martedì 27 marzo 2012

3 CAT. CAMPANIA 11-12. Girone B. 16a giornata. Nocelleto supera l'ostacolo Piedimonte e vola a +9. Cinotta aveva risposto a Di Biasio. il centravanti trasforma il rigore che decide il match. Piedimonte mai domo.

3 CAT.
NOCELLETO-PRO PIEDIMONTE 2-1
Nocelleto
NOCELLETO: Palmieri, Delle Donne (61’Fava), Dell’Aversana, Grella, Nicoletta, Abbate M., Bertolino M., Razzino M., Di Biasio (88’Improda), D’Amora (75’Razzino E.). All.: Mottola.
PRO PIEDIMONTE: Gaetani, Ferrante (40’Gentile), Filetti, Di Matteo, Inglese L., Cinotta, De Nicola, Pisani, Inglese G., Ferraro (74’Atzeni), Mastrobuono (46’Natale). All.: Inglese F.
Marcatori: 25’ Di Biasio, 33’ Cinotta (rig.), 66’ Di Biasio (rig.).

Carinola (Pasquale Matarazzo)- Al Pezzullo di Carinola, nel big match tra la capolista Nocelleto e la prima inseguitrice, la Pro, i padroni di casa grazie ad una doppietta di Di Biasio, che si riprende la vetta della classifica dei marcatori, allungano sulle avversarie mettendo in atto la fuga forse decisiva per la vittoria del campionato. A fine gara però il ds della Pro Carlo Loffreda ribadisce l’intenzione di non mollare fino alla fine: “Dopo la gara di oggi siamo a -9 dal Nocelleto, si fa dura, ma ci sono ancora tante partite e noi proveremo a crederci fino alla fine, anche perché abbiamo giocato alla pari della capolista”. Partita equilibrata nella prima parte, poi i padroni di casa guadagnano terreno. Bertolino, che col suo arrivo ha segnato il definitivo salto di qualità dell’undici di Mottola, si fa notare come assist man al 25’ quando pennella con un “no look” per Di Biasio che lascia partire un esterno al volo dal vertice sinistro dell’area di rigore che non dà scampo a Gaetani. I pedemontani si riorganizzano e spingono alla ricerca del pari. Cinotta è il più ispirato. L’esterno calcia da fuori area, Nicoletta si oppone alla traiettoria allargando il braccio. Rigore per l’arbitro. Cinotta trasforma la massima punizione. Poco prima dell’intervallo, mister Inglese cambia assetto sostituendo Ferrante in difesa con Gentile una punta agile. Nella ripresa Piedimonte arrembante che sfiora in diverse occasioni il vantaggio. Cinotta a tratti incontenibile, con Pisani che smista palloni interessanti per le punte. Dall’altra parte le azioni principali passano per i piedi di Bertolino. Su punizione di Cinotta, bel colpo di reni di Palmieri. Poi l’estremo difensore nocelle tese si oppone di istinto ad una conclusione ravvicinata di G. Inglese. Al 66’ Di Biasio in mezzo a tre avversari, va giù in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Di Biasio firma la doppietta personale. Al 76’ sfiora il pari la squadra ospite. De Nicola calcia dal limite, ma la sfera timbra la traversa. Nocelleto che mette una seria ipoteca sul campionato, il Piedimonte ci ha provato, ma la sconfitta rende difficile la rincorsa all’undici di Mottola.

Nessun commento:

Posta un commento