martedì 27 marzo 2012

3 CAT. CAMPANIA 11-12. Girone B. 16a giornata. Primo ko stagionale per il VBL. Contro l'ultima in classifica i ragazzi di Italiano vanno al riposo sul 2 a0. Nella ripresa doppio Capuano e Santillo firmano l'impresa

3 Cat.
VBL, prima sconfitta stagionale
VOLTURNIA BAIA LATINA-INTERCALES 2-3
VOLTURNIA: Zannini G. (46’Menichetti), Marra Ang., Angelone, Itri C., Di Cerbo, Nocera, Sardo, Cangianiello R. (Italiano), Mone M., Mone G. (Perrotta), Masella (Biasucci).
INTERCALES: Lombardi, Altieri, Monfreda, Sangiovanni, D’Innocenzo, Caparco, Martino, Guardiano, Santillo, Pitocchi A., Capuano. All.: Capotosto.
Marcatori: 15’ Nocera, 20’Sardo, 50’ Capuano, 65’ Santillo, 78’ Capuano (rig.).

Pietravairano (Pasquale Matarazzo)- La prima sconfitta stagionale del Volturnia arriva dopo 13 gare di imbattibilità quando, come e contro chi meno te l’aspetti. Infatti il Volturnia dopo il pari con Riardo e aver presentato il ricorso aveva l’opportunità di accorciare il distacco dalle squadre che la precedevano in classifica visto lo scontro Nocelleto-Piedimonte. In più Nocera e compagni vanno al riposo col doppio vantaggio, in teoria una sicurezza se giochi in casa contro il fanalino di coda. La squadra di Italiano commette l’errore di abbassare la guardia, mentre trovano una reazione d’orgoglio i caleni che trascinati da Capuano portano a casa un successo inaspettato e viste le difficoltà del Ruviano e del Formicola, i caleni iniziano a sperare di evitare a fine campionato l’ultimo posto. Avvio all’attacco come da copione per il Volturnia. Nocera con un diagonale da destra sblocca il risultato. Pochi minuti dopo Sardo con un’esecuzione simile dalla parte opposta raddoppia. Il Volturnia pregusta la goleada. In avvio di ripresa Capuano approfitta di una disattenzione della difesa di casa e finalizza al termine di uno scambio con Santillo. Sardo sciupa l’occasione di portare il Volturnia sul 3 a 1. Poco dopo Capuano serve Santillo che trova il gol da fuori area.  Distratto e in confusione il Volturnia subisce la formazione ospite. I caleni completano la rimonta quando Santillo viene atterrato in area. Capuano firma la sua personale doppietta.  A fine gare sensazioni opposte, così mister Capotosto dell’Intercales: “Abbiamo reagito con carattere e dedichiamo finalmente un successo al nostro presidente Capuano. Ora speriamo di recuperare terreno su Ruviano e Formicola ed evitare l’ultimo posto”. Mentre il presidente del Volturnia Perrotta dichiara “Il rigore e le decisioni arbitrali non possono essere un alibi. Abbiamo giocato male nel secondo tempo, sottovalutando l’avversario e sentendoci già i tre punti in tasca – sul ricorso presentato sulla partita col Riardo ha aggiunto- è stato un gesto fatto non nell’ottica di ottenere punti, ma per principio. Non si possono subire aggressioni fuori e dentro il campo, vogliamo che la federazione sia al corrente di ciò che avviene sul campo e prenda provvedimenti”. 

Nessun commento:

Posta un commento