martedì 19 febbraio 2013

3 CAT. CASERTA 12-13. 10A GIORNATA GIR A E B. RISULTATI, COMMENTI, CLASSIFICHE E MARCATORI



TERZA CATEGORIA CASERTA 12-13 10° GIORNATA

GIRONE A 10GIORNATA
SAN PRISCO-GRICIGNANO 0-0
SANTA MARIA LA FOSSA- VILLA LITERNO B 2-0
R.S.MARIA A V.- PR SANNICOLESE 2-3
FALCHETTI-MADDALONESE 2-1
ATLETICO CASERTA-VP CURTI 1-2
RIPOSA: PASTORANO

GIRONE B 10 GIORNATA
PRO FWP PIEDIMONTE-AC VOLTURNIA BAIA E LATINA 1-1
FT PIGNATARO-SP. PIETRAVAIRANO 0-0
GIANO V.- R. VAIRANO S. 2-4
MARZANO A.-ROCCAMONFINA 1-1
PGS PIEDIMONTE M.- H2O RIARDO S. 0-4
RIPOSA: REAL S. PIETRO I.

GIRONE A 10 GIORNATA
San Prisco
Parente A. (Smaria La Fossa)
SAN PRISCO-GRICIGNANO 0-0
SAN PRISCO
: Rossetti, Pastore, Malvari, Pantolfelli, La Greca, Delle Femine, Mauro, Carta, Aronne, Monaco V., De Rosa (80' Capuano). All.: D'Addio.
GRICIGNANO: Tirozzi, Badile, Dello Margio, Belladonna, Migliaccio, Pianese, Mariniello, De Luise, Biondi, Cantelli, Di Domenico. Sub. Cusano, Fabozzo. All.: Esposito.

SAN PRISCO (PM)- Al “Caduti di Superga”, il big match del girone A termina con un pareggio a reti inviolate. Forse risultato più utile ai verdazzurri del presidente Carnevale che si trovavano in trasferta. Meglio nella prima frazione di gioco l’undici di Esposito. Biondi non è quello delle prime giornate, ma di contro c’è un Di Domenico che tiene vivo l’intero fronte d’attacco gricignanese. L’attaccante ospite però soffre di concretezza in zona gol sprecando due ghiotte occasioni da rete nei primi venti minuti. Nella ripresa viene fuori il San Prisco con un paio di situazioni pericolose dalle parti di Tirozzi con La Greca e Aronne. Risultato giusto in fin dei conti. E Gricignano ancora imbattuta dopo nove giornate.

SANTA MARIA LA FOSSA- VILLA LITERNO B 2-0
SANTA MARIA LA FOSSA:
Perillo, Cantiello, Tessitore Z., Verrillo, Sala, Contestabile, Giusti, Pezzullo, Parente A., Natale, Gravante. All.: Papa.
VILLA LITERNO:
Luongo, Ruggieri, Bortone, Abate, Gagliardi, Iavarone (Di Fraia T.), Pignataro V., Irace, Dentale, Pedana (D'Aria), Di Fraia V. All.: D'Adamo.
MARCATORI:
10' Pezzullo, 20' Parente A.
ESPULSI: al 15' Irace per somma d'ammonizioni, al 40' Sala e Dentale per reciproche scorrettezze.
SANTA MARIA LA FOSSA (PM)- Partita a dir poco maschia su un campo al limite della praticabilità quella disputata fra Santa Maria la Fossa e Villa Literno. La capolista riprende la sua corsa dopo la battuta d'arresto con la giovin Maddalonese. Sblocca Pezzullo dopo appena dieci minuti su calcio di punizione dal limite. Poi Irace lascia in dieci gli ospiti. Ne approfittano i fossatari con A. Parente che trova il raddoppio su precisa verticalizzazione di Contestabile e dopo aver dribblato Luongo in uscita alla disperata. Di Fraia V. e Pedana provano a riportare sotto i liternesi, ma colpa della mira e di Perillo non riescono a trovare la via del gol. Prima dell'intervallo contatto Sala-Dentale e l'arbitro manda negli spogliatoi entrambi. Ancora Di Fraia V. nella ripresa è l'uomo più pericoloso per gli ospiti, ma con una vittoria all'inglese riprende la corsa il Santa Maria la Fossa di Papa. A causa delle condizioni del terreno di gioco brutto infortunio per Gagliardi del Villa Literno.

