sintetico di S. Pietro I. bella sfida tra due compagini in forma. Passano i locali al 7’ con il nuovo arrivato Giraldini che finalizza un’azione manovrata di contropiede. Il Marzano prova ad aprire varchi sugli esterni sfruttando le ali. Al 14’ va giù Conca. Magnifico assegna il rigore. D’Aniello spiazza il portiere ma centra in pieno il palo. Nel corso della ripresa però il centravanti marzanese avrà modo di rifarsi. Al 51’ Santagata offre un assist al bacio per D’Aniello che con l’interno appoggia in rete. Pochi minuti dopo l’attaccante concede il bis superando Colella di testa su pennellata di Conca.

R.VAIRANO S-PIGNATARO 1-0
REAL VAIRANO S.: Corvese, Squillacioti, De Angelis, Cubellotti G.(Risi D.), Napolano, Di Pippo M., Ranucci, Morelli (Temperato), Cubellotti C.(De Galizio), Compagnone (Izzo), Ferraro (Scalera T.). All.: Campopiano.
Real Vairano S.
FT PIGNATARO: Magliocca, Giuliano, Bortone (65’Graziano), Cilento, Carusone, Merolillo, Vendemia (46’ Borrelli), Lettieri, Di Lillo, Meraviglioso (80’ Mercone), Ciccarelli (80’ Piro M.). All.: Magliocca.
ARBITRO: Testa di Caserta
Marcatore: 73’ Izzo.
Ammoniti: Squillacioti, Napolano, De Galizio, Cilento, Carusone.
VAIRANO S. (PM)- Un Pignataro sotto tono cede ai vairanesi nell’ultima parte di un match dove non è mai sembrato avere la possibilità di portare a casa il risultato nonostante la differenza tra le due formazioni in classifica. La squadra di Magliocca deve ritrovarsi al più presto se vuole lottare per il vertice, perché Volturnia, Marzano e Pro Piedimonte sono avversarie in forma.  E’ cambiato molto, invece, in casa Vairano. Alcuni addii e confronti tra società e giocatori, portano sul terreno di gioco un Vairano mai così determinato in stagione. Di Pippo, Morelli, e il duo d’attacco M. Compagnone e Ferraro i più pericolosi. Magliocca si supera su diagonale dell’ex Caianello, poi sugli sviluppi di un corner Morelli svetta di testa, ma ancora Magliocca in bello stile con un tuffo plastico allontana in corner. Sugli sviluppi del corner Di Pippo alza troppo la mira. Il primo tempo si chiude con una parata di Magliocca su botta di Di Pippo. In avvio di ripresa nuova chance per i locali su corner, ma Magliocca questa volta nega il gol a Ferraro. In contropiede Meraviglioso aggancia un lancio di Cilento, ma viene anticipato da Cubellotti G. Sembra avviarsi al pari la gara, ma Corvese, allarga a De Angelis che serve Di Pippo. Il centrocampista elude gli avversari e crossa al centro dove Ferraro si vede nuovamente murare da Magliocca. Questa volta però l’estremo difensore non trattiene e Izzo segna di rapina. Soddisfatto a fine gara mister Campopiano: “Il nostro campionato è iniziato oggi. Solo grazie a questi ragazzi straordinari si possono vincere le partite, solo andando tutti per la stessa strada si va avanti”.

H2O RIARDO S.-GIANO 1-1
Dragone I (Riardo)
H2O RIARDO S.: Camuso, D'Ovidio D. (Veccia), Calierno F., Palmieri (D’Ovidio R.), Avola, Barattiero, Formicola (Caiazza), Calierno G. (Martino),  Dragone I., Borrelli, Sparano.All.: Montalto
 GIANO: Ragucci, Mercone P., Salerno, Mercone Ant., Martello (83’De Maio), Migliaccio, Mercone E., Stingone (65’Mercone Arc.), Bonacci P. (46’Papa), Farina, Pollio. All.:Errico.
MARCATORI: 20’ Dragone I., 30’ Farina
CAIANELLO (pm)- Poche emozioni al Cipolla di Caianello. Si infortuna subito D’Ovidio sostituito da Veccia. Pareggio che sa di impresa per il Giano, che dopo la vittoria con il Roccamonfina ottiene il secondo risultato utile consecutivo. Sblocca Dragone I. ribadendo in rete un tiro di Barattiero. Pareggio gianese con Farina, ancora in gol il folletto dell’attacco caleno, che calcia al volo di sinistro su assist di testa di Pollio. Camuso almeno in tre occasioni respinge gli assalti di Farina e Pollio. Impreciso in avanti il Riardo che cerca frettolosamente il raddoppio.  Giano che chiude in dieci. E Riardo che spreca una buona occasione per riavvicinarsi alla vetta.