R.S.MARIA A V.- PR SANNICOLESE 2-3
R.S. MARIA A V.:
De Lucia, De Lucia Giu., Nuzzo O., Saccavino V., Piscitelli, Saccavino C., De Matteo Gio., Nuzzo Marco, De Lucia Ang., Stravinio G., De Matteo Ant. All.: Crisci.
PR SANNICOLESE:
Pascariello, Vitondo, Vivenzio, Pace, Tripaldella, Stefanizzi, Pino, Ventrone, Posillipo, Da Cruz, G. Russo. All.: Ciavattone
MARCATORI:
9' G. Russo (rig.), 20' De Matteo Ant. , 53' Pino 55' G. Russo, 70' Nuzzo Marco.
SANTA MARIA A V. (PM)-
La Sannicolese si aggiudica lo spettacolare incontro con il R. S. Maria a Vico, squadra ostica per tutti, soprattutto fra le mura amiche. Ma la Sannicolese di Ciavattone può contare in questo momento sull'uomo-gol più in forma dell'intera categoria. Quel Giorgio Russo che con la doppietta rifilata alla squadra di Crisci sale a quota 15 gol dall'avvio del torneo. Proprio l'attaccante sannicolese sblocca al 9' dagli undici metri. Reagisce la squadra di Crisci con una punizione dal limite dell'area di De Matteo Ant. In avvio di ripresa la Sannicolese colpisce due volte in rapida successione e dà una svolta importante all'incontro. Prima Pino con un destro a giro sul secondo palo batte l'estremo difensore di casa, poi un paio di minuti dopo Esposito lancia la corsa di Russo che supera a tu per tu il portiere avversario. I locali provano a rientrare in partita sfruttando un calcio piazzato al 70' di Nuzzo Marco con qualche colpa della barriera non proprio imperforabile. Al novantesimo però la squadra di Ciavattone porta via tre punti pesanti.

FALCHETTI-MADDALONESE 2-1
FALCHETTI: Farina, Russo, Loffredo (70' Goglia), Franzese, Paradiso, Maiello, Betti, Negro (80' Di Benedetto), Razzano, Cerrato (50' Della Ventura), Zampano. All.: Callipo
MADDALONESE:De Siato, Barisciano (75’ Sergio), Garofano, Izzo, Belcore, Corvaglia, Tagliafierro, Zimbardi, Di Nuzzo P., Mormile, Ianniello (75’ Razzano). All.: Scalera.
MARCATORI: 10'Russo (aut.), 40' Cerrato (rig.), 85' Razzano
CASAGIOVE (PM)- Per i Falchetti di Callipo arriva il primo successo stagionale contro la giovane banda di Scalera che sette giorni fa aveva inflitto una sconfitta alla vice capolista San Prisco. Brusco risveglio per i ragazzi di Scalera. Eppure le cose si erano messe bene per i maddalonesi, che passavano in vantaggio grazie alla sfortunata deviazione di Russo che traeva in inganno il compagno Farina. I Falchetti però non si lasciano scoraggiare dal triste presagio e nel finale di primo tempo agguantano il pari grazie alla trasformazione del penalty di Cerrato. La rete della vittoria la sigla Razzano, uomo faro dell'attacco rossoblu, che a cinque minuti dal termine piazza la zampata che vale il primo successo stagionale per la squadra di Callipo.

ATLETICO CASERTA-VP CURTI 1-2
ATLETICO CASERTA:
Fiorillo, Boccia, Casale, Valente, Zeno, Cipollone, Di Guida, Della Valle, Calcagno, Pezzurro, Pipola. Sub.: Scialla, Marino. All.: Coppola
VP CURTI:
Raciuoppolo, Bisceglia, Di Gennaro Gae. (65' D'Alessio), De Matteo, Ingenito, Nuovo, Iannaccone, Decembrino (80'Liggio), Anziano Bonfiglio, De Rosa, Di Gennaro Giov. All.: Palmieri.
MARCATORI:
10' De Rosa (rig.), 65'Zeno, 90' Di Gennaro Giov.
CASERTA (pm)- VP Curti corsaro sul campo dell'Atletico Caserta grazie al gol siglato allo scadere da Di Gennaro Giovanni. In avvio di partita la squadra di mister Palmieri era riuscita a passare in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da De Rosa. Campo in cattive condizioni e condizioni meteo non favorevoli allo svolgimento di un incontro di calcio. Buone occasioni da gol per De Rosa e Anziano Bonfiglio, ma è l'Atletico a trovare il gol del momentaneo pareggio con Zeno che incorna di testa e supera Raciuoppolo. Nel finale però arrivano i tre punti per la “fenice” Curti con Di Gennaro Giovanni che di piatto indirizza in rete un cross dalla destra che coglie impreparata la retroguardia di casa.
Volturnia


GIRONE B


PRO FWP PIEDIMONTE M.-VOLTURNIA BAIA E LATINA 1-1
PRO PIEDIMONTE:
Guzzo; Acampora, Scasserra M., Scasserra P.; Caravella, Raucci (50’D’Auria), Mercorio, Scasserra A.; Cembalo; Mastrobuono (46’ Vecchio), Gentile. All.: Venditti.
VOLTURNIA BAIA E LATINA: Diana; Biasucci, Mastroianni, Itri G., Civitillo (70’ Itri C.); Mone, Masella, Angelone (85’Landolfi) , Zannini; Cangianiello, Veccia (80’Perrotta). All.: Italiano
MARCATORI: 60’ Mastroianni, 65’ Gentile.
Ammoniti: Mone, Angelone.
PIEDIMONTE MATESE (PM
)- Al “Ferrante Gaetani”di Piedimonte Matese frena la capolista Volturnia nel match-clou del girone B contro la terza forza del campionato, quel Pro Piedimonte di Venditti, forse la squadra più in forma in questo momento. Civitillo fresco ex. Primo tempo che si chiude sullo 0 a 0, ma non sono mancate le occasioni da gol. Al 10’ Veccia in contropiede alza sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa arriva sugli sviluppi di un corner. Respinta corta degli ospiti e botta di Caravella che non inquadra lo specchio. Al 25’ punizione in area per il Volturnia, il tiro di Mone rimbalza sulla barriera. Azione di rimessa della Pro, con il velocissimo Gentile che calcia a lato. Nella ripresa Cembalo su punizione insidia Diana. Poco dopo Volturnia in vantaggio con una botta di Mastroianni da fuori area. Risposta immediata del Piedimonte. Contestata rimessa laterale assegnata ai locali sugli sviluppi della quale Scasserra A. scende a sinistra e scarica su Diana che non trattiene, arriva però Gentile che acciuffa il pareggio. Al 75’ il Volturnia va vicino al raddoppio. Cross di Veccia, incornata di Cangianiello, ma sulla linea salva un difensore. Poi ci prova Vecchio su punizione, ma la palla termina alta sopra la traversa. In pieno recupero ci prova il Piedimonte, ma anche il Baia ha la sua chance su punizione con Cangianiello, ma il risultato non cambia. Buona la prova di Cembalo, Scasserra A. e Scasserra P. Numerosa affluenza sugli spalti.

FT PIGNATARO-SP.PIETRAVAIRANO 0-0
FT PIGNATARO
: Salvatore, Giuliano, Graziano, Cilento, Carusone (85’Borrelli), Palmesano, Vendemia (72’ Pone), Merolillo, Meraviglioso, Di Lillo, Ciccarelli Ant. (87’ Piro M.). All.: Magliocca.
SP. PIETRAVAIRANO: Amato, Scorpio, Romano A., Robbio M., Nicolò, Santagata, Mozzi, Ciccarelli Aur., Bassi (77’Acquaro), Ibello (85’ Masiello), Ferritto. All.: Cocco.
ARBITRO: Malatesta
PIGNATARO M. (PM)- Un pareggio ad occhiali che forse fa più comodo agli uomini di Cocco giunti a Pignataro con poche alternative. Ancora out l’attaccante e capitano Franco Pone e indisponibili i vari Zeppetella, Peluso, Marcello con Acquaro a mezzo servizio. Ai caleni manca D’Errico e la sua assenza in avanti ha limitato di molto il potenziale offensivo dei giallazzurri di Magliocca. Poche le occasioni da gol con il Pietravairano che prova a coprirsi e ad affidarsi alla velocità in contropiede di Ferritto, mentre Di Lillo e Meraviglioso non vengono riforniti a sufficienza. Pareggio giusto. Un’occasione importante per parte. Ferritto si incunea sulla sinistra, ma calcia alto da buona posizione, mentre dall’altra parte va in gol Meraviglioso, ma Malatesta annulla per offside. Cocco soddisfatto del lavoro tattico svolto dai suoi, il Pignataro deve ritrovare vitalità in fase offensiva.
Ferraro-show (R. Vairano)