ROCCAMONFINA-PGS PIEDIMONTE 3-1

T. Compagnone (L. Roccamonfina)
ROCCAMONFINA: Rocco, Camuso, Grelle, Petteruti, Urgolo, Martino(80'Roberti),Maccarone, Amati, Aurilio T.(70' Brosco), Casale (65' Sciola). All.: Aurilio
PGS PIEDIMONTE: Vitelli, Vecchio G., Grippo, Carpentino, Quintavalle, Gaglia, V. Lancellotti, Florio, Vecchio A., Raviele, Rosmini. All.: Lutri.
MARCATORI: 5’ Martino, 10’ Vecchio A. (rig.), 30’ T. Compagnone (rig.), 65’ Casale
Ammonito: Vecchio G.
Espulso: Grippo.
ROCCAMONFINA (pm)- Finalmente si gioisce al Marzio. Roccamonfina raccoglie il primo successo stagionale. Assenti Vacca, Paolucci e Corse out per infortunio. Camuso e Urgolo agiscono al centro della difesa mentre gli esperti Amati e T. Compagnone tengono il centrocampo. Roccamonfina a senso unico, determinato a conquistare la prima vittoria. Corner al veleno di T. Compagnone, respinta corta della difesa e Martino si coordina e al volo trova il vantaggio. Pochi minuti dopo contropiede del PGS e Camuso atterra in area Rosmini. Ennesimo rigore contro i roccani. E’ Vecchio A. a trovare il pareggio momentaneo. Aurilio è straripante e si procura il rigore a favore dei padroni di casa. T. Compagnone non sbaglia e firma il nuovo vantaggio roccano. Al 60’ partita chiusa. Capitan Amati sradica un pallone agli ospiti e fa ripartire Aurilio che tiene palla e serve il giovane Casale che supera Vitelli. Nel finale occasioni anche per i neoentrati Sciola e Brosco

CLASSIFICA GIRONE A 9° GIORNATA
19 SANTA MARIA LA FOSSA*
18 SAN PRISCO*
16 GRICIGNANO*
15 PR SANNICOLESE*
13 VILLA LITERNO*
12 REAL S. MARIA A V.*
10 VP MADDALONESE*
9 CURTI*
4 B. CASERTA
4 PASTORANO
3 FALCHETTI*
*1 GARA IN MENO

CLASSIFICA GIRONE B 9° GIORNATA
22 VOLTURNIA BAIA E LATINA*
19 MARZANO*
18 PRO PIEDIMONTE*
15 FT PIGNATARO*
12 H2O RIARDO S.**
12 SP. PIETRAVAIRANO*
10 REAL SAN PIETRO
5 L.ROCCAMONFINA*
4 R. VAIRANO S.*
4 PGS PIEDIMONTE M. *
4 GIANO C. *

*1 GARA IN MENO
**2 GARE IN MENO
CLASSIFICA MARCATORI GIR A 9° GIORNATA
13 G. RUSSO (SANN),
8 DE MATTEO G. (RSMAV),
7 DI FRAIA V. (V.LIT), LA GRECA (SPRI),

5 SANTONASTASO (BCAS), MARRA (PAST), MORMILE (MADD), DI DOMENICO (GRI),
4 PARENTE A. (SMLF), GRAVANTE (SMLF), ZIMBARDI (V. MADD),

3 MASSIMO NUZZO (RSMAV), MONACO V. (SPRI), CONTESTABILE (SMLF), PARENTE G. (SMLF), DI NUZZO P. (V. MADD), DE LUCIA ANG.(RSMAV), RAZZANO (FALCH),

2 BIONDI (GRI), DE LUISE (GRI), V. PIGNATARO (V.LIT), BORTONE (V.LIT) FALCONE (VLIT), D'ALESSIO (CURTI), PINO (SANN),  PACETTA (SPRI), PEDANA (VLIT), BONACCI (PAST), TESSITORE(CURTI), ANZIANO BONFIGLIO (CURTI),  D'ADDIO (PAST), ESPOSITO (SANN), SALA (SMLF), IRACE (VLIT), IANNACCONE (CURTI), FABOZZO (GRIC), MEROLA G. (CURTI), DI GUIDA (BCAS), ANTICO (PAST),