GIANO-R.VAIRANO 2-4
GIANO: Ragucci (Bonacci G.), Bonacci P. (Mercone C.), Papa, Mercone E., Mercone Ant., Mercone P., Stingone, Martello (De Maio P.), Pollio, Migliaccio, Farina (Mercone Arc.). All.: Errico.
R. VAIRANO S.: Corvese, Squillacioti, De Angelis, Napolano, Morelli (Compagnone M.), Di Pippo A., Ferraro (Scalera), Ranucci, Izzo, Di Pippo M., De Galizio (Risi P.). All.: Campopiano.
ARBITRO: De Rosa
MARCATORI: 5',9', 64', 81' Ferraro, 13' Pollio (rig.), 44' Mercone Arc.
Ammoniti: Mercone E., Di Pippo M.
GIANO VET. (PM)- Ferraro show a Giano Vetusto e il Real Vairano S. di Campopiano si dimostra “bestia nera” per le squadre calene contro le quali ha ottenuto le uniche due vittorie dall'avvio del campionato. Dopo aver battuto il blasonato Pignataro, a distanza di sette giorni i vairanesi si ripetono con il Giano che interrompe così la mini-serie positiva. Dopo 5' apre le danze Ferraro. Ranucci recupera palla e serve Di Pippo M. che cede a Morelli. Cross teso di quest'ultimo per Ferraro che anticipa difensore e portiere e insacca. Passano una manciata di minuti e arriva il raddoppio di Ferraro che ribatte a rete il bolide di Di Pippo M. stampatosi sulla traversa. Tante occasioni in avvio. Pollio trattenuto da Di Pippo A. Per l'arbitro De Rosa è rigore. Pollio trasforma e accorcia spiazzando Corvese. Prima dell'intervallo i gianesi agguantano il pareggio. Farina, bomber dei gianesi, dà forfait per infortunio. Entra Arcangelo Mercone che di testa devia alle spalle di Corvese una punizione di Migliaccio. Nella ripresa R. Vairano più determinato. Al 64' pennellata di Ranucci dalla trequarti per Compagnone. Campanile al limite dell'area, Ferraro stoppa di petto e girandosi in rovesciata trova l'eurogol con applausi degli spettatori presenti. Ferraro non si accontenta del gol da cineteca e a dieci minuti dalla fine trova la sua quarta rete personale sfruttando un assist in area di M. Compagnone. Ferraro batte Giano 4a2.
Capitan Amati (L. Roccamonfina) guida la Libertas nel pari del derby della castagna

MARZANO A.-L.ROCCAMONFINA 1-1
MARZANO: Di Stasio, Cupi (74' Crudale), Zoglio G., Geremia, Scapoli, Casaburo, Conca, Zeppa, D'Aniello, Zoglio S. (80' Vorzillo). All.: Grieco.
ROCCAMONFINA: Rocco, Petteruti (46' Camuso), Corse, Urgolo, Grelle (70' Casale), Vacca, Maccarone (60' Camuso), Amati, Aurilio T., Compagnone T. , Martino. All.: Aurilio.
ARBITRO: Castiglia di Caserta.
MARCATORI: 36' D'Aniello, 90' Vacca.
MARZANO (PM)- Finisce in parità il “derby della castagna” fra il Marzano ed il Roccamonfina. I locali non approfittano del pareggio della capolista Volturnia per avvicinarsi alla vetta, ma complici i pareggi delle inseguitrici mantengono la piazza d'onore. Pioggia e nevischio per l'intera gara. Il Marzano chiede i tre punti, ma il derby è sentitissimo dai roccani reduci dal primo successo stagionale. Aurilio dispone in maniera accorta la squadra con Vacca recuperato al centro della difesa, e l'assenza di Paolucci porta a schierare Martino unica punta. Campo ricoperto di fango. Partita combattuta in mezzo al campo con roccani che contengono le folate offensive dei locali. Al 36' il gol che sblocca il match è del capocannoniere D'Aniello, 12 gol per lui. Cross di Cupi, pasticciano Rocco e Petteruti, ed è lesto e cinisco D'Aniello che di testa appoggia in rete. Il Marzano decide di amministrare nella ripresa e si siede. Camuso da più velocità in fase di spinta ai roccani. L'allenatore-giocatore Aurilio vivacizza la manovra offensiva, ma non arrivano pericoli dalle parti di Di Stasio. Capitan Amati sfiora il gol calciando al volo sugli sviluppi di un corner, ma la palla sorvola la traversa. Nei minuti di recupero arriva il pareggio. Corner calciato perfettamente da Martino sul quale stacca Vacca che buca Di Stasio. Brutto colpo per il Marzano ormai sicuro dei tre punti.
PGS PIEDIMONTE-H20 RIARDO S. NON DISP.
CAMPO IMPRATICABILE

recupero.

PGS PIEDIMONTE- RIARDO 0-4

PGS PIEDIMONTE: Vitelli, Vecchio Gnl., Lancellotti, Carpentino, Scafariello, Florio, Masucci, Vecchio A., Cioffi, Porreca. All.: Lutri.
RIARDO: Camuso, Calierno G., Barbarino (Veccia), Calierno F., Avola (Palmieri), Formicola, Caiazza (Tabacchino), Dragone I. (Sparano), Pella, Amoruso, Borrelli (D’Ovidio D.). All.: Montalto.
MARCATORI: 35’ Dragone I., 60’ Borrelli, 68’, 73’ Formicola.
ESPULSO: Porreca per protesta
Ammoniti: Cioffi, Vecchio A.
SAN POTITO S. (Pasquale Matarazzo)- Nel recupero della decima giornata, il Riardo continua la sua rincorsa verso le posizioni d’alta classifica rifilando un poker al malcapitato PGS Piedimonte M. al Comunale di San Potito Sannitico. I gialli di casa reggono oltre mezz’ora, poi al 35’ ci pensa Isidoro Dragone, che nelle ultime giornate ha ritrovato il vizio del gol, a sbloccare il match. Azione che si svolge sulla destra e pennellata al centro per l’inserimento dell’eclettico giocatore offensivo a disposizione di Montalto che di testa supera Vitelli. In avvio di ripresa è una giocata dell’esperto Amoruso a dare il la per il raddoppio. Il fantasista serve il movimento di Borrelli che non ci pensa due volte ad infilare Vitelli. Pgs che resta in dieci per l’espulsione di Porreca che protesta con l’arbitro. Ne approfitta il Riardo con due sassate all’incrocio scagliate dalla media distanza dallo specialista delle conclusioni da fuori Pietro Formicola. Riardo che senza i favori del pronostico insidia Marzano e Pro Piedimonte nella rincorsa alla capolista Volturnia.




CLASSIFICA GIRONE A 10° GIORNATA
22 SANTA MARIA LA FOSSA*
19 SAN PRISCO*
18 PR SANNICOLESE*
17 GRICIGNANO*
13 VILLA LITERNO*
12 REAL S. MARIA A V.*
12 CURTI*
10 VP MADDALONESE*
6 FALCHETTI*
4 PASTORANO*
4 B. CASERTA
*1 GARA IN MENO

CLASSIFICA GIRONE B 10° GIORNATA
23 VOLTURNIA BAIA E LATINA*
20 MARZANO*
19 PRO PIEDIMONTE*
16 FT PIGNATARO*
13 SP. PIETRAVAIRANO*
12 H2O RIARDO S.***
10 REAL SAN PIETRO*
7 R. VAIRANO S.*
6 L.ROCCAMONFINA*
4 PGS PIEDIMONTE M. **
4 GIANO C. *

*1 GARA IN MENO
**2 GARE IN MENO
***3 GARE IN MENO


Nessun commento:

Posta un commento