1 DE ROSA (S.PRISCO) , PASTORE (SPRI), DELLE FEMMINE (SPRI), SIMEONE (SPRI), ARONNE (SPRI), CAPASSO (SPRI), SCHIAVONE (SPRI), MAURO (SPRI)
 SCUTELLARO(GRI), BELLA DONNA (GRIC), DE CICCO (GRIC) DE ROSA (GRICI), NATALE (GRIC), ESPOSITO (GRIC)
RUSSO (FALCHE), DELLA VENTURA (FALCH), MAIELLO (FALCH), FRANZESE (FALCH), 
PEZZULLO (SMLF), MICCO (SMLF), VERRILLO (SMLF), GIUSTI (SMLF)
CARFORA M. (RSMAV), O. NUZZO (RSMAV), DE MATTEO C. (RSMAV), DE MATTEO A. (RSMAV), SACCARINO (RSMAV), MARCO NUZZO (RSMAV)
FEDERICO (PAST), ROMANO (PAST), D’AZIO (PAST)  
TAMBURRINO (VLIT), IAVARONE (VLIT), DENTALE (VLIT), CAROFANO (VLIT)
DI GENNARO (CURTI), DE ROSA (CURTI), 
DE NICOLA (SANN), TRIPALDELLA (SANN), POSILLIPO (SANN), T. FEOLA (SANN)
IANNIELLO (V. MADD), SANTONASTASO (V. MADD)
TOP 11 7° GIORNATA PAPA (SMLF)











CLASSIFICA MARCATORI 9A GIORNATA
MARCATORI GIRONE B
11D’ANIELLO (MARZ)
8 D. CANGIANIELLO (VBL),
7 D'ERRICO (FT PIG), CEMBALO (PRO PIEDIM), FARINA (GIANO),
5 PONE (S. PIETRA), SARDO (VBL), BORRELLI (H20), GENTILE (PRO PIED), S. ZOGLIO (MARZ), 

4 DI LILLO (FTPIG), RAVIELE V. (PRO PDM), RICCIO F. (PGS), IZZO (RVAIS),

3 MERAVIGLIOSO (FTPIG), FORMICOLA (H20) ANTONELLI (RSPI),   MACCARONE (LROC), I. DRAGONE (H20 RIARDO), T.  COMPAGNONE (LROC),

 2 RUSSO (VBL), G. VIOLO (RSPI), ACAMPORA (PRO PDM), A. CONCA (MARZ), NOCERA (VBL), BROSCO (L.ROC), CAMUSO (LROC), VECCIA (VBL), PALMESANO (FTPIG), FERRITTO (S.PIETRA), PIROLLO (RSPI), BRUNETTI (RSPI), POLLIO (GIANO),   ROBBIO M. (SP.PIETRA), VECCHIO A. (PGS),

1 GLIOTTONE (MARZ), N. SANTAGATA (MARZ), SCAPOLI (MARZ), IZZO (MARZ), ZEPPA (MARZ), VORZILLO (MARZ)
MASIELLO (S. PIETRA), PELUSO (S.PIETRA), NICOLO’ (S.PIETRA), MOZZI (S. PIETRA)
BARBARINO (RVAIS), MARSEGLIA (RVAIS), M. COMPAGNONE (RVAIS), FERRARO (RVAIS)

 MUSTO (RSPI), GIRALDINI (RSPI)
PELLA J. (H2O RIARDO S.),
 PORRECA (PGS), CIOFFI (PGS), ROSMINI (PGS)
 MONE M. (VBL), P. ZANNINI (VBL), MASTROIANNI (VBL)
AURILIO (LROC),  PAOLUCCI (LROC), ROBERTI (LROC), MARTINO (LROC), CASALE (LROC)
CICCARELLI (GIANO), BUONOCORE (GIANO)
CARAVELLA (PRO PDM), MASTROBUONO (PRO PDM), VECCHIO (PRO PDM), SCASSERRA A. (PRO PDM), ORSI (PRO PDM)
BORTONE (FT PIGN), CARUSONE (FT PIGN)
AUTOGOL 1 BRUNETTI (RSPI pro RIARDO)

Nessun commento:

Posta un commento